sabato 22 agosto 2020

TAMPONI, INFETTI E METODI ANTI-COVID 19


SARANNO DAI 600.000 AI 700.000  
GLI INFETTI


E' solo una questione di equazioni !

Se su 77.442 tamponi trovi 845 casi d'infezione, ovvero l' 1,09%, vuol dire che nell' ipotesi il tampone venisse fatto a 60 mln di italiani gli infetti oscillerebbero fra i 600 e i 700 mila infetti.

Ovvia l' incidenza dei rientri dalle vacanze estere e la particolare mobilità di periodo; questo il concetto avulso dai tanti dibattiti sull' esistenza o meno del virus.

A sentire chi ne capisce, siamo tutti portatori dell' Helicobacter pylori che così si comporta :

L’infezione da Helicobacter pylori, un tipo di batterio, è la causa più frequente di gastrite e ulcera peptica al mondo. L’infezione è molto comune e aumenta con l’età. Entro i 60 anni di età, il 50% delle persone contrae l’infezione. Tuttavia, studi recenti indicano che il numero di soggetti giovani che contraggono l’infezione da H. pylori è in diminuzione. L’infezione è più comune tra neri, ispanici e asiatici.
L’H. pylori è presente nelle feci, nella saliva e sulla placca dentale. L’H. pylori può essere trasmesso da un soggetto all’altro, in particolare se le persone infette non si lavano bene le mani dopo la defecazione. Dal momento che i soggetti possono diffondere i batteri anche attraverso baci o altro tipo di stretto contatto, le infezioni tendono a verificarsi tra familiari e soggetti che vivono in case di cura e altre strutture di assistenza.
Solo il 20% dei soggetti con gastrite causata da infezione da H. pylori sviluppa sintomi o complicanze come ulcera peptica dello stomaco o del duodeno.

Detto questo, è mio convincimento che si debba usare il buonsenso e una buona dose di prudenza; ragione per la quale ho preso le mie precauzioni !

IL MIO RIMEDIO ANTI COVID

Nessun commento:

Posta un commento