MA JOE BIDEN COME SCEGLIE I SUOI CONDIGLIERI ?
Sappiamo che la guerra in Vietnam ebbe inizio sulla base di un falso incidente ad una motovedetta americana orchestrato dalla CIA; quella guerra ( iniziata il 1° novembre 1955 ) ebbe fine con una FUGA da SAIGON il 30 aprile 1975 ( dopo 20 anni sic ! ); con scene di FUGA sicuramente meno drammatiche di quelle viste a KABUL, ma parimenti significative.
Sappiamo inoltre che il Gen. POWELL ( È stato il 65º Segretario di Stato degli Stati Uniti sotto il Presidente George W. Bush. ) con una falsa affermazione all' ONU giustificò la legittimità dell' operazione DESERT STORM contro Saddam Hussein
Powell mentre esibisce la famosa fialetta di antrace durante la presentazione al Consiglio di sicurezza dell'ONU per giustificare l'intervento in Iraq, prova che in seguito si rivelò falsa
In una mia intervista a Giuglietto CHIESA del settembre 2013 affrontammo il problema della veridicità dei dati propinati alla stampa e diffusi nel mondo; si dirà che Giulietto era schierato ancorchè documentatissimo.
Giulietto Chiesa sulla SIRIA : una storia che viene da lontano.ASCOLTATE !
Sta di fatto che la attendibilità dei Consiglieri del
COMMANDER IN CHIEF
lascia perplessi; non si tratta dei consiglieri di un medio paese, ma della prima ( ancora per quanto ? ) potenza militare ed economica del mondo.
Nel corso della lettura del papello inviatomi dall' IBL, e relativo al libro Il mito del deficit , le mie perplessità sono state notevoli; non tanto per le enunciazioni in se stesse, ma per il ruolo ricoperto dalla KELTON !
Stephanie Bell Kelton è un'economista statunitense, tra i principali autori della Teoria della Moneta Moderna, economista capo presso la commissione bilancio del Senato USA e consigliere di Sanders e Biden. Wikipedia
Sulla attendibilità di affermazioni e teorie le mie opinioni contano poco; fortunatamente in mio aiuto arriva un PREMIO NOBEL !
" Il fatto che la sfera decisionale della politica sia stata così influenzata in modo così pesante da uno studio debole e inficiato da errori metodologici, ha portato l'economista di Princeton, Paul Krugman, vincitore del premio Nobel per l'economia, a esprimersi in questo modo[6]:
«Quello che ci insegna il caso dello studio Reinhart-Rogoff è fino a che punto l'austerity è stata spacciata servendosi di falsi pretesti. Per tre anni, l'adozione di politiche di austerity è stata presentata non come una scelta ma come una necessità. Secondo i suoi sostenitori, era la ricerca economica ad aver mostrare come eventi terribili succedano ogni volta che il debito superi il 90 per cento del PIL. Ma la "ricerca economica" non ha affatto mostrato cose del genere; è stata una coppia di economisti a sostenere quell'asserzione, mentre molti altri dissentivano. I decisori delle policy hanno abbandonato i disoccupati e si sono rivolti all'austerity per scelta, non perché vi fossero costretti.» " ( da WIKIPEDIA ) LEZIONI DI VITA PER CAPIRE 6 - PRIME LEGNATE ALLA MMT https://www.facebook.com/592015390956949/videos/318323700074446 Non perdere la precedente puntata ! martedì 17 agosto 2021LEZIONE DI VITA N° 5 PER CAPIRE - RESUSCITA SCHUMPETER, FA RIDERE LA KELTON
SARA' FORSE COLPA DEL COVID ? https://angelocristofanelli.blogspot.com/2021/08/lezione-di-vita-n-5-per-capire.html |
Nessun commento:
Posta un commento