lunedì 24 aprile 2023

A PROPOSITO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

 

VI RACCONTO UNA STORIELLA ACCADUTA A FRASCATI



Sarà capitato a tutti di trovarsi in una situazione difficile nella quale si richiede di risolvere un problema e non avere cognizione circa la soluzione.


CHE FARE ?

Ho sempre sostenuto che guardarsi intorno e copiare chi ha saputo far bene sia un atto di virtuosità; dinanzi alla necessità d'individuare quei cittadini maleducati che differenziano male o non differenziano affatto, visto per altro il costo della raccolta, io a suo tempo sostenni che fosse cosa buona e giusta da parte dell' Ente Comunale fornire mensilmente un certo quantitativo di sacchetti sui quali un numero corrispondesse ad una utenza.

Certo, si potrà obiettare che non volendo impegnarmi civilmente nella differenziazione io potrei usare dei sacchetti anonimi; ma fra il provarci e non fare nulla sta la differenza fra un ENTE VIRTUOSO ed un Ente da terzo mondo.

Mi sono quindi recato a Monte Porzio Catone dove un tentativo di funzionalità è in atto; ma c'è di più.........


RACCOLTA DIFFERENZIATA - VI RACCONTO UNA STORIELLA

Gira per FRASCATI una letterina ........... Io sono andato a vedere come fanno i più bravi !

https://youtu.be/uBfN51qg2e4

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7225292378414894341?lang=it-IT


Nessun commento:

Posta un commento