martedì 30 aprile 2019

BREVE COMMENTO AL CONSIGLIO COMUNALE DELLA RESA


ORMAI SIAMO ALLA FRUTTA


Ma il Sindaco non smette di crederci e quando tutto sembra perduto ....... tira fuori il coniglio dal cilindro !

Solo che questa volta non ci sarà 'A TELEVISIONE a raccontarvi cosa ha detto perchè è stata impedita dal NIET del Presidente 
FRANCO D' UFFIZI

Armatevi quindi di santa pazienza e andatevi a cercare la
soluzione illuminata nelle 5/6 ore di durata del Consiglio !



BREVE COMMENTO AL CONSIGLIO DELLA RESA 



PLAUDO ALL' AZIONE IN DIFESA DI RADIO RADICALE


SI E' DISPOSTI A RIPRISTINARE LE PROVINCE E 5 MISERABILI MILIONI NON SI TROVANO



Ho già scritto che non tutto condivido delle battaglie di RADIO RADICALE, ma la libertà d'informazione è un valore...... salvo che a ITACSARF ( una volta FRASCATI ).

STORIA, ECONOMIA, PROCESSI, CONGRESSI DI PARTITO, CONGRESSI DI ASSOCIAZIONI, LAVORI PARLAMENTARI, UN ARCHIVIO VIVENTE DI 40 ANNI DI STORIA.

E' per questo che con piacere sostengo la staffetta che i maggiori giornalisti italiano hanno intrapreso per sostituire la voce di
MASSIMO BORDIN

Questa settimana ascolteremo STAMPA E REGIME con la rassegna propostaci da PAOLO MIELI; poi altri si alterneranno per evitare questo CRIMIne !


RADIO RADICALE - UNA FOLLIA NON SOSTENERLA

660 MILIARDI DI EURO di spesa pubblica, 33.000 autoblu.
I tagli del governo ....... 8 miliardi di euro !
AMMAZZA CHE SFORZO con tutte le MAGNERIE che girano !



https://www.facebook.com/592015390956949/videos/380641192662222/


domenica 28 aprile 2019

CONSIGLIO COMUNALE del 29 APRILE 2019 : E' GRANDE L'ATTESA PER IL M5S


LUCIA SANTORO RAFFORZERA' 
L' AZIONE DI CONTROLLO ?


Dopo la veemente rivendicazione sul ruolo di controllo, che è funzione principe dell' opposizione, fatta nell' ultimo Consiglio comunale è vivissima l'attesa nei confronti della Consigliera del M5S

Il liquidatore novello voluto dalla Giunta ITNASOR TSAM verrà rintracciato per chiedergli lumi sui LAVORI IN CORSO nella 
STS MULTISERVIZI srl in liquidazione ?

Per procedere nell' impresa ricorrerà alla preziosa consulenza di
quell' ex RAGIONIERE GENERALE dello STATO che visionò i numeri appostati nel bilancio della liquidanda dichiarandoli in ordine ?

ANCORA POCHE ORE E SAPREMO !



CONSIGLIO 18 4 2019 - 12 - Gli inquietanti interrogativi di LUCIA SANTORO 

La consigliera pentastellata recrimina l' ira del Sindaco quando l' opposizione svolge il suo ruolo di controllo.
E PONE INTERROGATIVI INQUIETANTI quanto di buon senso.
Ma sul passato poi nessuno vuole indagare per appurare responsabilità ed azioni conseguenti.



sabato 27 aprile 2019

TORNA LA PRIMAVERA ........ E LA SERPARA DELLA VITTORIA !


UNA STORIA PIENA DI MISTERI


L' arrivo delle prime rondini annunciano la primavera.

E con il risveglio della natura tornano le SERPARE anche in luoghi che conobbero nel passato migliore attenzione.


FRASCATI ...... città delle occupazioni immobiliari senza titolo 
( come sostiene qualcuno ) o con " li pezzi de carta " concessi non si sa come. Una vicenda interessante sulla quale , si dice, stiano studiando ben due architetti ed anche il KGB.




PIAZZALE DELLA VITTORIA ovvero del BAR della SERPARA

https://youtu.be/9oRxsCASjvY

venerdì 26 aprile 2019

IMPIANTI SPORTIVI e RESIDUI ATTIVI : così parlò in Consiglio l'Assessore


ANOMALIE, IMPEGNI E SMARRONATE


Nonostante i lavori siano stati affidati ad una primaria ditta di
CASAL DI PRINCIPE
eccellente vincitrice dell' apposita gara pubblica di appalto, nonostante l' occhiuta sorveglianza dell' Ufficio Tecnico e dell' Assessore MARZIALE
i 100 giorni preventivati sono diventati 8 mesi. Non siamo ancora ai records della funINCULARE de 'NGIMA à ROCCA, ma fatte le debite proporzioni ci siamo !

CONSIGLIO 18 4 2019 - 5 - Pagnozzi espone, Marziale risponde

Si parla degli impianti sportivi e del Campo 8 Settembre i cui lavori sono durati 8 mesi. I canoni in mora delle società sportive verranno gestiti direttamente dall' assessore.

E' ricomparso per sole 2ore2 ma ne ha dette tante ..... TROPPE !



https://www.facebook.com/592015390956949/videos/2440919712807411/



A PROPOSITO DI BILANCI FASULLI !


SE PER UNA BOTTA DI CULO QUALCHE MAGISTRATO APRISSE GLI OCCHI .....


Interessantissimo questo intervento che " casualmente " attraversa la mia strada mentre son teso a dimostrare la realtà temporale del DISASTRO FRASCATANO
o come meglio definito dall' ASSESSORE al BILANCIO Claudio GORI come SECONDO BOMBARDAMENTO di FRASCATI.



 26 7 2016- 8  GRAN CONSIGLIO a ITACSARF : parla il Sindaco

Le importanti azioni sulla veridicità dei bilanci. Le dichiarazioni dei REVISORI : mancano ancora i pezzi di carta. Ci sono le lettere allegate. " I revisori non riescono ancora a vederci chiaro " e " non sono nella condizione di emettere un parere favorevole "
" SITUAZIONI CHE VENGONO DA ANNI
" QUESTA E' UN'OPERAZIONE CONTRO FRASCATI "
A chi si riferisce il Sindaco quando richiama il dovere di fornire le notizie richieste dai Revisori ?  " QUI NON C'E' NESSUNO CHE POSSA TIRARSI FUORI DAI NUMERI " ...... mica ce l'avrà avuta con me ?


" LE ATTIVITA' IN CORSO SONO ATTIVITA' D'INDAGINE "


https://youtu.be/uyAIeSzNAXc



26 7 2016 9 - Ancora il sindaco sui documenti mancanti

Appaiono gravissime le dichiarazioni precedenti del Sindaco. Ma aiuta a capire questo ulteriore intervento del sindaco sollecitato dal consigliere Fiasco : " è stato aperto un approfondimento sui documenti che mancano ".

https://youtu.be/O7h0HF1O4wQ


Ecco cos'è stato il quinDUCEnnio a Frascati.
 I VELLETRANI cosa diranno nell' ascoltare le prodezze dei FIGLI DI UN DIO MAGGIORE 
accusati dal sindaco alessandro Spalletta ?

https://youtu.be/VMoQJeRkto0



  • Alessandro Spalletta Mi corre l'obbligo rimarcare a chi volesse risalire ai miei interventi sul bilancio comunale in qualità di assessore al bilancio, di andare a leggersi gli atti ufficiali deliberati dal consiglio comunale dove si possono riscontrare dati ufficiali, le criticità da me fatte emergere dalle relazioni al bilancio dove sono state indicate puntualmente. Ricordo principalmente il mio intervento in particolare, riguardo i residui attivi che ancora oggi vengono riportati nella scheda di sintesi pubblicata da Angelo Cristofanelli. Nessuna amministrazione precedente era riuscita in questo. Ritengo, stando ai fatti, di aver iniziato a mettere seriamente le mani al bilancio di Frascati che avevo preso come mia missione particolare quando decisi di candidarmi come Sindaco. Tanto che quando arrivai a mettere le mani anche al bilancio della STS questo di fatto mi fu impedito di farlo tanto per la ricorrente insufficiente o totale mancanza dei documenti contabili che gli stessi Revisori chiedevano ai dirigenti e al Direttore Generale dell'Azienda Speciale, quanto per l'informativa poco trasparente, con debiti fuori bilancio che mi impegnarono da subito per oltre un anno per fare transazioni con i creditori che si presentavano a bussare per essere pagati senza che i loro crediti risultassero dal bilancio per cifre molto consistenti che superarono complessivamente circa 7 milioni di euro se non ricordo male. Sicuramente quindi è tracciato e messo in chiaro che i problemi del bilancio risalgono agli anni trascorsi a partire dal 2002 e seguenti.
    Per finire, bisogna ricordarci tutti che con l'armonizzazione le regole dei bilanci pubblici cambiarono profondamente a partire dal 2011 se non erro e quando iniziai a fare gli interventi sul bilancio trovai una grandissima impreparazione generale che si riscontrava nell'incapacita' dei dirigenti ad adattarsi agli effetti delle restrizioni prescritte per raggiungere l'equilibrio dei conti, dovendo procedere al contenimento della spesa corrente rispetto alle entrate correnti non avendo più la leva finanziaria disponibile, e della politica nel decidere i nuovi indirizzi amministrativi dovendo tener conto dei vincoli di legge per raggiungere gli equilibri di bilancio senza poter più garantire capacità e priorità di spesa per pezzi di comunità con conseguente rischio di perdere il consenso che politicamente rappresentava il primo danno da evitare. Ci sarebbe ancora molto da dire. 
    Ma la pubblica amministrazione parla per atti ufficiali che sono tutti pubblici.
    Le schede di parte sono solo di parte, e si limitano a fare critiche o a vedere in modo molto limitato e parziale, ossia solo nel proprio interesse politico la lettura dei fatti che intendono criticare.
    La storia di quell'esperienza amministrativa è nota a tutti. Come pure l'esperienza della gestione commissariale.

E SE ALESSANDRO SPALLETTA NON VIENE ELETTO CONSIGLIERE ..........

CHI RISPONDE A STA CHIAMATA ?

I vecchi consiglieri silenti ?



C'E' ANCORA UN GIUDICE A BERLINO ?

martedì 23 aprile 2019

DEBITI FUORI BILANCIO : L' IRA FUNESTA DELL' ARMANDO


DOPO IL CONSIGLIO COMUNALE HO INTERVISTATO IL CANDIDATO SINDACO NOVELLO


E' un fiume in piena !

L' ira dell' ARMANDO travolge ogni argine.

L' ordine è uno, imprescindibile e irrinunciabile :


lunedì 22 aprile 2019

IN MEMORIA DI MASSIMO BORDIN


E' STATO UN PIACERE RIASCOLTARE LA SUA VOCE


Ormai da 15 anni sono un assiduo ascoltatore di 
RADIO RADICALE
 ovvero di quella miniera di informazioni politiche, economiche e sociali che qualcuno ( non voglio mettere aggettivi irrispettosi in una commemorazione ) vorrebbe ora chiudere. Di quella RADIO particolare, espressione di un PARTITO particolare MASSIMO BORDIN prima che direttore e voce è stato l'anima.
Per carità, non è che si debba condividere tutte le battaglie portate avanti, ma una fonte d'informazioni comunque inesauribile aiuta a discernere.

Un vero MUSEO STORICO di questa Nazione con quell' archivio d' interviste, di Congressi, di sedute parlamentari, di dibattiti su tutto e di più. Per qualche miserabile manciata di milioni di euro si vorrebbe ora commettere il CRIMIne di chiudere questa emittente.

Un PARLAMENTO sprecone, troppo spesso frequentato da delinquenti conclamati e mafiosamente collusi, incompetenti distruttori di denaro pubblico vorrebbe rinunciare ad un BENE COMUNE per una parte infinitesimale di risorse se paragonate a quelle PAPPATE dagli eletti in ogni ENTE. 

Da questo MUSEO STORICO un serio professionista, una voce amica e competente, è stato artefice di una informazione che ha permesso di aderire o contrastare con dati di fatto i fatti del Paese.

Con piacere quindi ripropongo il dibattito del 30 ottobre 2017 su quello che io considero uno dei veri e più grandi TUMORI di cui soffre l'Italia.

IL TUMORE DI " CERTA " MAGISTRATURA

In tempi in cui si affida il compito di svelare la verità a  FALSI DEI , assisi sulla vetta di un FALSO OLIMPO in continua litigiosità per il potere, questo dibattito è una pietra miliare a conforto delle mie tesi.

GRAZIE  MASSIMO MAGISTER VERITATIS




Da RADIO RADICALE, trasmissione del 20 Aprile 2019, un dibattito del  30 ottobre 2017


In memoria di  MASSIMO BORDIN - 2 - Il rapporto GIUSTIZIA - POLITICA

https://youtu.be/PFLE0gAnIA8

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/451711275579900/





In memoria di  MASSIMO BORDIN - 3 - ROSSODIVITA e l' infiltrazione della  MAGISTRATURA


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/445764579561741/


In memoria di  MASSIMO BORDIN - 5 - Separazione carriere, referendum, scheletri nell' armadio


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/393340691505925/




In ricordo di MASSIMO BORDIN 6 - BENIAMINO MIGNUCCI: parla il Pres. Sala penalità


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/417810559019471/


sabato 20 aprile 2019

AUGURI DI BUONA PASQUA


IL PONTE LUNGO RISPARMI L'AMBIENTE


Sono quasi tutti irrisolti i problemi del BEL PAESE a 35 giorni dalle ELEZIONI EUROPEE. Di certo, e ancora una volta, sono sotto botta le tasche degli italiani che s' aggireranno sulle strade e sulle autostrade. Come d'uso nei grandi esodi la benzina ed il gasolio toccano vette di periodo. Ma non dovevano sparire le accise centenarie ? Le accise per la GUERRA IN ABISSINIA e le accise per il terremoto di MESSINA ? E le accise per il DISASTRO del VAJONT ? E dire che negli ultimi 20 anni al governo ci sono passati proprio tutti ..... quelli belli e quelli brutti !

Alla vigilia di quelle che saranno 5 settimane di fuoco godiamoci questo weekend di sole e ..........

RISPETTIAMO L' AMBIENTE !

venerdì 19 aprile 2019

CONSIGLIO COMUNALE 18 APRILE A FRASCATI - I POSTULATI DI MASTROSANTI


MANCA  QUALCHE TASSELLO PER DIMOSTRARE LA TEORIA





POSTULATO : Principio indimostrato la cui validità si ammette a priori per evidenza o convenzione allo scopo di fornire la spiegazione di determinati fatti o di costruire una teoria.


La premessa è d'obbligo per una comprensione volgare dei concetti. Dirò quindi che ieri il Sindaco mi è piaciuto per la chiara esposizione dei fatti e delle circostanze che hanno generato l'attuale stato dei problemi. Problemi sulla genesi dei quali c'era distorsione per l' ennesimo manifesto del 
PARTITO DEMOCRATICO DI FRASCATI

Sarà che incombono delle elezioni cruciali, sarà che basta ripetere una bugia 100 volte per farla divenire verità nel distratto POPOLO BUE, sarà che qualcosa si deve pur scrivere e dire, magari dimenticando che si è stati al governo della città per i precedenti 17 anni e mezzo , e ne consegue che non si tiene però conto del fatto che un manifesto può anche rivelarsi come uno dei magici autogol che COMUNARDO NICCOLAI era solito fare alla sua porta.







CONSIGLIO 18 4 2019 -10 - Così MASTROSANTI sulla TASI STRATIsferica



Finalmente s'è fatta chiarezza con i numeri alla mano

MA ALLORA  PERCHE' SEI INSODDISFATTO DIRA'
QUALCUNO ?

Semplice, elementare ! Visto il postulato mancano dei tasselli affinchè si giunga alla TEORIA. Ed i tasselli sono le

AZIONI DI RESPONSABILITA'

Senza di loro anzichè la TEORIA del risanamento si afferma la TEORIA che sulla cosa pubblica l' azzardo è possibile, tanto
NESSUNO PAGA dei responsabili e tutto va a carico del POPOLO BUE, con aumenti della tassazione, se non si è ai massimi, o con la diminuzione dei servizi. Il tutto aggravato da una LEGGE sulla  PRIVACY dietro la quale si paraventano i lazzaroni. In effetti dietro il riserbo giudiziario o professionale tutto è possibile : si possono annunciare azioni a iosa, denunce a iosa ....... ma saranno poi vere ?

SENZA " LI PEZZI DI CARTA "  CI SONO SOLO ....... CHIACCHIERE !



CONSIGLIO 18 4 2019 -11 - Ancora i MISSILI di MASTROSANTI sul  COMMISSARIO STRATIsferico



CONSIGLIO 18 4 2019 - 12 - Gli inquietanti interrogativi di LUCIA SANTORO