domenica 18 agosto 2019

RICERCA DELLA RESPONSABILITA' : DOPO IL CONSIGLIO DEL 12 AGOSTO HO VOLUTO VEDERCI CHIARO


INTERVISTA ALL' ASSESSORE AL BILANCIO CLAUDIO GORI

 Il comatoso stato del Comune di Frascati, dopo il VENTENNIO VERDEROSSO
dei  GATTOPARDI del 
PARTITO DEMOCRATICO
è riconducibile ad una paginetta di qualche anno fa

Dal bilancio comunale anno 2014


Da allora molte sono le cose cambiate. Abbiamo annoverato la presenza di un Commissario STRATIsferico che ci lasciò dicendo d'aver messo in sicurezza i conti comunali.

Peccato che, dopo tale affermazione, un magistrato ha dichiarato fallita la STS Srl, la multiservizi del Comune;  sono entrambe chiuse le FARMACIE COMUNALI, gestite dalla novella STS AZIENDA SPECIALE, e qualcuno dirà per ferie; in realtà hanno i banconi e gli scaffali vuoti essendo stati " bruciati " tutti i fornitori per il mancato pagamento delle forniture.

Al momento di tutta questa malagestio non si conoscono i responsabili; non si conoscono ufficialmente, perchè i nomi sono a tutti noti.

E' per questo che sono sobbalzato sulla sedia ascoltando l' intervento dell' Assessore al bilancio, nonchè ViceSindaco 
Claudio GORI
nel corso di quel Consiglio comunale del 12 agosto scorso che non esito a definire STORICO.

sabato 17 agosto 2019



LE COSE BELLE NON DURANO A LUNGO

Ma è impazzito l'Assessore , mi chiesi, a chiedere la ventennale desueta ricerca di responsabilità ?

In effetti la speranza fu di breve durata; l' intervento del Sindaco Mastrosanti, in versione COMANDANTE dei POMPIERI, a chiusura degli interventi, che riporterò in parte ed in un successivo articolo, della OPPOSIZIONE confermarono che l'andazzo è sempre lo stesso : la RES PUBLICA è RES NULLIUS e puoi anche stuprarla vista l' omertà istituzionalmente diffusa.

Ciò nonostante, e dopo l'attenta osservazione del linguaggio del corpo dell' Assessore GORI durante l' intervento del COMANDANTE dei POMPIERI, che trovate nel precedente articolo di sabato 17 agosto, ho voluto saggiare e misurare la profondità di questo giovin amministratore che, per l'età, potrebbe anche essere mio figlio.

Prima di procedere ad un lento rilascio della intervista, ho voluto allegare stralci sulla RESPONSABILITA' che potrete approfondire.



https://it.wikipedia.org/wiki/Responsabilit%C3%A0

Responsabilità giuridica[modifica | modifica wikitesto]

Si parla di responsabilità giuridica quando la situazione di libertà limitata deriva da una norma giuridica che impone un dovere giuridico (inteso in senso lato, comprensivo dell'obbligo), ossia di tenere o non tenere un determinato comportamento. Di regola, al comportamento contrario alla norma (illecito) un'altra norma ricollega una sanzione, sicché in ambito giuridico la responsabilità può essere anche definita come il dovere di sottostare alla sanzione.
Come gli ordinamenti giuridici possono avere varie categorie d'illecito, in relazione alla norma violata, al tipo di sanzione che ne consegue o alle modalità per la sua irrogazione, così avranno altrettanti tipi di responsabilità: responsabilità civileresponsabilità penale e così via.

Criteri di attribuzione della responsabilità[modifica | modifica wikitesto]

Di solito, negli ordinamenti attuali, affinché sorga il dovere di sottostare alla sanzione è necessario che il comportamento sia volontario e, dunque, che l'autore dell'illecito abbia agito con colpa o dolo: si parla, in questi casi, di responsabilità soggettiva (o colpevole). Non mancano, tuttavia, anche negli ordinamenti attuali, casi di responsabilità oggettiva in cui, cioè, il dovere di sottostare alla sanzione sorge a prescindere dalla volontarietà del comportamento.[3]

Sia consentita un' ultima riflessione : ho capito perchè chi non è colluso col " sistema " e non ha scheletri nell' armadio non teme

'A TELEVISIONE !


BLITZ a  PALAZZO MARCONI 1 - Su quello storico Consiglio del 12 agosto 2019

Dal Bilancio comunale Anno 2012

Una furtiva scorreria all' interno del PALAZZO ha permesso di " catturare " nientepocodimenochè l'  ASSESSORE AL BILANCIO  del Comune di Frascati.
Con lui ho parlato dei DEBITI FUORI BILANCIO che, come funghi, ad ogni Consiglio comunale ed in dispregio di ogni riaccertamento, fanno la loro comparsa. E' stata una rivisitazione di qualche decennio di amministrazione che vede ancora rottami gattopardeschi impunemente avvelenare i pozzi !





BLITZ a  PALAZZO MARCONI 4 - Sulle NORME VIGENTI e sui POMPIERI
E' TUTTA DA RIDERE !
L' ASSESSORE predica la  RESPONSABILITA' e l'  OPPOSIZIONE ...... SI OPPONE !
Ecco cosa dicono  le norme ...... ecco cosa prevedono ..... ed ecco la realtà.
Il tutto sotto l' OCCHIO VIGILE E DORMIENTE della CORTE DEI CONTI.
Il DISSESTO DI FATTO e il DISSESTO DI DIRITTO


BLITZ a  PALAZZO MARCONI - 5 - A proposito del Comandante dei VVFF

Ragassi ....... il problema dell' alzare la cornetta del telefono.
E ritorna lo stupore di  MESSER PEDUTO sul 1.472.000 euro  di  RESIDUI ATTIVI in bilancio da anni per l'incasso mai versato delle mense scolastiche.
Nella  COMMEDIA DELL' ASSURDO l' OPPOSIZIONE si oppone alla RESPONSABILITA'


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/2565119426843452/

https://youtu.be/lNAhHN5u2OE




BLITZ a  PALAZZO MARCONI 6 - CESSIONE PATRIMONIO e il libretto di Enrico MOLINARI

A proposito dei 7 milioni di euro da incassare a Roma ......... ma i GATTOPARDI come mai si scordarono di farsi pagare la Stazione METRO dell' ANAGNINA ?
Ma non erano QUILLI BRAVI ? E gli UFFICI coi loro OTTIMI DIRIGENTI che cjanno da dichere !
https://youtu.be/GO-RS4UNUhY

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/466135963964945/


In tanti hanno chiesto : ma l' OPPOSIZIONE che ha detto ?

ABBIATE PAZIENZA ..... 
arriverà anche quel tempo !

2 commenti:

  1. Anonimo21.8.19

    Prеtty! This was an incredibly wonderful post. Maɑny
    thanks for supplying this info.

    RispondiElimina
  2. Anonimo21.8.19

    C'è poco da vederci chiaro. Lì da 20 anni s'è insediata una composita banda diretta da un DIRETTORE d' ORCHESTRA e da un SUPERVISORE che hanno permesso lo spolpamento della città. Cambiano i suonatori ma le note della banda sono sempre le stesse perchè lo spartito è il solito.

    ULISSE

    RispondiElimina