lunedì 8 aprile 2019

ASILI NIDO DA € 1.239.130,29 PER 110 BAMBINI CIRCA : ACCADUTO A FRASCATI


SECONDO VOI..... dico ..... SECONDO VOI ma si può scrivere una cosa simile ?



Qualcuno si sarà forse chiesto perchè il Comune di Frascati versi in situazione di DISSESTO MASCHERATO ormai da un buon decennio. Ebbene la risposta potrete trovarla in questa determina dirigenziale che spiega dettagliatamente come passano il tempo i burocrati comunali nei loro uffici . Dopo aver ripetuto per ben 
4 volte
l'indirizzo dei due plessi scolastici e ben
18 volte
la ragione sociale, l' indirizzo, il codice fiscale e il numero di iscrizione al REA delle società contraenti ...... affinchè non ci fosse dubbio alcuno sui beneficiari dei pagamenti, io reputo veramente assurdo che si possa richiedere a lorsignori di rendersi conto del costo unitario per la collettività di un singolo utente.

Al pari, dopo i tanti controlli di legittimità, conformità e
regolarità...... pensare di trovare il tempo occorrente ad una verifica delle condizioni di costo di tali servizi praticate dai privati sul mercato lo reputo un esercizio di feroce sfruttamento della forza lavoro comunale.




COMUNE DI FRASCATI CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE  

DETERMINAZIONE SETTORE III ATTIVITA' SOCIALI ED ASSISTENZIALI 

N.Registro Generale 1342 del 14-08-2018
 OGGETTO: Approvazione schema di contratto gestione dei 2 asili nido di Frascati di Via L.Einaudi e di via Colle Stinco 
periodo 1/07/2017-31/07/2019
impegno di spesa periodo 1/08/2018-31/07/2019

 IL DIRIGENTE 

 RICHIAMATE: -La delibera del Consiglio Comunale n.30 del 29.03.2018 con la quale è stato approvato il Bilancio di Previsione Finanziario del Comune di Frascati per l'anno 2018; 

- la delibera della Giunta Comunale n.82 del 27.04.2018 con la quale è stato approvato il  Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio 2018; 

VISTO:

 -Lo Statuto ComunaleVigente; 
-Il Regolamento di Contabilità;
 -Il D.lgs. 18agosto2000 n.267 

Considerato
che con determinazione dirigenziale n.1339 del 10/08 72017 si è provveduto, con  l'esecuzione in via d'urgenza, ad affidare per il periodo 1/09/2017-31/07/2019 la gestione degli asili nido comunali di Frascati di Via L.Einaudi e di Via Colle dello Stinco 
"all'ATI Cooperativa Sociale Coopselios Società Cooperativa " con sede legale in Reggio Emilia in Via Gramsci n. 54 P.I.:01164310359 iscritta al REA di Reggio Emilia al n.167007 (mandataria) e la Società Cooperativa Italiana di ristorazione Cir-Food con sede in Reggio Emilia (RE) Via Nobel,19 (mandante) e con la stessa determinazione dirigenziale si è provveduto ad impegnare per il periodo 1/09/2017-31/07/2018  la somma complessiva di € 1.239.130,29 cosi suddivisa: 
 impegno n.627/2017 di  € 1.099.800,68 (pari al 88,66%) a favore di Coopselios con sede legale in Reggio Emilia Via A.Gramsci 54/S P.I.:01164310359;  impegno n.629/2017 di €139.329,61 (parial11,34%) a favore della Cir-Food S.C. con sede a Reggio Emilia via Nobel 19 C.F.00464110352

Dato atto che l'affidamento è stato disposto alle stesse condizioni contrattuali previste dal contratto rep. 4405 del 14/04/2016, terminato il 31/07/2017   € 107.400,00 oltre IVA di legge ,come da offerta della Coopselios (in rappresentanza del Raggruppamento temporaneo di Imprese RTI) con risposta ricevuta con prot .n. 35478 del 6/07/2017; 
Preso atto che l'affidamento era stato effettuato in via d'urgenza-in attesa della verifica del possesso dei requisiti e in attesa che diventasse esecutiva la richiesta di variazione di bilancio per € 42.000,00 presentata il 20/07/2017 con prot.n. 38188 per garantire la copertura al rinnovo dell'appalto per l'anno 2018; Preso atto che il Servizio ha provveduto alla verifica dei requisiti (antimafia/casellario giudiziario e registro delle imprese) per la sottoscrizione del contratto con la Cooperativa Sociale Coopselios Società Cooperativa " con sede legale in Reggio Emilia in Via Gramsci n.54 P.I.01164310359 iscritta al REA di Reggio Emilia al n.167007 (mandataria) e la Società Cooperativa Italiana di ristorazione Cir-Food con sede in Reggio Emilia (RE) Via Nobel,19 (mandante) e che nel bilancio di previsione 2018-2020 approvato con Deliberazione di C.C. n. 30 del 29/03/2018 è stata stanziata la somma necessaria per garantire il servizio in oggetto fino al 31/07/2019 ; Considerato che si rende, pertanto necessario, approvare il nuovo schema di contratto per l'affidamento della gestione dei 2 asili nido comunali di Frascati di Via L.Einaudi e di Via Colle dello Stinco" all'ATI Cooperativa Sociale Coopselios Società Cooperativa"con sede legale in Reggio Emilia in Via Gramsci n.54 P.I. 01164310359,iscritta al REA di Reggio Emilia al n.167007(mandataria) e la Società Cooperativa Italiana di ristorazione Cir-Food con sede in Reggio Emilia (RE) Via Nobel,19 (mandante) per il periodo 1/08/2017-31/07/2019 e che detto nuovo contratto differisce dal contratto rep.4405del14/04/2016 esclusivamente nel costo del canone mensile di € 107.400,00  e integrare l'impegno di spesa effettuato dell'ulteriore somma di €1.239.130,29 cosi ripartita: 
 € 1.099.800,68  (pari al 88,66%) a favore di Coop selios con sede legale in Reggio Emilia Via A.Gramsci 54/ SP.I.: 01164310359 per il periodo 1/08/2018-31/07/2019; 
 € 139.329,61 (parial11,34%) a favore della Cir-Food S.C. con sede a Reggio Emilia via Nobel 19 C.F. 00464110352 per il periodo 1/08/2018-31/07/2019; Dare atto che detto affidamento,in quanto ripetizione non potrà superare la data del 31/07/2019-D.Lgs. 50/2016 all'art.63 comma 5; 

Considerato che è stato necessario annullare il cig precedente 7123621603 perchè per mero errore non si era provveduto nei 90 giorni successivi a definire la scheda

Ritenuto di provvedere in merito;

 DETERMINA 

1. Di dare atto che con determinazione dirigenziale n.1339del10/0872017 si è provveduto con l'esecuzione in via d'urgenza, ad affidare per il periodo 1/09/2017-31/07/2019 la gestione degli asili nido comunali di Frascati di Via L.Einaudi e di Via Colle dello Stinco "all'ATI Cooperativa Sociale Coopselios SocietàCooperativa " con sede legale in Reggio Emilia inVia Gramsci n. 54 P.I. 01164310359 iscritta al REA di Reggio Emilia al n. 167007 (mandataria) e la Società Cooperativa Italiana di ristorazione Cir-Food con sede in Reggio Emilia (RE) Via Nobel, 19 (mandante) e e Con la stessa determinazione dirigenziale si è provveduto ad impegnare per il periodo 1/09/2017-31/07/2018 la somma complessiva di € 1.239.130,31 cosi suddivisa: 

  impegno n. 627/2017 di € 1.099.800,68 (parial88,66%) a favore di Coopselios con sede legale in Reggio Emilia Via A.Gramsci 54/S P.I.:01164310359;  impegno n. 629/2017 di € 139.329,63 (pari al 11,34%)a favore della Cir-Food S.C.con sede a Reggio Emilia via Nobel 19 C.F.00464110352; 2. Di  approvare l'allegato schema di contratto per la gestione dei 2 asili nido comunale di Frascati di Via L.Einaudi e di Via Colle dello Stinco " alla RTI Cooperativa Sociale Coopselios Società Cooperativa"con sede legale in Reggio Emilia in Via Gramsci n.54 P.I.:01164310359 iscritta al REA di Reggio Emilia al n.167007 (mandataria) e la Società Cooperativa Italiana di ristorazione "Cir-Food" con sede in Reggio Emilia (RE) Via Nobel,19 C.F. 00464110352 (mandante) per il periodo1/08/2017-31/07/2019; 

3. Di dare atto che il presente affidamento è disposto alle stesse condizioni contrattuali previste dal contratto rep.4405 del 14/04/2016,terminato il 31/07/2017  tra questa amministrazione e RTI Cooperativa Sociale Coopselios Società Cooperativa"con sede legale in Reggio Emilia in Via Gramsci n.54 P.I.:01164310359-ad eccezione del canone mensile che risulta essere ridotto ad €107.400,00 oltre IVA di legge; 

4. Di impegnare per il periodo 1/08/2018-31/07/2019 la somma di € 1.239.130,29 cosi ripartita: €1.099.800,68(parial88,66%)a favore di Coopselios con sede legale in Reggio Emilia Via A.Gramsci 54/S P.I.:01164310359 ed € 139.329,61(parial11,34%) a favore della Cir-Food S.C.con sede a Reggio Emilia via Nobel 19 C.F. 00464110352 per il periodo 1/08/2018-31/07/2019;

 5. per l'anno 2018 la somma complessiva di € 450.592,84 per la gestione degli asili nido di Frascati per il periodo 1 agosto-31 dicembre 2018 sul cap.61508–1.03.02.05.999- "Canone gestione in appalto asili nido"del bilancio del corrente esercizio finanziario così suddivisa: € 399.927,52 a favore di Coopselios con sede legale in Reggio Emilia Via A.Gramsci 54/S P.I.: 01164310359 ed € 50.665,32afavoredellaCir-FoodS.C.con sede a Reggio Emilia via Nobel 19 C.F. 00464110352; capitolo 61508  Descrizione Canone gestione in appalto asili nido Articolo 1060303 Piano dei conti 1.03.02.05.999 Siope 1332 CIG:755575349F CREDITORE Coopselios con sede legale in Reggio Emilia Via A.Gramsci 54/S C.F. 01164310359 Rif.pren. Importo:€ 399.927,52  CAUSALE Gestione asili nido comunali 1° agosto-31 dicembre 2018 capitolo 61508 Descrizione Canone gestione in appalto asili nido Articolo 1060303 Piano dei conti 1.03.02.05.999 Siope 1332 CIG:755575349F CREDITORE Cir-Food S.C.con sede a Reggio Emilia via Nobel 19  C.F. 00464110352 Rif.pren. Importo: € 50.665,32 CAUSALE Gestione asili nido comunali 1°agosto-31 dicembre 2018 

6. Di impegnare per l'anno 2019 la somma complessiva di € 788.537,45 per la gestione degli asili nido di Frascati per il periodo 1 gennaio-31 luglio 2019 sul cap.61508 – 1.03.02.05.999- "Canone gestione in appalto asili nido "del bilancio dell'esercizio finanziario 2018 così suddivisa:€ 700.092,04 a favore di Coopselios con sede legale in Reggio Emilia Via A.Gramsci 54/S P.I.: 01164310359 ed € 88.664,31 a favore della Cir-Food S.C.con sede a Reggio Emilia via Nobel 19 C.F. 00464110352; capitolo 61508 Descrizione Canone gestione in appalto asili nido Articolo 1060303 Piano dei conti 1.03.02.05.999 Siope 1332 CIG:755575349F CREDITORE Coopselios con sede legale in Reggio Emilia Via A.Gramsci 54/ S  C.F. 01164310359 Rif.pren. Importo:€699.873,16 
CAUSALE Gestione asili nido comunali 1°gennaio-31 luglio 2019 capitolo 61508 
Descrizione Canone gestione in appalto asili nido Articolo 1060303 Piano dei conti 1.03.02.05.999 Siope 1332 CIG:755575349F 

CREDITORE Cir-Food S.C.con sede a Reggio Emilia via Nobel 19 C.F. 00464110352 Rif.pren. Importo: € 88.664,29  
CAUSALE Gestione asili nido comunali 1° gennaio-31 luglio 2019  di imputare la spesa complessiva di € 1.239.130,291 in relazione alla esigibilità della obbligazione,come segue: 

Esercizio Cap/art. Importo Scadenza 2018 61508/0 €  450.592,84   31/12/2018 2019 61508/0 €  788.537,45 31/07/2019 di accertare,ai fini del controllo preventivo d i regolarità amministrativa-contabile di cui all’articolo 147-bis, comma1,del D.Lgs.n-267/2000,la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità,legittimità e correttezza dell’azione amministrativa, il  cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio; di dare atto,ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art.147 bis, comma1, del D.Lgs. n. 267/2000 e dall'art.4 del relativo regolamento comunale sui controlli interni approvato con deliberazione di C.C. n. 4 del 5/3/2013,che il presente provvedimento sarà sottoposto al controllo contabile da parte del Responsabile del servizio finanziario, da rendersi mediante apposizione del visto di regolarità contabile e dell’attestazione di copertura finanziaria allegati alla presente determinazione come parte integrante e sostanziale;
 di dare atto che il presente provvedimento non è rilevante ai fini della pubblicazione sulla rete internet ai
sensi degli tt.26e27delD.Lgs.14marzo2013,n.33. 8)CIG755575349F 

Il Responsabile del procedimento         Il Dirigente 
Angiolino Ghirardi                             RitaFabi

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