domenica 30 settembre 2018

REPERTI MUSEALI ASSOCIAZIONE CIVITAS TUSCOLANA


HO VISITATO OGGI  LA MOSTRA DEL 75° ANNIVERSARIO DEL BOMBARDAMENTO


E' semplicemente ENCOMIABILE la passione dei tanti
che partecipano alla raccolta di notizie, ricordi e oggetti relativi a quella terribile giornata. Ho avuto la gradita sorpresa di imbattermi nel documento che comunicava la costituzione del
COMITATO DI SALUTE PUBBLICA



Ma prescindendo da questa personale nota sentimentale, è tanto e tale il materiale raccolto che meriterebbe un adeguato sito capace di ospitarlo in mostra permanente.






Con grande disappunto, dopo aver lasciato una dedica nella quale auspicavo una situazione di stabilità, ho appreso che con deliberazione numero 12 del 19 gennaio 2018 il Comune di Frascati ha in tal senso disposto l'assegnazione di una o due stanze nei LOCALI di VIA DEL CASTELLOa torto chiamati
LOCALI DELLE MURA DEL VALADIER
o più opportunamente e con ragione da me definiti
MAGNERIE DEL VALADIER. 
Locali costati alla comunità tuscolana 6,3 milioni di euro e che, salvo qualche visita o evento scolastico per far prendere aria alla struttura, brillano per la loro costante CHIUSURA.

 Dal 19 gennaio 2018, confermando la prassi di inefficienza della pubblica amministrazione, nulla s'è realizzato del disposto consiliare; al pari degli ORTI SOCIALI e di chissà quante altre iniziative.

L'occasione è comunque gradita per inviare a 
ROBERTO EROLI, al Prof. DEL NERO,
e per loro a tutto il gruppo di collaboratori partecipanti, il mio più vivo sentimento di gratitudine.

L'intervista di Fabio Polli a Roberto Eroli

FRASCATI - 8 SETTEMBRE 1943 - MOSTRA 75° ANNIVERSARIO BOMBARDAMENTO


Nessun commento:

Posta un commento