martedì 12 maggio 2020

SULLA LIBERTA' DI ADESIONE AD UNA RELIGIONE


IO STO CON AISHA

E' deplorevole quanto si legge su certa stampa e su certi social !

Sembra si sia dimenticata la prescrizione al riguardo contenuta dalla nostra CARTA

Cosa dice l'articolo 19 Costituzione
Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

Il tempo dirà se una conversione avvenuta in stato di cattività sia più o meno consapevole e sincera; e debbo ritenere che AISHA abbia meditato e accettato quanto ha avuto modo di apprendere in tanti mesi di detenzione.

Non siamo certamente noi, già sclerati dopo due mesi di arresti domiciliari ma liberi di uscire, telefonare ecc. a poter giudicare !

Semmai qualcuno si ponga ad analizzare il comportamento di chi, approfittando dell'entusiasmo proprio della giovane età, manda appunto dei giovani a ficcarsi in proibitive situazioni senza le dovute cauteli, garanzie, contatti, preparazioni.


34. Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono [per esse] i loro beni. Le [donne] virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha preservato. Ammonite quelle di cui temete l'insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele*. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande.

SULLA LIBERTA' DI SCELTA NELLE RELIGIONI




Nessun commento:

Posta un commento