martedì 5 maggio 2020

GIUSEPPI E ROBERTO : SIAMO ALLA FRUTTA



CONTINUANO A PRENDERCI PER IL CULO !




Io l'ho sempre detto che ...... solo a fare l' ASSESSORE mi tremerebbero i polsi; e questo per il semplice fatto che ritengo di non avere la necessaria, adeguata preparazione amministrativa. Vedo invece gente che, in alcuni casi, senza arte ne parte, in altri senza esperienza politica pregressa si improvvisa PRESIDENTE DEL CONSIGLIO o MINISTRO DEGLI ESTERI nonostante saper neppure spiccicare una parola d'inglese.

Accade quindi che uno STORICO, senza conoscenze della finanza, vada a fare il MINISTRO dell' economia e delle finanze mentre si tengano in panchina fior di economisti.

Accade anche che a fronte di qualche milione di imprese, piccole o individuali, bar o ristorante o negozietto commerciale, si vada a sbandierare come un successo la adesione a richieste di finanziamento senza istruttoria per un importo complessivo di 970 milioni di euro, per brevità di calcolo da me arrotondate a 1 miliardo di euro.





E non ci si accorga che 1 miliardo diviso per 25.000 euro corrisponda a sole misere 40.000 richieste e dimenticando, quanto al sine istruttoria, l'abrogazione o la deroga nel caso specifico dalle precedenti norme sulla concessione del credito ; ignorando, quindi, che l'erogazione di credito senza istruttoria possa configurare un reato.

IL DANNO ERARIALE POTREBBE ESSERE ENORME !
Ma c'è qualcuno di una certa età che possa pensare che si sarebbe potuto fare il tiro al piccione con politici come UGO LA MALFA, BRUNO VISENTINI, GIORGIO ALMIRANTE, ENRICO BERLINGUER ?
Oggi ascoltare le esternazioni dei politici in generale, salvo ovviamente qualche rara eccezione, è motivo di analisi funzionale allo scherno !
Quanto alla magistratura, sulla quale tralascio per amor di patria l' ultima esternazione di PIER CAMILLO DAVIGO, condivisibile per certe enunciazioni ma abominevole per l' ispirazione conclusiva della eliminazione delle carceri, se è ridotta a pezzi ed ha perso ogni credibilità ..... sarà forse colpa mia ?


INCAPACI E DEMAGOGHI AL COMANDO

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/2549623455297250/

Nessun commento:

Posta un commento