mercoledì 3 aprile 2019

QUESTO GOVERNO INIZIA A PREOCCUPARMI


TROPPI ANNUNCI E L'ARROSTO NON 
SI VEDE


Belle parole e belle intenzioni ne ho sentite tante;
purtroppo poi arrivano i numeri, quelli certi, e mi sembra che non ci si ritrovi con la papera che galleggia. Ho più volte scritto che a, mio avviso, le previsioni dei sedicenti esperti vadano prese con ampio beneficio d'inventario. Per carità, tutti qualificatissimi gli estensori; economisti di larga fama dei quali è bene rammentare l'essenza : l'economista è colui che ti spiega i fatti il giorno dopo che sono accaduti. Alla luce delle recenti dichiarazioni dell' OCSE sulla crescita del PIL italiano, europeo e mondiale, e consapevole della obiezione principe a loro difesa ..... " se accadono cose nuove le previsioni cambiano " ...... ripropongo un piccolo esercizio di registrazione delle dichiarazioni di cotanta scienza :

giovedì 31 gennaio 2019

SUL PIL HANNO DETTO !



Dopo aver visto il miserabile naufragio delle previsioni sull' andamento del 2018 ( a pochi mesi dalla fine dell'anno ) e sul 2019, non si può che rimanere basiti sulla strambata nel giro di pochi mesi  effettuata da questi cervelloni verso la recessione. 
PIL 2019 ISTAT  1,3 % OCSE  0,9 % GOV. 1,5% )



IL 2019 SARA' UN ANNO MERAVIGLIOSO

Dovendo elencare le prede nel carniere , vedo:

REDDITO DI CITTADINANZA : qualche centinaio di migliaia le richieste presentate. Nessun assalto alle POSTE, nessuna fila ai CAF; i Navigatori da 10.000 sono scesi alla metà. Per una popolazione di 5 milioni di indigenti mi sembra proprio una inezia !

QUOTA 100 : è tutto da dimostrare che a fronte di 10 pensionamenti si verifichino 10 assunzioni. Spesso infatti la qualità dei subentranti non soddisfa i requisiti di chi deve essere sostituito.

LEGITTIMA DIFESA : c'è un " sempre " di troppo e " troppa discrezionalità " dei FALSI DEI che quando " toppano " , e accade spesso, continuano a non pagare mai.

So bene che a difesa del loro operato i governativi sosterranno che tante altre cose sono state fatte e mi scuso per non vederne i risultati o per non esserne informato. Quello che invece vedo, e ne tengo debita evidenza, è che di fronte ai tanti sperperi, alle tante malversazioni dispiegate soprattutto in ambito pubblico
uno su mille ce la fa .... a finire in galera.

Non vedo GRANDI BANKIERI chiamati a rispondere, non vedo GRANDI POLITICI chiamati a rifondere per opere inutili e costose. Non vedo GRANDI MAGISTRATI alla guida di occhiute Procure o di TRIBUNALI DEL RIESAME cui si chieda conto della loro inerzia o delle loro strampalate sentenze .

Contrariamente, dopo le tante inchieste sui 
FURBETTI del CARTELLINO 
assisto sbigottito ad un Ospedale dove metà degli addetti era usualmente a spasso. E nessuno per anni ha visto nulla !

Questo è un paese dove neppure la costante denuncia serve a smuovere le acque. E ci si lamenta se poi tutto va a rotoli ?


MARIO BALDASSARRI 1 : Fra SCILLA e CARIDDI in attesa del DEF




MARIO BALDASSARRI 2 - Le ricette del Prof. per reperire risorse




Nessun commento:

Posta un commento