lunedì 9 agosto 2021

E RITORNAMMO A PARLAR DELLA STS ASP

 

E I DUBBI INVECE DI SVANIRE AUMENTANO !



Ormai il mio box postale è diventato un ricettacolo di documenti, richieste, denunce e via cantando.

La lettera scrittami da Riccardo mi ha indotto a ripercorre una storia recente;  ma il riavvolgimento del nastro, teso a fornire testimonianza, oltre a consentire la risposta autentica ha scatenato una serie di dubbi.

Da cronista dei fatti negli stessi e nei documenti con difficoltà reperiti trovo le mie conoscenze; ben diversa è la condizione dei Consiglieri comunali.

Partecipando alle Commissioni, infatti, essi hanno la possibilità di audire e interrogare gli attori delle vicende dell' Ente; hanno inoltre la possibilità di porre domande e chiedere chiarimenti direttamente nel corso del Consiglio comunale.

Premesso ciò, e ricordando che la messa in liquidazione della STS Multiservizi avvenne  in questi giorni di agosto, per la precisione il 2 agosto 2014, contestualmente alla delibera consiliare di costituzione della STS ASP; agosto ..... mese di vacanze !


Nella circostanza ricordo l'aspra contesa per il fatto che non fu prodotto neppure uno straccio di documento, in gergo tecnico

BILANCIO DI LIQUIDAZIONE

afferente la Srl; l'asso nella manica, nella circostanza, fu l'asserito beneficio derivante dal fatto che la fatturazione a carico dell' Ente sarebbe avvenuta senza caricamento dell' IVA.

Sull' argomento IVA nessuna voce contraria si udì.

Oggi, col senno di poi, e dopo che un assessore che come scrissi 

" ne magnava un pò di più "

sappiamo che fu una grandissima castroneria ancorchè profusa da un PREMIO NOBEL !

Ma il mio sconcerto ed i miei dubbi sono in queste ore cresciuti a dismisura; possibile che nessun Dirigente comunale, che come sappiamo sono fra i migliori, si sia posto il problema di una verifica ?

Ma possibile non se lo sia posto il NOTARO ( GATTOPARDO 4 ) che asseverà la regolarità formale degli atti ed il loro rispetto delle norme di legge ? 

Possibile non se lo sia posto un Consigliere comunale, prima, e addirittura il Commissario STRATIsferico, poi, che quelle fatture autorizzava al pagamento e il DG della STS ASP che quelle fatture emetteva ?



Era il 29 novembre 2019

CONSIGLIO del RIEQUILIBRIO 24 - CLAUDIO GORI : o lo facciamo noi o lo fara' un Commissario

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/1191711377705652


SOLLECITATO DA RICCARDO TORNO A PARLARE DELLA STS ASP

https://youtu.be/e0DMtmU_Ieg

1 commento:

  1. Anonimo9.8.21

    In verita' quelle considerazioni le avevo fatte anch'io.
    Comunque grazie !

    Riccardo

    RispondiElimina