giovedì 20 febbraio 2020

FOIBE ed ESODO ISTRIANO DALMATA - EMANUELE MASTRANGELO SPIEGA LA STORIA


TUTTO QUELLO CHE NELLE SCUOLE NON VI HANNO DETTO


Da che mondo è mondo esistono le guerre; la differenza fra il passato remoto e i giorni nostri è solo nel fatto che è cambiata la modalità.

Oggi sappiamo che in GRECIA e a ROMA, ovvero 2.800 anni fa circa, si combatteva dalla primavera all' autunno mentre oggi si combatte sempre.

Territori coltivabili e migliori condizioni climatiche erano i drive del tempo; ricchezze del sottosuolo ed energia sono le motivazioni odierne; l'acqua sarà il drive del futuro.

In ogni epoca tuttavia l'influenza sulle aree commerciali era il motivo dominante; e se incertezza c'è sul fatto che Omero sia veramente esistito del pari controversa è la storia della Guerra di Troia.

C'è tuttavia unanimità che qualcosa ci sia stato, vista la posizione geografica ed il controllo sullo Stretto dei Dardanelli e l'accesso al Mar Nero e all'est.


GRAZIE EMANUELE PER AVER FATTO LUCE


Se molto sappiamo della storia antica, solo pochi sanno della storia recente; questo è dovuto al fatto che la storia la scrivono i vincitori e, nello scrivere, scelgono cosa dire e su cosa tacere.

Oltre ciò i vincitori decidono cosa si possa studiare nelle scuole, cosa debba essere esaltato nelle manifestazioni commemorative e cosa debba essere destinato all' oblio.

LE FOIBE e L'ESODO GIULIANO ISTRIANO DALMATA rispondono a pennello a questa regola; un pezzo della storia della nazione taciuta ai più per convenienze politiche.

Emanuele MASTRANGELO è un giornalista storico sicuramente non di sinistra; è solo da storici come lui, purtroppo, che una identità nazionale in realtà latitante può ricevere conoscenza.



C'è un colpevole ritrarsi per convenienza politica e culturale che a Grottaferrata ha fatto sì che il Sindaco facesse dono di un fugace saluto in strada, lasciando all' Assessore ULISSE NESSUNO il compito di rappresentanza.

Ascolterete cose di sicuro interesse corredate, e già pubblicate precedentemente, da testimonianze di chi quei giorni li visse sulla sua pelle !



Non è bello osservare questa realtà  perchè, lo ripeto, le vittime di genocidi, pulizie etniche e quant'altro sono sempre e comunque SACRE per chi e' civile !



FOIBE 10 - I ricordi di gioventù dell' Avv. MICHELE VINCELLI



FOIBE -12-  EMANUELE MASTRANGELO fra IO NON SCORDO e IO RICORDO TUTTO










LEGGI ANCHE :

mercoledì 19 febbraio 2020


FOIBE ed ESODO ISTRIANO DALMATA - NE PARLA IL PROF. ANDREA BEDETTI




domenica 16 febbraio 2020

2 commenti:

  1. Anonimo20.2.20

    Comunisti bastardi sempre !

    ANDREA

    RispondiElimina
  2. Anonimo20.2.20

    whoah this blog is excellent i love reading your posts.
    Stay up the good work! You recognize, lots of individuals are searching round for this info, you can help them
    greatly.

    EVELIN

    RispondiElimina