giovedì 7 maggio 2020

STATISTI e POLITICANTI, IMMIGRATI e CAPORALI : è APERTO IL CONFRONTO


LE MIE OPINIONI AL RIGUARDO



La differenza fra uno STATISTA ed un POLITICANTE è  universalmente accettato che risieda nella profondità dell' orizzonte che ne caratterizza l'azione.

Se il primo guarda alla soluzione dei problemi nell' ottica del lungo periodo, il secondo si limita ai sondaggi elettorali del giorno prima.

Nel BELPAESE , che a Roma ha più avvocati di quanti ne abbia l'intera FRANZA  e che difetta di operai specializzati per le aziende manifatturiere, i raccoglitori di pummidori indigeni sono una vera rarità.

Questa illuminata impostazione fa si che la più scassata gestione della gIUSTIZIA sia qui di casa, mentre alla FINCANTIERI i lavoratori provenienti dall' est estremo e dall' Africa siano le risorse prevalenti.

Del pari si potrebbe dire  delle carceri e della loro gestione che, è bene sottolinearlo, attiene al MINISTERO della GIUSTIZIA; basta guardarsi intorno per capire il fallimento in corso.

Uno STATISTA, preso atto della situazione anche in ordine al focolaio possibile causa COVID 19, avrebbe approntato un nuovo modello gestionale, magari sottraendole all'egemonia di tanta incapacità; il POLITICANTE non ne vuole sentir parlare
 SENZA SE E SENZA MA.

Lo stesso valga per quella immigrazione clandestina che lascia i novelli ILOTI alla mercè dei CAPORALI e della CRIMINALITA' che si dice di voler combattere.

Lo STATISTA, contestualmente, ne formalizzerebbe una regolarizzazione che salvaguardi i raccolti dei prodotti tanto necessari ai connazionali e provvederebbe a varare norme certe di contrasto all' importazione di prodotti alimentari o industriali da quegli Stati che favoriscano in vario modo il traffico dei nuovi schiavi.

Sempre lo STATISTA disporrebbe il pattugliamento ai limiti delle acque di pertinenza di questi STATI DISTRATTI, imponendo un dietro-front di 6 o 12 miglia nautiche agli avventurasi dei barchini/oni provvedendo alla confisca dei natanti di maggiori dimensioni e al loro successivi affondamento o riutilizzo statale.

Il POLITICANTE, al contrario, oltre a non volerne sentir parlare,  si spertica in dichiarazioni prive di consistenza puntando i radar sempre sui sondaggi.

Dinanzi a tanta incapacità e nella difficoltà di cambiare
QUESTA EUROPA CHE NON C'E'
uno STATISTA vedrebbe all' orizzonte l'ipotesi di una

LEGA MEDITERRANEA 



E GLI SBARCHI CONTINUANO !

Nessun commento:

Posta un commento