RABBIT JOE BIDEN NE SPARA DI NUOVE A RAFFICA
E' questa l' ultima boutade che SLEEPING JOE ha donato nel suo ultimo intervento di ieri; della serie " quando la pezza è peggiore del buco " !
Ove fossero attendibili le stime NATO, ed uso il condizionale visto che non ne azzeccano mai una, verrebbe da dire che l'impulso dato dalla COALIZIONE è senza dubbio eccellente.
La realtà storica ci dice che, non contenti di aver abbandonato i vietnamiti ( conflitto iniziato con un finto incidente creato dalla CIA ), non contenti di aver sciolto l' esercito di SADDAM HUSSEIN ( conflitto giustificato da false affermazioni di presenza di armi di distruzione di massa ) gran parte dei cui resti subito confluirono nelle file di AL-QAEDA, non contenti di aver abbandonati i CURDI che contro quei terroristi si opposero seriamente in Siria, oggi si sono avventurati in una performance storica a KABUL.
Io, da profano, mi chiedo come si possa cedere a 85.000 uomini il controllo di un paese che, fatte salve le disabitate aree montuose, misura 650.000 kmq ed ha una popolazione di 34/38 mln di abitanti; grande quanto FRANCIA, PAESI BASSI, BELGIO insieme ed una nticchia in più !
E dire che avevano dinanzi STATI UNITI, AUSTRALIA, GRAN BRETANNIA, CANADA, DANIMARCA, ESTONIA, ITALIA, FRANCIA , GEORGIA, MONTENEGRO, OLANDA, SPAGNA e GERMANIA e relative tecnologie militari e di trasmissione dati !
Grazie a questa ultima amerikanata oggi il Mullah BARADAR ( già catturato dall' ISI e dalla CIA nel febbraio 2010, detenuto in Pakistan e rilasciato il 24 ottobre 2018 su richiesta degli Stati Uniti ), dopo aver proclamato la formazione dell' EMIRATO ISLAMICO BIS il 15 agosto scorso, è giunto a Kabul per trattare la composizione del nuovo governo.
Nella cartina postata, e relativa all' invasione russa del 1979, si può notare come, all' epoca, l' AFGHANISTAN confinasse a nord con l' Unione Sovietica; dopo la disgregazione dell' URSS negli anni 90 i confini del nord affacciano oggi su Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan.
A est qualche centinaio di km con la Cina ed il Pakistan ; ad ovest l' IRAN.
DOMANDE :
visto che l'unica opposizione ad un EMIRATO ISLAMICO ( leggi stato terrorista amico dell' Iran ) è costituita dal PANJSHIR dove l' ALLEANZA DEL NORD dei mujaheddin guidata da Wali MASSOUD è intenzionata a resistere e battersi;
visto che, volenti o nolenti, dovremo tornare in Afghanistan per assistere l' ALLEANZA ( nel filmato lo ha detto anche BORRELL ) ....... da dove partiranno i rifornimenti dopo la fuga di RABBIT JOE ?
visto che non è dato sapere cosa si dicano i capi di stato a quattr'occhi, di cosa avranno parlato Angela Merkel e Vladimir Putin ?
Sul CORRIERE DELLA SERA le mikiate a stelle e strisce in AFGHANISTAN
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/572319720619689
Ultima perla di RABBIT JOE:
Sull'evacuazione da Kabul: "Non posso garantirne l'esito, non sappiamo quanti americani sono in Afghanistan"
AFGHANISTAN -JOSEP BORRELL conferma : E' STATO UN FALLIMENTO
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/234194411931368
Leggi anche :
giovedì 19 agosto 2021
https://angelocristofanelli.blogspot.com/2021/08/lultima-speranza-e-ahmad-wali-massoud.html
Nessun commento:
Posta un commento