mercoledì 30 maggio 2018

MA IN FIN DEI CONTI ..... PERCHE' CAMBIARE ?


PARIOLINI DEL PARTITO DEMOCRATICO E POTERI FORTI CONTRO IL CAMBIAMENTO


Le cose vanno talmente bene che non si vede motivo per un cambiamento.

MAGISTRATURA : lo Stato ha speso 650 mln per rimborsare l' ingiusta detenzione. Quanti ne sono stati recuperati dai valentissimi magistrati che quell' ingiustizia hanno causato ? In fin dei conti, nello scandalo epocale .... quello di ENZO TORTORA chi ha pagato ?

GRANDI BANKIERI : ne hanno fatte di cotte e di crude. Hanno dilapidato i risparmi di una vita; non i loro ....... quelli dei loro clienti ! E cosa è accaduto ? Hanno forse sequestrato loro la casa, gli alberghi, le tenute vinicole all' estero ?  Sono finiti e stanno in galera ?

POLITICI : sono stati scritti libri in tale quantità che le sacre scritture di tutte le religioni possibili ed immaginabili potrebbero, raggruppate, costituire la prefazione della biblioteca confezionabile.

BUROCRATI : se solo l' 1% dei danni da loro causati alle pubbliche amministrazioni venisse loro richiesto occorrerebbero tutte le riserve auree mondiali. 


E' questo lo scenario che fa da sfondo all' OPERA BUFFA che va in onda sul palcoscenico del COLLE, dove l' UOMO del FMI è salito alle ore 8,30 per recitare il terz'ultimo capitolo di questa ridicola storia.


Dal profondo della mia ignoranza io chiedo in quale articolo della COSTITUZIONE
sia scritto che il Presidente della Repubblica è organo legislativo.
Eppure emana le leggi , create dal Parlamento ! E se un diniego può momentaneamente fermarne l' emanazione, alla riproposizione dello stesso testo il suo obbligo è chiaro.
DEVE EMANARE !

Sempre la COSTITUZIONE gli attribuisce la nomina dei Ministri proposti dal Presidente del Consiglio dei Ministri incaricato della formazione di un governo. La prassi dice che può consigliare o sconsigliare , usando quella che viene definita la moral suasion , ma non può opporsi. Non c'è scritto il contrario da nessuna parte. E' la stessa moral suasion che usa la Banca d' Italia nei confronti del Sistema, quando si trova dinanzi a un GRANDE BANKIERE assolutamente inadatto al ruolo. NOI LO SAPPIAMO BENE che l' istituto centrale può consigliare ma non rimuovere. 

Di certo c'è che, entrando in pubblico edificio, io non mi spaventerò se alle pareti ci sono degli estintori.
Di certo c'è che , salendo a bordo di una nave, non mi spaventerò nel vedere le scialuppe di salvataggio e i giubbetti di salvataggio allocati in bella vista sui ponti.
Di certo c'è che ben maggiore preoccupazione dovrebbe causare la vista di impuniti devastatori del risparmio pubblico posizionare all' estero le proprie ruberie; al pari dei devastatori ancora a piede libero che ronzano intorno alle istituzioni.

Al momento, rimossa la ridicola ed emozionale mossa della 
MESSA IN STATO D'ACCUSA del Presidente, attendiamo divertiti allo svolgimento del copione in attesa di quello che potrebbe essere il botto finale, nonchè la risposta di qualche erudito pariolino al mio ignorante quesito.



P.S. -  Per i meno informati, sempre solidali con certi personaggi della loro area, faccio presente che il contrordine è stato lanciato.


Ma non si può mai dire ........ potrebbero cambiare ancora idea ..... confusi come sono !










lunedì 28 maggio 2018

DUNQUE MATTARELLA AVREBBE MENTITO ?




lunedì 28 maggio 2018



CAZZATA PIU' GRANDE NON POTEVI DIRLA : " DIFENDEREMO I RISPARMI DEGLI ITALIANI "




sabato 26 maggio 2018

MATTARELLA VUOLE UN GOVERNO PRONO A " QUESTA europa " ?


Nessun commento:

Posta un commento