giovedì 4 aprile 2019

STS, Srl o AZIENDA SPECIALE, VUOI VEDERE CHE CI RISIAMO ?


ANCORA UNA VOLTA LA MAGGIORANZA APPROVA AL BUIO !


Se ci sarà un manuale che possa istruire su come non deve essere gestita una azienda questo è quello che prima o poi si dovrà scrivere sulla STS nelle sue espressioni a geometria societaria variabile. E in questo manuale non potranno mancare alcuni capitoli essenziali. 



Il primo capitolo dovrà necessariamente riguardare i genitori di questo mostro; parlo dei consiglieri comunali che prima hanno tenuta nascosta la realtà dietro il VIRTUOSISMO DEL COMUNE poi hanno autorizzato i vari passaggi societari 
( liquidazione della Srl ) senza uno straccio di documento contabile che desse perlomeno l'idea di cosa si andasse a liquidare.

Un secondo capitolo dovrà necessariamente essere dedicato ai VERTICI delle varie configurazioni societarie della STS, per carità ..... tutte stimatissime persone, che, al minimo e nel tempo, non si sono accorti di cosa accadeva sotto i loro occhi.  

 Un terzo capitolo conterrà indubbiamente l' elogio dei DIRETTORI GENERALI e dei DIRIGENTI COMUNALI cui competeva il controllo analogo; i primi hanno accumulato debiti poi scaricati nella liquidazione, inventando a pareggio fumosi lavori in corso, per poi darsi ad altri lidi. I secondi hanno avuto il merito di farsi riconoscere lauti premi nonostante le rovine accumulate, prendendo poi la strada d'altri lidi a loro volta.

Un  quarto capitolo va riservato ai REVISORI DEI CONTI fino al 2016 e a chi, avuta notizia di malversazioni ( e di questo sono certo per aver inoltrato  comunicazioni " personalmente di persona "), ha preferito dormirci sopra.


PERCHE' FORSE CI RISIAMO ?

Sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo, che ai famosi piani di risanamento siano per lungo tempo mancate le tabelle di costo dei vari servizi, base per la fatturazione al Comune. Ma se questo è acclarato e affermabile udite le dichiarazioni rilasciate dai consiglieri comunali di opposizione nella seduta del 16 11 2018, che riporto, il condizionale sarebbe  d'obbligo per le fatturazioni 2019 e per i ricalcoli sul 2018. In effetti, così si dice,  le attuali tabelle conterrebbero errori pacchiani, del tipo mancata considerazione del fatto che il costo del personale nel secondo semestre 2018 era di un ben 25% inferiore di quanto contenuto in fattura, idem per il 10% nel 2019.
Altre anomalie riguarderebbero le spese di funzionamento che, contrariamente alle previsioni di risanamento, anzichè diminuire sono aumentate. E che dire delle SPESE GENERALI aumentate di un 25% ? Forse è qui che vengono caricate le consulenze ?

E' quindi probabile che il Sindaco, già angustiato dai 2.000.000 di euro di ENEL NON PAGATA saltati fuori dai cassetti dei soliti noti grazie al PIGNORAMAT ( strumento di controllo progettato insieme ad ESA, INFN e CNR ), si veda recapitare qualche fattura al VIAGRA da parte della STS AZIENDA SPECIALE.

E NON POTRA' NEPPURE INGUATTARLE NEL CASSETTO COME AI TEMPI DEL PD !



CC 16 11 2018 STS -17 - La dichiarazione di voto di Francesca SBARDELLA



CC 16 11 18 STS - 18 - PRIVITERA : STS " BUSSOLOTTO " e " VACCA DA MUNGERE "




CC 16 11 18 STS - 21 - La votazione


E SOLO LA PRIMA PUNTATA !

Nessun commento:

Posta un commento