lunedì 10 dicembre 2018

NON CERCARE BANANE E ANANAS AL MERCATO CONTADINO


IL BELLO DI PARCHEGGIARE L'AUTO E FARE SPESA SENZA DOVER PAGARE TASSA !


La notizia era allarmante : scaduta la convenzione per il

MERCATO CONTADINO

in quel di Grottaferrata. E' per questo che ho risposto come un fulmine alla telefonata che mi invitava sul posto. Una toccata e fuga perchè non avevo neppure pagato la sosta nelle strisce blu. Ma già .... che sbadato ...... a GROTTAFERRATA gli stalli sono gratuiti nei giorni festivi e questo rende ancor più allettante frequentarla per le spese o semplicemente per prendere un caffè nella piazza centrale. La preoccupazione degli esercenti era palpabile : " che succederà ora ? " si chiedevano. E' il problema irrisolvibile della burocrazia pubblica : giungono a scadenza le convenzioni e i contratti e non c'è uno scadenzario che consenta per tempo di concordarne delle nuove o di indire gare pubbliche di appalto. Certo non siamo ai livelli del Comune di Frascati, oggi  ITACSARF, dove la  GESTIONE degli ASILI COMUNALI D' ORO passa di proroga in proroga per una spesa annua del Comune intorno agli 11.000 euro per bambino. Qui il problema è più attenuato, ma ugualmente pregnante per gli operatori commerciali.
Addirittura, mi si dice, sembra sia stato scritto che su queste bancarelle si vendano ananas e banane. Io le ho cercate..... c'ero andato appositamente ..... ma non le ho trovate !

MERCATO CONTADINO GROTTAFERRATA : Nè BANANE Nè ANANAS





MERCATO CONTADINO GROTTAFERRATA - SOLO PRODOTTI LOCALI



MERCATO CONTADINO GROTTAFERRATA 6 - I dubbi di STEFANO SILVAGNI





PER FORTUNA C'ERA FRANCESCA !


Davvero un colpo di fortuna trovare in loco 
FRANCESCA MARIA PASSINI
Presidente del Consiglio Comunale di Grottaferrata.

Come udirete nell' intervista, non corriamo  il pericolo di veder chiudere i battenti sotto le feste natalizie a questo comodissimo e ottimo punto vendita di eccellenti prodotti locali.

Nessun commento:

Posta un commento