venerdì 23 agosto 2019

A PROPOSITO DI RICERCA DELLE RESPONSABILITA' ........


...... E FACENDO SEGUITO A TANTE RICHIESTE



Già ..... perchè in tanti , che o non hanno il tempo o la dimestichezza per cercare, dopo aver ascoltato gli interventi dell' Assessore CLAUDIO GORI e del Comandante dei POMPIERI mi hanno chiesto

MA CHE HA DETTO L'OPPOSIZIONE ?

Lungi da me il tediare più del dovuto, ho scelto i due interventi più rappresentativi della fierezza con la quale la minoranza ha ribattuto le assurde pretese : trovare i responsabili ! Ma siamo pazzi ?


La domanda ora si pone imperiosa :

riuscirà l'assessore GORI nella sua insana pretesa ?

In attesa della risposta, sono arrivati in soccorso i
pompieri





DEBITI FUORI BILANCIO -3 - MAGGIORANZA e OPPOSIZIONE ecco cos'hanno detto !

RESPONSABILITA' : da WIKIPEDIA
La responsabilità può essere definita come la "possibilità di prevedere le conseguenze del proprio comportamento e correggere lo stesso sulla base di tale previsione".[1]

Si tratta di un concetto centrale nella filosofia morale, nel diritto, nella scienza sociale in genere e perfino nel linguaggio aziendale corrente, campi nei quali il termine assume significati specifici.
La responsabilità va tenuta distinta dalla semplice imputabilità, intesa come l'attribuzione di un determinato comportamento ad una determinata persona.
La responsabilità presuppone una situazione di libertà, in cui la persona può scegliere quale comportamento tenere; se tale scelta non gli fosse possibile, infatti, anche laddove fosse in grado di prevedere le conseguenze delle sue azioni, non potrebbe comunque adottare un diverso comportamento alla luce della sua previsione. D'altra parte, affinché si possa parlare di responsabilità, è necessario che la persona si trovi in una situazione di libertà limitata, in cui i comportamenti che può tenere non sono del tutto indifferenti giacché, altrimenti, non vi sarebbe ragione di scegliere l'uno piuttosto che l'altro sulla base delle conseguenze previste.
Da quanto detto emerge che una persona si può dire responsabile di uno stato di cose[2] se sussistono congiuntamente le seguenti condizioni:
lo stato di cose è una conseguenza del suo comportamento;
la persona avrebbe potuto prevedere questa conseguenza certa o anche solo probabile del suo comportamento;
la persona, volendo, avrebbe potuto comportarsi diversamente, evitando così tale conseguenza.

In un senso diverso, si dice che una persona è responsabile se, quando agisce, cerca di prevedere le conseguenze delle sue azioni e correggerle di conseguenza.

https://youtu.be/_7cPV5hGoNY

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/1194050520718887/



DEBITI FUORI BILANCIO -4 - Così parlò la ZARINA del PARTITO DEMOCRATICO
PROFONDA CONTRARIETA'  su questo metodo autoritario che " agita lo spettro di provvedimenti disciplinari e responsabilità personali nei confronti degli uffici e del personale "

Va ricordata la situazione di predissesto del Comune dopo un VENTENNIO ROSSO dei GATTOPARDI che rappresenta il contesto dell' intevento !


Il commento della redazione !

https://youtu.be/V02s7hkAt8U

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/761411367649638/



L'assurda pretesa di far pagare i responsabili:

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/731417990651153/




1 commento:

  1. Anonimo23.8.19

    E' davvero uno scandalo questo Comune.
    Gli autori del disastro restano sempre impuniti e c'è ancora chi sta a sentirli quando parlano !

    Luciana

    RispondiElimina