E' IL CAVALLO DI BATTAGLIA DEL CDX
Matteo Salvini è già partito alla carica; è un problema europeo dice il Sen. Bruno Astorre, ma QUESTA EUROPA , fatta di paradisi fiscali, di unanimità di voto ( per cui un paese di qualche milione di abitanti tiene in ostaggio decine e centinaia di milioni di altri europei) si gira dall'altra parte ( solo gli alleati del CDX o anche altri ? ).
Ma a Dublino c'era Renzi e la Bonino a dichiarare che li avremmo presi tutti noi contro la chiusura di un occhio sugli sforamenti di bilancio. A proposito del VOLONTARIATO ....... e delle ONG battenti bandiera estera che scaricano in Italia
CONVENZIONE DI MONTEGO BAY
Nel diritto internazionale la Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare, o UNCLOS acronimo del nome in inglese United Nations Convention on the Law of the Sea, è un trattato internazionale che definisce i Diritti e le responsabilità degli Stati nell'utilizzo dei mari e degli oceani, definendo linee guida che regolano le trattative, l'ambiente e la gestione delle risorse minerali.
Con l'espressione Stato di bandiera viene indicato lo Stato che attribuisce la propria nazionalità ad una nave.
Con il termine nazionalità o bandiera si designa un criterio di collegamento della nave con l'ordinamento giuridico di uno Stato. La nazionalità della nave comporta da un lato la soggezione della stessa e dell'equipaggio a bordo alla sovranità di questo.
La nave che batte bandiera di uno Stato è considerata a tutti gli effetti territorio dello stato di bandiera, ciò comporta la soggezione della nave e dell'equipaggio a bordo alla sovranità dello stato di bandiera.
Convenzione di Dublino
La Convenzione sulla determinazione dello stato competente per l'esame di una domanda di asilo presentata in uno degli stati membri della Comunità Europea, comunemente conosciuta come Convenzione di Dublino[1], è un trattato internazionale multilaterale in tema di diritto di asilo.
Anche se la convenzione è aperta alla sottoscrizione solo degli stati membri della UE, alcuni stati non membri, come Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera[2] hanno concluso accordi con la UE per applicare le disposizioni della Convenzione nei loro territori.
Il corrispondente regolamento di Dublino (formalmente chiamato "Regolamento UE n. 604/2013"[3] oppure Regolamento di Dublino III) è un regolamento dell'Unione Europea, che stabilisce "i criteri e i meccanismi di determinazione dello Stato membro competente per l'esame di una domanda di protezione internazionale presentata in uno degli Stati membri da un cittadino di un paese terzo o da un apolide (rifusione)", nell'ambito della Convenzione relativa allo status dei rifugiati del 1951 e la relativa direttiva UE.
BRUNO ASTORRE 4 - PARLIAMO D' IMMIGRAZIONE IRREGOLARE
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/753029305995296
Nessun commento:
Posta un commento