domenica 31 ottobre 2021

I MOTIVI DEL CDX PERDENTE : LECTIO MAGISTRALIS DI S.E. GIANNI SELVIDI

 

E FINALMENTE ARRIVO' L'ASSENSO ALL' INTERVISTA !



NON E' FACILE RAGGIUNGERLO !

E' sempre preso da mille impegni S.E. e quando riesci ad inquadrarlo nei radar c'è sempre qualcuno che ti ha preceduto; prova ne sia che su nessuno dei giornaletti locali c'è traccia di una sua intervista.

S.E. GIANNI SELVIDI è l'eminenza grigia del CDX ai Castelli Romani; per questa ragione 'A TELEVISIONE ha ritenuto d'intervistarlo per leggere nei fatti del presente gli avvenimenti futuri. 



GROTTHAM CITY 1- Il J'ACCUSE della EMINENZA GRIGIA CASTELLANA

https://youtu.be/_hCuN5c7IAE


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/3064042657250614


Fatto tesoro dei principi  che sopraintendono alla 

DOTTRINA SALVIDIANA

potevo esimermi da un volo d'angelo sulle miserie 

amministrative locali ?

Ed è su questo argomento che la grandezza del 

pensiero di S.E. irradia a 360 gradi !


GROTTHAM CITY 2 - GIANNI e LUCIANO : gli insegnamenti del

MAGISTER POLITICORUM

Il VERBO di GIANNI SELVIDI un Vangelo per gli AMMINISTRATORI locali. E sull' OPPOFINZIONE criptense diche che....... FRASCATI : il REBUS del Candidato Sindaco del CDX e le rivelazioni sul COMUNISMO

https://youtu.be/j9l_W1zc6Nw

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/258033272827912



LA DOMANDA DELLE 100 PISTOLE


E potevo, avendolo finalmente catturato, 

sottrarmi dal porre a 

S.E. GIANNI SELVIDI

la domanda che è sulle labbra di tutti i 

grottaferratesi ?


Ma se si candida LO SPIEGONE tu che fai ?


GROTTHAM CITY 3 - Sullo " SPIEGONE " federatore del CDX


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/607629167101270



venerdì 29 ottobre 2021

29 OTTOBRE 2021 - LA funINCULARE COMPIE 8 ANNI !

 

DA 8ANNI8 LA PERCULERATIO DEI ROCCHIGIANI SILENTI



E' incredibile il livello di sopportazione dei cittadini di

ROCCA DI PAPA

per questa presa per i fondelli costata ben 15 mln di euro !


E' altresì incredibile che nessuna autorità cerchi di capire il motivo di questo ritardo democratico, visto che in epoca fascista la pratica venne chiusa in un anno e mezzo circa.


AUGURI ALLA funINCULARE CHE COMPIE OGGI 8 ANNI

https://youtu.be/aRFRIwreK-Q


Solo per la strada !






Così, visto che da LOCO 'NGIMA   nessuno è sceso LOCO 

A VALLE, ho portato un ospite di caratura speciale.


8 ANNI DI funINCULARE - LA FESTA DEGLI SPRECHI

https://youtu.be/fvgcmxSjhhs

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/307492360919268

"MERCATO DELLA TERRA" alla PORTICELLA : LE RAGIONI DELLA SOSPENSIONE

 

MA COS'E' CAMBIATO DI RECENTE DA QUEL 13 LUGLIO 2019 ?



In verità è cambiato solo il manico alla POLIZIA LOCALE; ma se prima s'indagava sui rapporti fra il sottoscritto e il compianto 
FEDERICO ARCHINARD
ora si va al nocciolo delle sue asserzioni.




Da questo a quanto riscontrato nelle verifiche il passo è stato obbligato; ma tutto qui o c'è dell' altro ?

Ed ora che FEDERICO ci ha lasciati finirà tutto in archivio, come d'uso a Frascati, o ci sarà un seguito ?



"MERCATO DELLA TERRA" alla PORTICELLA : LE RAGIONI DELLA SOSPENSIONE


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/623159258697007




LEGGI ANCHE :




sabato 4 settembre 2021

giovedì 28 ottobre 2021

MI SCRIVE UN CERTO MASSIMO CHE NON CONOSCO

 

BEL PROBLEMA !



LO GIRO ALLA " NORCINA " !


Ciao Angelo. Nei giorni scorsi ho avuto modo di seguire, come faccio sempre, il tuo Blog, in particolare ho apprezzato le interviste a Mastrosanti e Forlini, sulla via del Tuscolo. In merito, ritengo che le stesse siano tardive, una tale forma di comunicazione avrebbe dovuto essera attivata ben prima, in modo di fare conoscere alla cittadinanza cosa si stava facendo a livello amministrativo nel Comune. Quanti, secondo te, degli oltre 18.000 aventi diritto al voto sapevano quelle cose? Credo ben pochi ! Altrimenti non credo che avrebbero votato nel modo in cui lo hanno fatto!

Ora, però, succede un fatto curioso, la "Sindachessa," che ha basato una gran parte della sua campagna elettorale ad inveire contro il piano di risanamento pluriennale, dalla stessa giudicato la madre di tutti i mali del Comune, tali da richiedere il defenestramento anticipato del sindaco in carica, si dovrà confrontare con l'esito del ricorso attivato dalla Commissaria straordinaria, non sia mai tale ricorso dovesse essere approvato , automaticamente il vecchio vituperato piano, ridiventerebbe valido ed obbligatoriamente attuabile, e Lei si troverebbe a dover amministrare il Comune nel rispetto delle linee guida programmatiche contenute nel piano stesso. Le sarà necessaria una " mascherina ad hoc" per girare per Frascati. e chissà cosa ne penseranno i suoi elettori e sostenitori !!! ??? E se, invece, il piano venisse bocciato definitivamente, è molto probabile che venga a trovarsi nella necessità di dover dichiarare il "dissesto" ma in quel caso non farebbe altro che sancire, in maniera ufficiale la pessima gestione dei suoi predecessori sconfessando l'operato dei "vecchi " P.D. che verosimilmente verrebbero, tra l'altro, inquisiti dalla Corte dei Conti...E sai le risate allora !!!


Saluti

Massimo


MEDITATE GENTES TUSCOLANAE ..... MEDITATE !




Spunti per i Consiglieri Comunali novelli, affinchè la nuova maggioranza sia responsabile e la nuova opposizione non sia OPPOFINZIONE come la precedente !

https://youtu.be/KTgVC581LFI via @YouTube

mercoledì 27 ottobre 2021

ELEZIONI 2021 A FRASCATI - 4a PUNTATA - QUANDO MASTROSANTI SI TOLSE I SASSOLINI

 

UNA FOTO PER ME INCOMPRENSIBILE DA' LA STURA A MASTROSANTI



Per me è stata l' occasione per chiarirmi le idee, per l'ex Sindaco Mastrosanti è stata  una opportunità unica per togliersi sassolini dalle scarpe.

Ma sono uscite tante di quelle news in merito a documenti inviati alla  CORTE DEI CONTI e alla PROCURA DELLA REPUBBLICA che il silenzio di queste istituzioni in merito induce a tristi riflessioni.

Che il degrado sia giunto a livelli insopportabili non lo dico io, lo ha spiegato il  BEATO PALAMARA ( spero SANTO SUBITO ) sicuramente più attendibile di me; ma è anche Roberto che parla di un SISTEMA al quale è sempre più difficile opporsi.

In realtà, qui come altrove, fra Istituzioni fatiscenti, OPPOFINZIONI , liste civetta, stampa asservita alla pubblicità più che ad una oggettiva disamina dei fatti , saltafossi tesi al proprio tornaconto e candidati/e Sindaco - candidati consiglieri/e  risibili quanto a preparazione non c'è da stupirsi per l'elevata quota di astensioni dal voto.

E che qualcosa sotto ci sia è facile ipotizzarlo, ma questo sarà argomento per una indagine in fieri !




BASTA ASCOLTARE COSA DICE L'EX SINDACO


ELEZIONI 2021 A FRASCATI - 4a PUNTATA - IL TRIANGOLO, GLI INCIUCI E LE DENUNCE

I sassolini di Mastrosanti, gli inciuci e i calcoli sottostanti. La storia della LISTA CIVETTA e l'ipotesi di Roberto Candidato Sindaco del Centrodestra. I commenti di MASTROSANTI sul CDX a Frascati e sulla LISTA CIVETTA, subito passata a sostenere la Candidata Sindaco del PD. Il problema della CREDIBILITA' , il messaggino per le vere ragioni della caduta di MASTROSANTI .

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/655079222544106

https://youtu.be/fJaL1rnsI54


LEGGI ANCHE :

lunedì 25 ottobre 2021

ELEZIONI 2021 A FRASCATI - 3a PUNTATA - QUANDO MASTROSANTI FECE UNA MAGIA

 

SIAMO NELLA TERRA DEI MAGHI


https://angelocristofanelli.blogspot.com/2021/10/elezioni-2021-frascati-3a-puntata.html

martedì 26 ottobre 2021

IBERIA GET READY REFUNDING

 


Storia di un overbooking e delle sue conseguenze per chissà quante ore di ritardo


Troverai una sorpresa al tuo arrivo a
MEXICO CITY

Qui non stiamo a pettinare le bambole !


IBERIA GET READY REFUNDING





VB 1016
MEXICO CITY - CANCUN


Landing previsto ore 10,30 locali corrispondenti alle ore
17,36 di Roma

Precedente piano di volo : 
25/10 Madrid 14,30 - Cancun 17,40 ( 0,40 del 26 /10 ora Italia )

Ritardo indotto da overbooking 17 ore






LO " SPIEGONE " GIAMPIERO FONTANA SPIEGA GLI ARCANA DI GROTTHAM CITY

 

COMUNICATO STAMPA






Grottaferrata, Sindaco e Amministrazione sempre più in confusione ed allo sbaraglio. Ma le minoranze continuano a latitare…

 

Lo scorso 19 ottobre, a Grottaferrata, è andata in onda l’ennesima squallida farsa in Consiglio comunale. Una seduta durata oltre 5 ore, di cui la metà per “sospensioni” volte a discutere la riformulazione o la modifica degli atti in discussione. Lo streaming, frutto di un pessimo servizio di riprese audiovideo che, evidentemente, va bene a tutti, registra una mole abnorme di “seduta sospesa”, oltre i soliti cronici problemi di audio e l’errato titolo “seconda parte” sul filmato della prima parte di seduta.

Nonostante le 5 ore e più trascorse, solo 2 dei 4 punti iscritti all’ordine del giorno sono stati trattati (di cui uno solo concluso con votazione). Il primo punto, riguardante una Mozione per il non meglio specificato impegno del Comune verso i profughi afghani, si è trascinato stancamente in un tira e molla tra Sindaco e minoranze, legato alla natura dell’atto (Mozione o Ordine del Giorno?). Nella consueta pochezza del dibattito, sono comunque emerse situazioni che è bene evidenziare. Il Sindaco, dopo la smielata tiritera sull’accoglienza delle popolazioni in fuga da guerre, regimi oppressivi, ecc., e dopo aver sottolineato la (ovvia) contrarietà ad ogni forma di guerra, ad un certo punto si è rivolto, piccato, alla Consigliera PD dicendo (testuale) “allora vuoi la guerra” (o meglio, “guera”, come suole pronunciare tutte le parole con erre doppia…). Non contento di ciò, in un crescendo di grida ha bofonchiato, tra sé e sé, il proposito di mandare a quel paese (dichiarazione edulcorata) la Presidente del Consiglio che lo stava invitando a regolare i toni (per conferma, ascoltare l’audiovideo titolato “C.C. 19.10.2021 Seconda parte” dal minuto 54 e 42 secondi, al minuto 55 e 37 secondi, al link https://video.ibm.com/recorded/131052785).

La Consigliera PD, riguardo l’accoglienza dei profughi afghani, ha proposto, tra l’altro, di mettere a disposizione i 4 appartamenti di proprietà del Comune, all’interno del complesso immobiliare in Via Rossano Calabro. La stessa Consigliera, mesi fa, aveva presentato un’interrogazione al Sindaco per sollecitare la consegna al Comune degli stessi appartamenti, da destinare ad housing sociale “per far fronte alla crescente e preoccupante situazione di disagio abitativo” presente a Grottaferrata. Ed il suo partito, il PD, nel giugno scorso si fece vanto dell’azione condotta dalla Consigliera sul Sindaco, allorquando fu tentato lo sfratto forzoso di una famiglia da un alloggio ATER in località Colle Sant’Antonio. Ciò, a testimonianza della coerenza ma, soprattutto, delle pericolose giravolte del PD grottaferratese, a discapito dei Cittadini interessati dal disagio abitativo che, evidentemente, ora devono accodarsi ai profughi afghani nella priorità di poter avere una casa in cui vivere.

Il secondo punto all’O.d.G. discusso, riguardava una Mozione de La Città al Governo sull’attuazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale Generale (PUCG). L’atto riepilogava i passaggi amministrativi avvenuti dall’insediamento della Giunta Andreotti ad oggi, a partire dalla Delibera di Consiglio comunale n. 21 del 30/10/2017 con cui era stata approvata un’altra Mozione, sempre presentata dalla Città al Governo, allo scopo di revocare la Delibera n. 41/2015 dell’Amministrazione Fontana (“Indirizzi per la realizzazione di opere infrastrutturali e servizi prioritari nel territorio comunale”). Come noto, la Delibera 41/2015 non è stata revocata ed è tuttora vigente. I contenuti di quella Mozione sono rimasti lettera morta, così come altri atti approvati in Consiglio comunale in tema di pianificazione urbanistica, col risultato che, in oltre 4 anni e mezzo, il PRG del 1972 è rimasto invariato e la cementificazione è continuata indisturbata. Senza tuttavia la realizzazione di alcuna opera infrastrutturale o di alcun servizio prioritario per Grottaferrata tra quelli che aveva individuato la Giunta Fontana con la Delibera 41.

Ora, tornando al Consiglio del 19 ottobre, fa sorridere (per non dire altro) ascoltare la Capogruppo de La Città al Governo scagliarsi con veemenza (a parole, come sempre) contro il Sindaco e la maggioranza finto-civica, nelle consuete vesti di “maestrina” (pardon, “maestra”) che impartisce lezioni (“ti piace vincere facile?”) ma, puntualmente, non va mai sino in fondo. Anche questa volta, i fiumi di parole della Consigliera de La Città al Governo sono rimasti tali. Quando il Sindaco gli ha detto che era disponibile ad accettare solo uno dei 3 punti con cui si concludeva la Mozione, la Consigliera ha tuonato che non una virgola sarebbe stata modificata di quell’atto di indirizzo (quasi da farlo credere anche a chi stava assistendo in streaming alla seduta…). Poi però, inspiegabilmente e dopo quasi un’ora e mezza di sospensione per discutere col Sindaco e la maggioranza “off the record” (che in Inglese vuol dire “in via confidenziale”), al rientro in aula la medesima Consigliera, stavolta decisamente meno determinata e combattiva, dichiarava mestamente la decisione di spostare la discussione sulla Mozione per l’attuazione del nuovo PUCG, al prossimo Consiglio comunale.

Ciò, precisando che il testo individuato durante la lunga pausa dei lavori dell’aula, non era accoglibile e, pertanto, La Città al Governo si riservava di valutare se mantenere il testo originario oppure emendarlo nel rispetto dell’obiettivo prefissato.

Ora, prescindendo dalle solite frasi ad effetto pronunciate dalla Consigliera, resta chiara una cosa, ossia che la decantata fermezza sul testo della Mozione si è sciolta come neve al sole un attimo dopo il rientro in aula. E questo, quale ennesima riprova dell’assoluta inconsistenza dell’azione di opposizione al Sindaco da parte de La Città al Governo, dal giugno 2017 ad oggi. Un gruppo consiliare che, per contro, è stato a lungo vera e propria “stampella” che ha sorretto la Giunta Andreotti, specie nei momenti più “caldi”, salvo riempire il Consiglio di teatrali (quanto inutili) dichiarazioni di intenti. Come avvenuto nell’ultima seduta dove, anziché porre in votazione il testo della Mozione presentata (“…senza cambiare una sola virgola…”) si è scelto di soprassedere.

Il seguito (già scritto…) alla prossima “puntata”.


GROTTHAM CITY : VOLANO I VATTANTULO IN CONSIGLIO COMUNALE

C'è elettricità nell' aria e i batuli volano bassi !


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/362399958967343

https://youtu.be/rZJJXSQLp6U


lunedì 25 ottobre 2021

ELEZIONI 2021 A FRASCATI - 3a PUNTATA - QUANDO MASTROSANTI FECE UNA MAGIA

 

SIAMO NELLA TERRA DEI MAGHI



Sulla questione della carenza di acqua a Frascati avrei voluto avere la presenza dell' ex-Assessore Gelindo Forlini; perchè quante se ne sono scritte e quante giustificate  lamentele ho letto quando Frascati era obbligata alle turnazioni nell' erogazione di questo servizio !

E come per incanto ..... una MAGIA  me lo ha portato innanzi; è stata l' occasione per un escursus sull' argomento e per sottolineare l'apprezzamento dalla cittadinanza ricevuto.

118 PREFERENZE !

Questo dice il voto responsabile, ponderato e meditato dei tifosi e delle  
CASALINGHE DI VOGHERA




ELEZIONI 2021 A FRASCATI - 3a PUNTATA - LA MAGIA DI MASTROSANTI SULL' ACQUA




A testimoniare la grande capacità di discernimento
 del
POPOLO BUE
nelle scelte pro qualità !


E per i DIRITTI D'AUTORE rivolgetevi a 
WATANNETWORK !


LEGGI ANCHE :

sabato 23 ottobre 2021

ELEZIONI 2021 A FRASCATI 2a PUNTATA - CARO MASTROSANTI PARLIAMO DI RESPONSABILITA'

 

SENZA RICERCA DI RESPONSABILITA' SI ALIMENTA IL SOCIAL HAZARD





https://angelocristofanelli.blogspot.com/2021/10/elezioni-2021-frascati-2a-puntata-caro.html

domenica 24 ottobre 2021

MERCATO ALLA PORTICELLA - ANCHE SABATO 23 OTTOBRE NADA DE NADA

 

COME MAI ?


Da anni, ogni sabato, su questa piazza si svolgeva  un mercato sotto l'egida di SLOW FOOD.

Cos'è cambiato oltre agli arrivi di un COMMISSARIO e di un COMANDANTE della  POLIZIA LOCALE part time ?

Poi una telefonata chiarisce che .......


MERCATO DEL SABATO A FRASCATI - CATTIVE NOTIZIE

https://youtu.be/jPPSvPcIRDk

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/1029606334502263


E intanto raccolgo il commento alle elezioni 

dell' ARMANDO LOLA nazionale


ELEZIONI 2021 A FRASCATI - IL VERDETTO DI ARMANDO LOLA

https://youtu.be/7LZVCGicRo4

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/554736205824470



sabato 23 ottobre 2021

ELEZIONI 2021 A FRASCATI 2a PUNTATA - CARO MASTROSANTI PARLIAMO DI RESPONSABILITA'

 

SENZA RICERCA DI RESPONSABILITA' SI ALIMENTA IL SOCIAL HAZARD



NO ..... non è stata un'intervista di cortesia !

Non è stato un ripercorrere il passato in funzione giustificativa; le domande sono state chiare, alla ricerca di errori e di responsabilità per le quali, al momento, nessuno ha pagato.

Roberto parla della disattenzione dei cittadini e io penso alla APPe per vedere di chi è la JEEPpee, e alle tante locali 
CASALINGHE DI VOGHERA 
che mi accusano di parlar male.

LE BICICLETTE ELETTRICHE


Allora la mia OPA la vedesti !

E qui si vede come la cittadinanza rispose e fu attenta !
E così si vede come il management della STS ASP era consapevole delle capacità dell' azienda gestita !


ELEZIONI 2021 A FRASCATI - 2a PUNTATA - Le responsabilità di Mastrosanti






LEGGI ANCHE :


giovedì 21 ottobre 2021

ELEZIONI COMUNALI A FRASCATI - CI SONO TANTE COSE DI CUI NON MI CAPACITO

 

ANCORA UNA VOLTA IL DUBBIO SOCRATICO MI ASSALE



frascatani hanno optato per la 4a dose di PD Frascati !


venerdì 22 ottobre 2021

ELEZIONI 2021 - COMMENTO A LARGO SPETTRO CON FABRIZIO MARCONI

 

NE ABBIAMO VISTE DI TUTTI I COLORI



Ci eravamo lasciati, io e Fabrizio, con la sua candidatura a ROMA in lista con la LEGA.

Stamattina l' ho chiamato per sapere come era andata.

E parlando del più e del meno o manifestato la mia intenzione di formare un partito a Frascati; ho chiesto se avessi potuto stipulare una ASSICURAZIONE DI SOPRAVVIVENZA  tipo quella già stipulata dal Senatore BRUNO ASTORRE !

ELEZIONI 2021 A FRASCATI - IL COMMENTO DI FABRIZIO MARCONI





DOMANI LA 2a PUNTATA CON
ROBERTO MASTROSANTI


LEGGI ANCHE :



giovedì 21 ottobre 2021