domenica 19 gennaio 2014

TERRORE NEI PARTITI POLITICI !


CROLLANO I TALK SHOW. LA RETE VINCE !


La rete vince su tutti gli altri media. Lo dicono le ultime rilevazioni. Vincono i ragazzi, i giovani, e tutti coloro che sono giovani dentro. La rete intesa come web, internet, come media, come social network, come libertà espressiva, come strumento di aggregazione interattivo, come strumento di comunicazione plurilaterale, e soprattutto come rete fatta di idee e costituita da persone. La spontaneità, la creatività, la facoltà di ragionare ed elaborare e la viralità vincono sui contenuti preconcetti e indotti, tipici dei media “tradizionali”, per loro morfologia unilaterali. 

E' da questa constatazione che nasce il terrore nei partiti politici; dal rilevare la sempre maggiore distanza dell'elettorato dalle vecchie forme di veicolazione del consenso. Manifesti, costosissimi palchi oratoriali, addirittura le cene elettorali, vengono ora intesi dall' elettorato come dispendio di pubbliche risorse, come accumulo d'indebitamento dei candidati che non potranno sottrarsi all'unica forma di rientro:

RUBACCHIOPOLI !


La WEB POLITICA a costo ZERO trionfa !
Ne volete una prova ? 

ERA LUGLIO DEL 2009. PIERO FASSINO  disse di un comico genovese: " GRILLO fondi un partito, metta in piedi un'organizzazione, vediamo quanti voti prende...... perchè non lo fa ? "

Nessun commento:

Posta un commento