venerdì 9 agosto 2019

PRIGIONIERI DI UN PARLAMENTO " DIVERSO " DALL' ELETTORATO


A CHIACCHIERE VOGLIONO TUTTI IL VOTO
MA TANTI TACCHINI TEMONO IL
" SARA' 2 VOLTE NATALE "


Dunque sembra che ci si trovi al capolinea ... ma non è detto !

Perchè poi, in ultima analisi, è il Presidente della Repubblica che scioglie le Camere e chiama gli italiani al voto.

Un voto che si vorrebbe capace di segnare una volontà di guida chiara e decisa della Nazione; un esito che difficilmente intravedo visto che tanti tacchini dovrebbero dire addio a quei comodi scranni.


COME CI SIAMO ARRIVATI ?

E' questa la ricorrente domanda che sento porre fra i commentatori politici; è questa la domanda che gli stessi pongono alle varie figure politiche capaci di rispondere.

La realtà ci dice che pressochè tutte le Istituzioni stanno attraversando un immenso deserto e, nella tremenda traversata, hanno man mano gettato i paramenti per sopravvivere.

Non è più credibile la MAGISTRATURA, forse il più grande malato dell' Italia; non è più credibile la POLITICA, rifiutata dal più grande partito italiano : quello degli ASTENUTI.

Ma forse la più grande defaillance è quella del POPOLO BUE, sempre pronto a cambiare bandiera, partito, ideale .... pur di ottenere un pennacchio ed un proprio tornaconto. Un POPOLO BUE sempre pronto, pur nell' ignoranza dei fatti e cieco sulla realtà, a plaudire al ritorno del proprio condomino sul proscenio, a sostenere acriticamente le ragioni dei propri portabandiera senza se e senza ma.

GLI ERRORI SONO SEMPRE DEGLI ALTRI !


E' in forza di ciò che un PARLAMENTO che un anno e mezzo fa ha espresso il PRIMO, il SECONDO e il TERZO partito in ITALIA, relegando a comparse i vari CESPUGLI, dopo 12 mesi vede ribaltata la CLASSIFICA REALE da un voto europeo per il rinnovo del Consiglio di UNA EUROPA CHE NON C' E' !

Dove volete si possa andare in questa condizione di vaso di coccio fra le supercorrazzate storiche e quelle emergenti ?

Dove volete possa approdare la ciurma ignorante delle cicche in terra e delle discariche a cielo aperto ?


MA UNA SPERANZA C'E' !

L' INTER HA COMPRATO LUKAKU



Nessun commento:

Posta un commento