FOCUS SU MES, NOC, MASCHERINE E funINCULARE
E' stata l' occasione per risentire un caro amico.
Una telefonata che ha permesso di focalizzare alcune delle recenti problematiche all' indomani della superba prova del Ministro
ROBERTO GUALTIERI
all' indomani dell' euro accordo sul MES.
Con i 36 miliardi di euro si potrebbe, fra le tante problematiche, sistemare la penosa avventura del NOC
Già ....... ma in ordine al MES non tutti sanno che :
ARTICOLO 8 Stock di capitale autorizzato
1. Lo stock di capitale autorizzato del MES ammonta a 700 000 milioni di EUR. Esso è suddiviso in sette milioni di quote, ciascuna del valore nominale pari a 100 000 EUR, sottoscrivibili in conformità al modello di contribuzione iniziale di cui all’articolo 11 e calcolato nell’allegato I.
2. Lo stock di capitale autorizzato è composto da quote versate e quote richiamabili. Il valore nominale aggregato totale iniziale delle quote versate ammonta a 80 000 milioni di EUR. Le quote di capitale autorizzato inizialmente sottoscritte sono emesse alla pari. Le altre quote sono emesse alla pari, salvo se in particolari circostanze il consiglio dei governatori decida di emetterle a differenti condizioni.
3. Le quote di capitale autorizzato non sono in alcun modo gravate da oneri, pegni ed ipoteche e non sono trasferibili, fatta eccezione per i trasferimenti conseguenti alla rimodulazione del modello di contribuzione di cui all’articolo 11 in misura necessaria a garantire che la ripartizione delle quote corrisponda al modello modificato.
4. I membri del MES si impegnano irrevocabilmente e incondizionatamente a versare la propria quota di capitale autorizzato in conformità al modello di contribuzione di cui all’allegato I. Essi provvedono in tempo utile al versamento delle quote di capitale richiamato secondo le modalità stabilite nel presente trattato.
ARTICOLO 9 Richiesta di capitale
1. Il consiglio dei governatori può richiedere il versamento in qualsiasi momento del capitale autorizzato non versato e fissare un congruo termine per il relativo pagamento da parte dei membri del MES.
2. Il consiglio di amministrazione può richiedere il versamento del capitale autorizzato non versato mediante una decisione adottata a maggioranza semplice volta a ripristinare il livello del capitale versato ove quest’ultimo, per effetto dell’assorbimento di perdite, sia sceso al di sotto del livello stabilito all’articolo 8, paragrafo 2, da modificarsi da parte del consiglio dei governatori secondo la procedura di cui all’articolo 10, che determina un congruo termine per il relativo pagamento da parte dei membri del MES.
3. Il direttore generale richiede in tempo utile il capitale autorizzato non versato se questo è necessario ad evitare che il MES risulti inadempiente rispetto ai previsti obblighi di pagamento, o di altro tipo, nei confronti dei propri creditori. Il direttore generale informa il consiglio di amministrazione e il consiglio dei governatori di tali richieste. Allorquando sia rilevata un’eventuale carenza di fondi nelle disponibilità del MES, il direttore generale effettua tale(i) richieste(i) di capitale quanto prima possibile al fine di garantire che il MES disponga di fondi sufficienti per onorare la totalità dei pagamenti dovuti ai creditori alla scadenza prevista. I membri del MES si impegnano incondizionatamente e irrevocabilmente a versare il capitale richiesto dal direttore generale ai sensi del presente paragrafo entro sette giorni dal ricevimento della richiesta.
E' un impegno questo che per l' Italia vale 110 miliardi euro !
MASCHERINE e funINCULARE
Altri problemi affrontati le MASCHERINE FANTASMA e l'annoso problema della funINCULARE fortunatamente silenziati dall' impegno non rispettato del CAPITANO che si avvia verso quota 23%, con possibile insidia di GIORGIA MELONI.
Ormai fra le due " imprese " si è prossimi ai famosi 30 denari ( in realtà 30 milioni di euro ) che furono il prezzo del
TRADIMENTO DI GIUDA ISCARIOTA
MA STAVOLTA IL TRADITO E'
IL POPOLO BUE
ZINGARETTI AL TELEFONO : MES, NOC, MASCHERINE e funINCULARE al vaglio
Nessun commento:
Posta un commento