CI ERAVAMO LASCIATI CON UN GRANDE ANNUNCIO IN ARRIVO
Non poteva essere altrimenti
perchè è nelle finalità statutarie di
AZIONE CIVILE
STATUTO DI AZIONE CIVILE
ART. 1
FINALITA’
Azione Civile è un movimento civico, democratico laico e antifascista che ha lo scopo di realizzare una democrazia effettiva e la piena attuazione dei principi della Costituzione Italiana del 1948, con l’obiettivo di avviare un processo di profondo e radicale cambiamento in Italia e in Europa nel segno della giustizia sociale ed economica, della legalità, dell’antimafia, dell’eguaglianza sostanziale e della libertà da ogni forma di potere senza controllo.
Naturalmente ho dovuto illustrare al Presidente Ingroia la storia di
JVAN BAIO
che chi segue il blog ( www.angelocristofanelli.blogspot.com) già conosce, ma Lui fingeva d'ignorare.
Dico "fingeva" perchè a mia insaputa un contatto telefonico con Jvan Baio c'era già stato.
Riporto di seguito solo un breve tratto a futura memoria della vicenda.
CHI E' JVAN BAIO ?
Jvan Baio
E' un ex dipendente della ISAB LUKOIL di Priolo Gargallo che, nel 2013, per aver creduto allo STATO, ha denunciato fatti illeciti e mafiosi all' interno dell' azienda.
A seguito di ciò, e di minacce anche a mano armata, dopo essere stato abbandonato da tutti, questo padre di famiglia ( moglie, tre figli in tenera età, e madre over 70 ) ha ricevuto il premio d'essere licenziato.
Un licenziamento sui generis in quanto non comunicato, anche se c'è una cartolina di RR con firma apocrifa di ricezione ; questo non ha consentito di opporsi alla sospensione di 10 gg e al conseguente licenziamento.
Jvan BAIO è impegnato in quattro procedimenti penali in primo grado, due intentati dalla ISAB LUKOIL, rimandati di sei mesi in sei mesi da anni, dei quali il primo con esito
VITTORIOSO
Sostentandosi con il REDDITO DI CITTADINANZA non è che possa permettersi avvocati di grido , che facilmente avrebbero ribaltato ogni accusa; nè può permettersi un ricorso in Cassazione che necessita di non meno di 10.000 €; ovvio che un avvocato di gratuito patrocinio ci pensa due volte prima di mettersi contro una multinazionale russa che fra dipendenti e indotto dà lavoro a 10.000 persone nell'area.
Al contrario, ha dovuto sopportare le spese per i pellegrinaggi a Roma, sia per le audizioni alla
COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA
sia per ascoltare le favole di interessamento di ben due parlamentari, uno dei quali, al tempo addirittura capogruppo di uno dei più grandi partiti al governo, prometteva una interrogazione parlamentare mai vista nè udita.
Poteva il Presidente ANTONIO INGROIA, già PM ora avvocato, volgere altrove il suo sguardo ?
ASCOLTATE !
OGGI HO UN GRANDE ANNUNCIO DA FARE
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/395827335772568
Nessun commento:
Posta un commento