martedì 21 gennaio 2014

HABEMUS PACCUM NOVELLUM !


MA QUALE TESTA A TESTA .... ERANO IN TRE PER IL " PACCO " NOVELLO !





E LA CONSULTA CI METTE  IL CARICO A COPPE
LA STORIA comincia male.

 Con un PD formalista che, dopo aver governato per un anno e passa con Berlusconi, scopre che è un " delinquente "  soltanto perchè è intervenuta una sentenza che condanna l'azionista e assolve il Presidente ( legale rappresentante di una società ) ! Quando si dice sudditanza alle toghe !

Al NAZARENO non erano in due, erano in quattro. Perchè se Silvio, Don Matteo e lo Zione erano materialmente presenti ( UN LETTA E' PER SEMPRE ...... e ovunque ), ALF'ANO è stato sempre  presente via etere. E mi pare giusto. C'era da salvaguardare, nel " paccum novellum ", la soglia di un grande partito che, tenendo presente l'afflusso ultimo alle urne, vale un effettivo 2,5 - 3% del corpo elettorale. La  commedia buffa è andata in scena così; con Don MATTEO che entra con la legge sulla elezione dei Sindaci ( mi sembra ci siano le preferenze sui candidati in lista o sbaglio ? ) ed esce con un Porcellum a liste ridotte e bloccate.


DA 30 ANNI PANNELLA DENUNCIA LA CUPOLA DELLA MAFIOSITA' DEI PARTITI

La chiama così Marco la CORTE COSTITUZIONALE alias CONSULTA. E, nonostante esista la procedibilità d'ufficio dell'azione penale, ha recentemente dichiarato di non essere mai stato non condannato, ma semplicemente inquisito o contraddetto su questa affermazione. Ebbene, cos'ha fatto la CONSULTA ?
Ha prima dichiarato INCOSTITUZIONALE il  PORCELLUM, confermando tuttavia la piena legittimità delle Camere. E' come dire che acquistando un immobile con una stretta di mano, quando occorre per legge l'atto scritto notarile, la transazione è valida. Di più ! Non s'è limitata alla dichiarazione d'incostituzionalità procedurale, ha anche indicato come dovrebbe essere la legge novella; in ciò sostituendosi al legislatore !

UNA VOLTA, I NONNI, LA CHIAMARONO LEGGE TRUFFA

1953 : De Gasperi cerca di far passare una legge che assicuri un premio a quella coalizione che raggiunga, nelle votazioni , la maggioranza assoluta ovvero il 50% + 1 voto. I COMPAGNI ci andarono giù duri, ma la legge passò. La sorpresa venne alle elezioni: per 57.000 voti la DC ed i partiti di maggioranza non raggiunsero la soglia del 50% + 1

Oggi, la sinistra ex-anti truffaldina, abbassa la soglia al 35% o anche a meno in caso di ballottaggio. Basterà un 30% per il primo partito ed un 29% del secondo per vederli concorrere all'acchiappo di un premio di quasi il 100% !

Già, perchè se al ballottaggio una di quelle percentuali salisse al 31%, fermo restando l'altro al 29%, si vedrebbe come per incanto salire la rappresentanza parlamentare al 53% o addirittura al 55%.

Non basta. Per meglio apparire la torta necessita di una ciliegina.
E allora via le preferenze e W le  LISTE BLOCCATE !

Il " nominato " Cuperlo non ci sta e abbandona il NAZARENO.

Ma non finisce qui ! Sempre per salvare il resto della

COMPAGNIA DI GIRO BASSOTTI & PARTNERS

c'è il regalino finale: se vai da solo la soglia è dell' 8%, se metti insieme SCIOLTA CIVICA ( 1% ), FRATELLI D'ITALIA ( 2%)  e amenità simili, che in comune hanno lo 0,0000001 quanto a punti di vista, la soglia si abbassa al 5%

Insomma, più che un  ITALICUM, a me pare piuttosto un

PACCUM NOVELLUM AD USUM POPULI BOVIS

http://www.youreporter.it/video_LA7_da_LA_GABBIA_IL_MIO_NOME_E_NESSUNO

Nessun commento:

Posta un commento