NON SI PUO' PAGARE IL BIGLIETTO INTERO PER SERVIZI CHE NON FUNZIONANO
La prima cosa che non funziona in Italia è la GIUSTIZIA.
Non è certo colpa mia se i processi sono lenti, se le prescrizioni dei termini sono 120.000 l'anno ad libitum dei magistrati.
Quanti sono i magistrati distaccati presso ministeri ed amenità simili, per fare quelle leggi che, poi, dicono siano la causa della disfunzione ?
Renzi vuole ridurre loro le ferie , ma la CASTA si ribella. La minchiata giustificativa è simile a " IL SALARIO E' UNA VARIABILE INDIPENDENTE DEL COSTO DEL PRODOTTO " pronunciata da LAMA. In questo caso, le assenze per ferie non inciderebbero sulla efficienza del servizio secondo i sindacalisti della CASTA. Sia come sia, la GIUSTIZIA non funziona : i processi sono lunghi o infiniti, sanzionati dalla Corte Europea e i RIMBORSATI D' ORO di Province e Regioni si tengono il malloppo.
Non va meglio nella Sanità, dove il magna magna è ormai conclamato. L'eccezione sono le poche Regioni che la tengono in ordine ed efficiente. Ma se vai negli Ospedali , dove il pizzo si prende anche sulla installazione delle macchinette dispensatrici di bibite e caffè, rischi d'entrare con un ginocchio rotto ed uscire con una infezione. Per gli esami specialistici non ne parliamo : tempi d'attesa sono quasi sempre bibblici. In alcuni casi, pochi ma di cronaca, ti fanno anche morire per coprire qualche magagna.
AUMENTANO LE TASSE E IL DEBITO PUBBLICO SALE
Ma che razza di gioco è questo ?
Che gioco è quello in cui il cittadino viene chiamato a coprire le incapacità e gli sprechi sotto l' occhio vigile di
S.M. il RE
che in questo gioco è attore, produttore e distributore da 60 anni e passa ?
Ecco allora che una buona autoriduzione delle imposte è elemento di giusta dazione per la qualità dei servizi ricevuti.
Sanità, Maroni e Zaia non mollano, pronti a sciopero fiscale
La ricetta è applicare i costi standard e non tagliare indiscriminatamente. A ribadirlo è il governatore della Lombardia Roberto Maroni, che torna sul problema dei tagli alla sanità. «Va bene ridurre i costi, anche nella sanità. Si spende troppo e si spende male. Non sono d'accordo però che la riduzione del 3 per cento si applichi in tutte le Regioni indistintamente, perché ci sono Regioni che spendono bene e altre che spendono male», ha detto il presidente, spiegando che «una radiografia qui costa dieci, in altre Regioni dieci o venti volte tanto».
Salvini: "Se Renzi alza le tasse andiamo a Roma con i bastoni"
Salvini:"Renzi è un cane che abbaia, ma non morde"
Nessun commento:
Posta un commento