domenica 5 gennaio 2020

USA vs IRAN : FIOCCANO GLI ESPERTI !


NON E' UN BELL' INIZIO D'ANNO



Io non saprò mai la verità, non ne ho il tempo; forse chi oggi ha 20/30 anni potrà conoscere fra diversi decenni se dietro questa presenza a Bagdad ci fosse un attentato in fieri o se , come in passato, si sia trattato di ARMI DI DISTRUZIONI DI MASSA o, come avvenne in Vietnam, un attacco organizzato dalla CIA.

La si può pensare come si vuole, la cosa certa e che questo generale era e sarà un EROE per gli sciiti ed un TERRORISTA per i sunniti ed i rispettivi alleati.

Di certo c'è che era la terza carica dell' IRAN e che quando si colpisce un simile personaggio le conseguenze ci sono.

La verità al momento non è rivelabile per evidentissimi motivi; conoscere con precisione ed esplicitare i movimenti e le intenzioni  di un simile personaggio metterebbe a rischio il lavoro di intelligence e possibili fonti infiltrate.



UNA VERITA' E' COMUNQUE CHIARA

Siamo in presenza di una centenaria lotta di religione fra le due fazioni musulmane che, per disgrazia, si svolge in aree ricche della risorsa petrolifera che da due secoli ha infiammato le mire di STATI  IMPERIALISTI

Le disastrose conseguenze successive alla frantumazione dell' 
IMPERO OTTOMANO
hanno condotto a questa situazione che trova nelle attuali classi politiche il meglio della incompetenza.

Chi ha maggior buonsenso lo usi; dopo le devastazioni dell' ISIS, per le quali dobbiamo ringraziare la lungimiranza di MACRON e BUSH Jr. nel destabilizzare l'area, non vorrei dover assistere alla cancellazione di luoghi che furono culla delle civiltà.


E se QUESTA EUROPA non ha perso l'occasione per mostrare la sua nullità, conforta la presenza dei tanti esperti dei media sempre pronti a dirne di tutti i colori !




Attacco a Iran, bombe Usa in Iraq uccidono Soleimani. Chi era e perché così importante






Attacco in Iraq, raid Usa uccide l'iraniano Soleimani. Teheran annuncia rappresaglie





Iran Haj Qassem soleimani with resistance forces Aleppo in Nasr operation




Nessun commento:

Posta un commento