domenica 16 agosto 2020

LE BOMBE DI CARDINALI PARTONO DALLA STORIA ANTICA


LA PROPOSTA DI LEGGE SUL MONTE ALBANO


5 km di strada dissestata; questa l'avventura che ho voluto affrontare dopo aver intervistato ALBERTO CARDINALI per rendermi conto dopo quasi 50 anni dello stato di questa vetta che fu sede delle divinità latine.

Qui salirono RE, Consoli e IMPERATORI dell' antica Roma e delle popolazioni latine per venerare GIOVE LATINO successivamente alla loro elezione.

Questa cima, tanto cara all' archeologo Franco Arietti, ma non solo a lui, conserva reperti dell' antica ALBALONGA; questa si che potrebbe essere una attrazione turistica, una tappa obbligata anche per chi è attratto da quel grande museo a cielo aperto che è la
CITTA' ETERNA !

E su questo argomento e su altre " visioni " termina il racconto della mia visita e della mia intervista ad Alberto.

Voglio sperare possa avere un seguito, perchè anch'io ho delle 
" visioni " che vorrei sottoporre alla sua valutazione.

Perchè quando gli uomini si parlano e quando affiora la saggezza dono dell' età probabilmente le asperità si smussano e le distanze si accorciano.




Le BOMBE di CARDINALI 5 - LA PROPOSTA DI LEGGE SUL MONTE ALBANO




COMITATO PROMOTORE DI 

UNA LEGGE PER IL MONTE 

ALBANO: APPELLO



Il Comitato promotore di una Legge per il Monte Albano
Rocca di Papa, Agosto 2020



L'ARTICOLO PRECEDENTE :

giovedì 13 agosto 2020

LE BOMBE DI CARDINALI - AMARCORD DELLA CONFERENZA DEI SERVIZI


CORREVA L' ANNO 2008





Nessun commento:

Posta un commento