giovedì 7 ottobre 2021

LA CORTE DEI CONTI SCRIVE .... CON UN SOSPETTO RITARDO - PRIMA PUNTATA

 

UN ATROCE SOSPETTO MI ASSALE



Vi siete chiesti cosa sarebbe potuto accadere se questo telegramma fosse arrivato con una settimana o un mese d'anticipo ?

Chissà..... forse sarebbe cambiato poco in un corpo elettorale poco informato sulla realtà del Comune di Frascati; infatti la realtà ci dice che in molti si mettono in lista per inspiegabili motivi e con poca arte e parte nel merito amministrativo per poi ricevere 3/4 addirittura 5 preferenze: tanto valgono nella considerazione dei concittadini molti dei 304 peones concorrenti !

Parlando con qualche volpe , che di queste cose ne sa sicuramente più di me, mi si dava conto del fatto che più bella figura la facciano coloro che prendono ZERU VOTI; costoro potranno sostenere di aver dirottato tutte le preferenze su qualche maggiorente della lista di appartenenza ( e vinceranno il mio TAPIRO D' ORO ); gli altri .... quelli dalle 2 alle 10 preferenze .... sono delle emerite pippe che hanno preso il voto di io, mammeta e tu e di qualche condomino del palazzo.




Simpaticissime sono poi le declamazioni sul loro amore per Frascati e sulle loro intenzioni di voler fare, ignorando semplicemente che per fare  occorre innanzi tutto avere i mezzi occorrenti.



STS UBER ALLES



Se ripenso alle tronfie parole che accompagnarono l'annuncio in Consiglio comunale della messa in liquidazione della STS Srl e contestuale costituzione della STS AZIENDA SPECIALE mi vengono le lacrime agli occhi.

Il NOBEL Damiano MORELLI, senza uno straccio di bilancio di liquidazione, enumerò i grandissimi benefici che ne sarebbero derivati; gli stessi che possiamo oggi leggere nel telegramma della

CORTE DEI CONTI

Mi piace pensare che, ove questo papello fosse arrivato con una settimana d'anticipo, potrebbe aver avuto influenza sul voto.

Mi piace pensare che, ove fosse arrivato un mese fa, tanti avrebbero rifiutato addirittura di mettersi in lista con chi è stato causa di tanto disastro; ma probabilmente la mia è una illusione.

Altrimenti quale potrebbe essere la differenza fra un popolo informato ed il miticho 

POPOLO BUE ?



CORTE DEI CONTI SCRIVE - PARTE 1a - I MIEI DUBBI e alcune CERTEZZE






Restate collegati al mio blog perchè la musica non finisce qui !


Nessun commento:

Posta un commento