IL LUNGO CAMMINO PER TORNARE REGINA
Il 16 novembre 1997 hanno avuto luogo le elezioni amministrative ed è stato eletto il sindaco Umberto Ponzo (38 anni) con la lista L'Ulivo.
Il 5 giugno 2016 hanno avuto luogo le elezioni comunali 2016. È stato eletto al ballottaggio il sindaco Emanuele Crestini (43 anni) con la coalizione L.C. Aperta Mente, L.C. Insieme per Rocca di Papa, L.C. Rocca in Comune, L.C. Territorio e Partecipazione.
Ho scritto in rosso due date raccolte dagli annali di Rocca di Papa: sono la testimonianza dell'arrivo e della fine della SINISTRA al comando; nei 18 anni che intercorrono la città è stata fortunata: non ha conosciuto il DEFAULT ma solo il degrado !
Peggio di lei solo FRASCATI ; dal 13 giugno 1999 in 15 anni ( dal 1999 al 2014 ) di GIUNTE SINISTRE seppero seminare talmente bene la pianta del fallimento che i due Sindaci successivi ( ALESSANDRO SPALLETTA e ROBERTO MASTROSANTI non riuscirono ad evitare, oltre al degrado il DISSESTO dichiarato solo nel 2022, ma in essere dal 2014 !
Il 13 giugno 1999 si sono tenute le elezioni amministrative ed è stato eletto il sindaco Francesco Paolo Posa (48 anni) con una coalizione di Centro.
A seguito alla dichiarazione dello stato di dissesto finanziario dichiarata dal comune di Frascati con delibera consiliare n. 3 del 7 febbraio 2022
Rocca di Papa vuol fare la stessa fine ?
Ma se questo è il cappello premesso da un osservatore, diverso, necessariamente diverso, è il punto di vista del
CANDIDATO SINDACO MASSIMILIANO CALCAGNI.
Lui guarda al da farsi.
Per i roccheggiani che lamentano il declino del centro storico, le antenne su Monte Cavo e quant'altro, per loro che hanno toccato l'efficienza amministrativa della SINISTRA che della funINCULARE mostra il palmares, per loro una possibilità esiste ancora.
Ecco, questa possibilità voglio mostrarla loro in pillole : in 16 filmati che somministrerò loro nei prossimi giorni ( la cura finirà il 12 maggio ) c'è la terapia per tornare alla sanità amministrativa.
MASSIMILIANO CALCAGNI APRE CON UN PIENO
Il Candidato Sindaco del CDX unito presenta le sue liste. 10 file da 14 sedie cadauna, una sessantina in piedi e una trentina nello spiazzo antistante l' ingrasso; questi i supporters convenuti.
https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7227394937891917062?lang=it-IT
POSTI MERAVIGLIOSI AI CASTELLI ROMANI
AAA CERCANSI BRAVI AMMINISTRATORI. NO PDtempo !
https://www.tiktok.com/@user3117941040627/video/7227497444647374106?lang=it-IT
CALCAGNI SINDACO 1 - ECCO PERCHE' SIAMO QUI
Il pensiero per Andrea Augello prematuramente scomparso
CALCAGNI SINDACO 2 - 4 LISTE PER UN CDX UNITO
Come si è giunti alla candidatura : una militanza continua. Ma chi è Massimiliano Calcagni ?
CALCAGNI SINDACO 3 - VOGLIO RESTITUIRE CIO' CHE ROCCA DI PAPA MI HA DATO
Una terrazza su Roma che merita di tornare a sorridere. Una squadra nuova di zecca, compatta. Il ringraziamento ai genitori per i principi che mi hanno dato. Un programma per conquistare un feudo da sempre rosso che nella funINCULARE trova l'emblema del suo fallimento.
Rocca di Papa è sotto gli occhi di tutti; eppure in questa cittadina rossa da tempo ( di vergogna ) c'è chi ancora vota i responsabili del fallimento.
CALCAGNI SINDACO 4 - LO STATO DELL' ARTE
Ecco cos'ha lasciato la sinistra.
Il carattere della amministrazione che verrà: attenta ai bisogni della gente.
CALCAGNI SINDACO 5 - GIORGIO SIMEONI: " ANDIAMO AVANTI ! "
Direbbe così anche ANDREA AUGELLO; il vento che spira è propizio, ma non abbassiamo la guardia !
CALCAGNI SINDACO 6 - GIANCARLO RIGHINI e il perchè di una scelta.
Il ricordo di Andrea Augello e l'importanza di questa cittadina carica di valori storici, archeologici, turistici, gastronomici . Le motivazioni di una scelta : un Sindaco del popolo non un rappresentante delle famiglie.
CALCAGNI SINDACO 7 - SIMONA BALDASSARRE : " ABBIAMO UNA MISSION "
La LEGA è con MASSIMILIANO
CALCAGNI SINDACO 8 - L' ON. ANDREA VOLPI: " COGLIERE L'ATTIMO "
USI CIVICI, NUCLEI SPONTANEI, IL TERMOVALORIZZATORE e i tanti problemi sul tappeto.
CALCAGNI SINDACO 9 - TONY BRUOGNOLO : UNA SCELTA FATTA CON LA TESTA
Il saluto della LEGA ad un candidato SINDACO con i VALORI CHE CONTANO. ROCCA di PAPA deve tornare a volersi bene....." il 17 Maggio scriveremo con te la storia "
CALCAGNI SINDACO 10 - La squadra scelta uno ad uno !
64 persone scelte una ad una accomunate dall'amore. RECUPERARE GLI ASSENTEISTI. L'aria che respiro girando fra la gente.
CALCAGNI SINDACO 11 - Il Sen. GIORGIO SALVITTI : abbiamo il candidato ideale !
La necessità di una svolta in un momento magico : mettere a terra i progetti nazionali
CALCAGNI SINDACO 12 - CINZIA BONFRISCO e l' ACCADEMIA DELLA CYBER SICUREZZA
Il messaggio valido da Rocca di Papa a Bruxelles : qui s'è fatta la storia, qui è necessario tornare a brillare. QUELLE TRE RIGHINE CHE TI FANNO ONORE : L' ATTENZIONE PER GLI ANIMALI La vera chicca : l' ACCADEMIA DELLA CYBER SICUREZZA
CALCAGNI SINDACO 13 -MICOL GRASSELLI : " sono mezza rocchiggiana ! "
Rocca di Papa da REGINA DEI CASTELLI alla emarginazione grazie alle amministrazioni passate. I politici non dimentichino da dove sono venuti !
CALCAGNI SINDACO 14 - Il ringraziamento agli intervenuti
FABRIZIO BOTTINI : la responsabilità dei cittadini per l'incapacità di cambiare
Nessun commento:
Posta un commento