martedì 18 settembre 2018

VIVIAMO TEMPI DI CRIMINALITA' LEGALIZZATA


LA LEGGE SULLA PRIVACY PROTEGGE CHI E' DEDITO AL MALAFFARE


Secondo voi un grande campione che ha vinto in ogni dove; un grande astronauta che ha compiuto missioni leggendarie; uno scienziato che ha scoperto la penicillina o un chirurgo che ha compiuto con successo interventi mai tentati prima potrebbe invocare l' oblio ?  Certamente NO !

E avendone la possibilità, metterebbe in soffitta i suoi successi o preferirebbe esporli in ogni dove ?

Nata come una legge che, giustamente, metteva al riparo dalla invadenza di stampa e paparazzi nell' intimo personale è diventata la  LEGGE PER ECCELLENZA DEI CRIMINALI.



LE DICHIARAZIONI DEI REDDITI

Una volta nella CASA COMUNALE trovavi in bella vista l'elenco dei contribuenti con a fianco il reddito annuale dichiarato.
Non si era al biglietto da visita che si usa, mi dicono, negli USA dove sotto nome e cognome non c'è il titolo accademico, ma il reddito dichiarato. Io valgo TOT ogni anno; che spiegherebbe poi perchè ho una bella villa con piscina, perchè giro su un'auto di grossa cilindrata e tengo lo spider nel garage. Oggi la pubblica e facile esposizione del reddito personale e l'eventuale situazione irregolare verso le finanze comunali  sono vietate dalla LEGGE SULLA PRIVACY con grande gioia degli evasori, dei non pagatori e di quanti del titolo di FURBO AMMANICATO  fanno nei fatti la propria dottrina.

Quando mi presentai nell' ufficio del GARANTE della PRIVACY, allora in Piazza di Monte Citorio e chiesi se legittimamente potessi avere accesso ai RESIDUI ATTIVI del mio Comune



mi fu chiesto di inviare il quesito via e-mail. Cosa che feci con inutile sorte. ANCORA ATTENDO RISPOSTA !

In compenso, ed oltre al lauto compenso, il GARANTE posto a GUARDIA  di TANTA OMERTA' 
ha ricevuto in questi giorni il premio di una sede più consona e prestigiosa.

Nel frattempo, fra una chiacchiera ed un'altra, un uccellino mi ha chiamato ad una riflessione su qualcosa che, in verità, da tempo frullava nella mia mente.

" Hai mai provato ad indagare sul patrimonio immobiliare di tanti burocrati pubblici e a riflettere sulla congruità dello stesso con i loro redditi familiari ? "

E COME SI FA ..... C'E' LA PRIVACY !

Da qualsiasi angolazione si possa osservare la realtà italiana il giudizio non cambia e, badate bene, c'è sempre lo zampino della legislazione vigente e di qualcuno, per fortuna una piccola ma dannosissima quota, di coloro che la legge sono chiamati a far osservare. E' assolutamente vietato non pagare una multa stradale, un qualche tributo o rubare una mela al supermercato; subito troverai il sistema che ti distrugge ( a meno di avere, per tributi e tasse locali e nazionali , qualche burocrate che si presta ad accomodare con la sua disattenzione alla prescrizione ). Però se ti sei introdotto illegalmente in Italia, se non hai fissa dimora, se sei uso ad azioni di borseggio in autobus, se normalmente scavalchi i tornelli del metro', se non paghi il biglietto sull'autobus e picchi chi vuole farti scendere dal mezzo, se addirittura picchi un Carabiniere puoi contare spesso sul fatto che qualcuno, dopo averti identificato, ti rimetta subito in circolazione. 

Tralascio la pavidità generalizzata. Siamo 60 milioni di intenditori di calcio e CT della nazionale; in forza di ciò emettiamo commenti e sentenze inappellabili a iosa, ma guai a chiedere un giudizio su atti e fatti di criminalità e malcostume politico o amministrativo. In questo caso, specialmente se inficiati dall' appartenenza politica, c'è sempre un DIO incaricato di esprimersi al riguardo e verso il quale il presunto reo fa ampi sacrifici di rispetto e fiducia. In verità, salvo pareri discordi sull' Olimpo, gli DEI incaricati sono 3 con possibilità spesso di ricorso anche all' EURODIO sito sul 
MONTE STRASBURGO
Ne discende che, se con arte e con raggiro io ti sorprenda a sfilare il portafoglio dalla borsa di una signora, mi è impedito di chiamarti LADRO prima che gli DEI si siano al riguardo espressi. 

Di contro agli DEI è concesso, senza pena, di accusare, condannare, essere smentiti da un altro DIO : tutto per loro rimane fermo  e senza conseguenza  alcuna !

Il caso TORTORA ( ma sono migliaia i casi ) è in ciò illuminante : enormi disattenzioni nel procedere non fermarono la carriera del DIO che fece scempio.

FACCIAMOCI DUE RISATE

In questo bailamme poi non è che manchino elementi di risibilità. Di uno sono personalmente testimone. Ricorderete tutti il caso di un signore che gettò della benzina sul corpo dell'ex fidanzata e le dette fuoco. L'avvocato di questo signore sostenne che il suo assistito voleva solo spaventare la poveretta e non si era accorto che la meschina aveva la sigaretta accesa; da ciò il disastroso evento.
Commentando su FACEBOOK tale episodio scrissi :

" Seguitate a difendere questi signori. Prima o poi troverete qualcuno che vi lucidi le corna "

Badate bene, non dissi " caro avvocato io ti lucido le corna " !

Ma tanto fu sufficiente ad un valentissimo appartenente alla categoria professionale per imbastire una epocale sega mentale.

" Siccome io sono un avvocato e tu hai proferito la minaccia di lucidar le corna ( il valentissimo non sa neppure leggere compiutamente ) mi ritengo minacciato e ti querelo per minacce e anche per diffamazione ( forse le corna ? ) ".

Detto e fatto ricevetti notifica, non priva di risolini, dai Carabinieri della querela. Nonostante un magistrato facente parte di quegli onesti applicatori della sana gestione della giustizia optasse per il rigetto della querela, il valentissimo insistette per il giudizio.

L'udienza, salvo imprevisti, si terra l' 11 dicembre presso il TRIBUNALE DI VELLETRI

Siete tutti invitati per verificare in quale nazione viviamo !



Senza biglietto, si rifiutano di scendere: richiedenti asilo bloccano bus per un'ora e mezzo




p.s. I FACEBOOKKINI , correttamente interpretando il loro ruolo di SERVI DEI PADRONI , continuano nella loro azione interdittiva. E' compito degli uomini liberi la diffusione di questo messaggio.



https://www.facebook.com/592015390956949/videos/544205796000019/

3 commenti:

  1. Anonimo20.9.18

    In fɑct no matter iff someоne doesn't be aware of afterward its
    up to other visitors that they will assist,sօ here it
    happens.

    RispondiElimina
  2. Anonimo20.9.18

    Cho đường trắng, pha thêm nước sôi vào là
    có thể uống.

    RispondiElimina
  3. Anonimo24.9.18

    Trẻ từ 6 tháng tuổi trở lên có thể ăn được
    sữa chua.

    RispondiElimina