martedì 11 settembre 2018

100GIORNI100 SONO ANDATI. LA LUNA DI MIELE E' TERMINATA


IL GOVERNO CONTE AL RENDICONTO


Era il 1 giugno 2018

Mi piace il DIBA e questo non significa ch'io debba condividere tutto quello che dice; ma è un onesto lottatore fino a prova contraria. Certo risulterà difficilmente comprensibile questa mia analisi per chi è abituato ad un linguaggio del tipo " visto l' art. 2, comma 3 del DCM 6/7/2017, convertito in legge 132 del 16.2 2018 con modifica sul comma medesimo disposta dall' art 7, comma 5 che abroga altresì il disposto dalla Legge 263/79 ". Mi piace anche il Partito Radicale per molte delle battaglie che porta avanti; e questo non significa aderire ad ogni enunciato dello stesso. Sono stato spesso vicino al tesseramento, ma la presenza di 
NONNA SOROS
ha sempre costituito un freno alla adesione.

FATTA LA PREMESSA VENIAMO AL DUNQUE

Scrive OPENPOLIS : Tra i provvedimenti presentati dal governo, oltre a 4 decreti già convertiti in legge, il parlamento ha anche discusso l’annuale milleproroghe, con un primo via libera da parte di Palazzo Madama. Proprio in questo ramo, come visto, i numeri dell’esecutivo sono più incerti, rendendolo il banco di prova più difficile.




Tra questi 5 provvedimenti approvati al senato solamente 2 hanno ottenuto più di 161 voti favorevoli (soglia abituale di maggioranza): il decreto per il riordino delle competenze nei ministeri, e quello per la cessione di unità navali alla Libia. Gli altri 3 (milleproroghe, il decreto dignità e quello per il tribunale di Bari) sono stati approvati con meno voti di quelli abitualmente necessari per ottenere il via libera dell’aula

I disegni di legge deliberati dal consiglio dei ministri sono stati 11, di cui 8 per la ratifica di trattati internazionali. Gli altri 3 sono il rendiconto generale dello stato per il 2017, l’assestamento di bilancio, entrambi provvedimenti standard e annuali, e una proposta di legge del ministro Grillo in materia di sicurezza per le professioni sanitarie. Su 11 disegni di legge quindi, solamente 1 è il frutto di una reale proposta di governo.
Discorso simile può essere fatto sui decreti legge. Tre di essi rispondono a esigenze imminenti ed eccezionali (l’emergenza del tribunale di Bari, la cessione delle unità navali alla Libia, il riordino dei ministeri), un quarto, il milleproroghe, è una legge annuale che viene fatta da ogni governo per prorogare i termini di disposizioni legislative passate. Di fatto solamente il decreto dignità risulta essere una vera proposta politica di governo.

Caro Matteo SALVINI non credo tu sia il demonio che tanti amano di te rappresentare, ma non mi faccio soverchie illusioni. L'entourage di un partito politico è quello che di più opaco ci sia in Italia. La colpa è del popolo italiano e del suo essere; una nazione fra le più corrotte al mondo, con una burocrazia ai primi posti per corruzione , vede come normale la prassi di tentare l'infiltrazione finalizzata alla spartizione di un bottino che si aggira sui 400 miliardi di euro l'anno. Non siamo un popolo razzista, e il nostro passato fatto di dominazioni da parte di tante razze che qui hanno lasciato il loro seme ne è la prova e ne costituisce il DNA; ma così ama definirci una piccola parte della popolazione buonista e cogliona ed , in parte , anche togata. Come sempre non può farsi di tutta un'erba un fascio, ma queste minoranze ovunque presenti sono un vero flagello. Venendo al DUNQUE, dopo tante delusioni, dirò che ho appreso l'arte saggia di valutare sulla base dei fatti. 
E' UN FATTO che dopo 100 giorni 100 di governo non vedo ancora tramutata in legge chiara la

LEGITTIMA DIFESA

ovvero il diritto a non essere importunato a seguito di una aggressione subita nella proprietà privata. Si tratti della casa, dell' ufficio o dell' officina difendere se stessi, i propri cari, il proprio patrimonio, il proprio lavoro è ancora un problema. Eppure la legge, o meglio, la modifica della legge X , art. Y, comma Z sarebbe cosa di facile attuazione :

" Quale che sia l'esito di una illegittima intrusione nella proprietà altrui, il procedimento penale è esperibile SOLTANTO nei confronti dell' intrusore. Il soggetto che ha subito l'intrusione potrà essere ascoltato solo come persona informata sui fatti. Ogni disposizione contraria è abbrogata, come anche abrogato è l'eccesso di legittima difesa. " PUNTO ! 

Semplice no ? E perchè ancora non s'è provveduto ?

C'è poi la lotta alla corruzione e all'evasione. Caro Salvini , caro DI MAIO e caro Presidente del Consiglio Conte tutti sono favorevoli, tutti l'hanno inserita nei loro programmi, ma poco si fa. La colpa a mio avviso è sempre nel lasciare agli esperti, troppo spesso MAGISTRATI, la formulazione delle leggi. C'è sempre la manina che aggiunge la parolina, la riga e l'aggettivo che incasinano tutto. Eppure anche questa è una legge da un solo, semplice articolo :

" L'assenza dal posto di lavoro senza immediata e documentabile ragione è punita con il licenziamento. Del pari il ricevimento di somme , o benefici di diversa natura, a titolo personale nell'espletamento del proprio pubblico lavoro. Ogni disposizione contraria è abrogata. Il ricorso alla magistratura è esperibile dopo il vaglio e nulla osta di apposita commissione interna." PUNTO ! 

Con questo provvedimento si darebbe inoltre un buon abbrivio alla eliminazione di tanta disoccupazione giovanile e all'ascensore sociale delle carriere interne ( visto che il pesce puzza troppo spesso dalla testa ).

C'è poi un articolo della Costituzione, il 54, che al secondo comma recita : " i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore "!

Sarebbe il caso che , al riguardo, si immaginasse una qualche procedura giuridica, semplice e veloce, per verificare se i tanti rinviati a giudizio che affollano le varie istituzioni centrali o periferiche, dal PARLAMENTO all' ultimo dipendente comunale, possano essere tolti dalla circolazione ( nel giro di qualche mese ), evitando che le loro mefitiche puzze inquinino oltre. I PARTITI che candidano personaggi sotto procedimento ( a questo punto velocissimo ) dovrebbero versare una cauzione di 1.000.000 di euro pro capite.

Per concludere, caro GOVERNO CONTE, sarebbe ora che, nell' attesa del DEF e della verifica dei tanti benefici in esso annunciati, ci facessi vedere qualcosa di consistente e di interesse popolare.

Perchè deve essere chiaro che

IL VOTO COME VIENE SE NE VA !


La storia politica di Silvio che si confessa all' obiettivo de 'A TELEVISIONE


SILVIO .... renziano .... piddino .....oggi vota per SALVINI



https://www.facebook.com/592015390956949/videos/2202153346734524/

https://youtu.be/owuPBB71IOA

Nessun commento:

Posta un commento