mercoledì 3 settembre 2014

RENZI SEMPRE PIU' SORPRENDENTE


DA QUANTO TEMPO SI PARLAVA DELLA MOGHERINI COME LADY PESC ?



E siamo giunti a mercoledì senza un MINISTRO degli AFFARI ESTERI NOVELLO !

Dico : benedetto ragazzo, ma non ci avevi pensato prima ?

Intanto corre una notizia !

Un contingente di 100 paracadutisti della FOLGORE sarebbe destinato ad essere dislocato nella forza internazionale di intervento rapido in Ucraina.

Ove si rivelasse veritiera, con i due MARO' ancora in INDIA, sarebbe l'ennesima prova d'inconsistenza dei governi di

S.M. IL RE

FUORI SACCO: 
Quattromila uomini, in grado di essere dispiegati sul terreno con un preavviso di 48 ore, sostenuti da logistica ed equipaggiamento preposizionati nei Paesi dell’est europeo vicini alla Russia. A due giorni dal vertice della Nato in Galles che sarà dominato dalla crisi ucraina e che darà il via libera alla nuova forza di reazione annunciata dal numero uno dell’Alleanza, Anders Fogh Rasmussen, emergono i dettagli sul Piano di intervento rapido annunciato lunedì dal segretario generale dell’Alleanza contro le mosse aggressive della Russia in Ucraina. L’obiettivo, scrive il New York Times, è di rendere l’impegno della Nato alla difesa collettiva “più credibile e di rafforzare la sua deterrenza”. La risposta del Patto Atlantico alla partecipazione di soldati russi alla guerra nell’est Ucraina passa anche per le manovre al confine: centinaia di soldati di nove Paesi della Nato (tra cui l’Italia), con il supporto di blindati e aerei, partecipano da oggi a lunedì 8 settembre ad esercitazioni militari coordinate dall’Alleanza sul fronte orientale. Denominata Steadfast Javelin II, l’esercitazione è cominciata il 25 agosto e viene messa in atto per rassicurare i paesi dell’Europa orientale. Alle manovre – sul territorio di cinque Paesi (Germania, Estonia, Lettonia, Lituania e Polonia) – partecipano, oltre all’Italia (che schiera, secondo alcune fonti, 95 paracadutisti), Bulgaria, Canada, Repubblica Ceca, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Slovenia, Regno Unito e Stati Uniti. Coinvolti anche due Paesi della Partnership for peace, Bosnia Erzegovina e Serbia.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/02/ucraina-nato-prepara-4mila-uomini-russia-valuteremo-le-conseguenze/1105666/

Tombola il cartellone : non abbiamo 1 euro, nessuno ci aiuta a riportare a casa i nostri MARO' e noi mandiamo in giro per il mondo i nostri soldati ! FUUURBI !

Nessun commento:

Posta un commento