PARERIA, SEMBRERIA, ME DICHENO
Di certo c'è che nel pistolotto fatto della Corte dei Conti alla Amministrazione frascatana c'è scritto un numero
554
Sono le cause pendenti del contenzioso che i terzi hanno attivato contro il Comune di Frascati; a me sono sempre risultate abnormi per numero, ma la " storiella " potrebbe trarre veridicità da quel numero.
Per altro, l' AVVOCATURA COMUNALE sembra riscuotere generale consenso per capacità e probità; caratteristiche queste tuttavia insufficienti a vincere cause perse ab origine.
La storiella, alla quale io assolutamente non credo, merita tuttavia d'essere raccontata.
PARERIA, SEMBRERIA, ME DICHENO
che la carenza di risorse finanziarie portasse a posporre gli adempimenti debitori al grido di " NUN PAGHEMO, CE FACESSERO CAUSA "; ciò nonostante il richiesto fosse dovuto e violando la RESPONSABILITA' DI MANDATO sottolineata dalla CORTE a pagina 16 della istruttoria.
Questo comportamento dilatorio, oltre a giustificare il fatto che " non vincemo mai una causa ! " e l'alto numero delle cause è altresì comprovato dai tanti debiti fuori bilancio saltati fuori da cassetti compiacenti e relativi a utenze varie.
Chi volesse approfondire la virtuosità della gestione al Comune di Frascati, ripetutamente vantata dal MESSERE, non ha che da porre questa domanda su internet :
" DEBITI FUORI BILANCIO AL COMUNE DI FRASCATI "
Ne riporto solo uno a titolo esemplificativo :
ma anche
01 S.I.C.R.A. a r.l. in liquidazione Fattura n.9/2018 relativa a interessi per ritardati pagamenti fatture relative ai SAL Lavori di recupero Locali Viale Regina Margherita Tribunale di ROMA Decreto Ingiuntivo 15047/2018 formula esecutiva del 04/12/2018 Sentenza esecutiva 2019 € 114.581,38 Ing. Riccardo Basili
E' in questo contesto di contabilità fumose e dichiaratamente inaffidabili ( pag. 33 ), fatte di due diligence segretate ( pag. 21 ), di costanti errori contabili e mancata trasparenza di bilancio ( pag. 9 ) e di gap occulti da 4 milioni di euro l'anno ( pag 10 ) che matura la lezioncina del Magistrato Istruttore.
Se c'è una cosa di cui stupirsi non è certo questo pippotto all' Avvocatura ; semmai grida vendetta l'assenza di intervento di altri corpi istituzionali in ritardo ....... nonostante la pubblicità dei fatti.
LA CORTE DEI CONTI SCRIVE - PARTE 4a - PARERIA SEMBRERIA ME DICHENO MA CHISSA' SE E' VERO
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/611282139864677
Nessun commento:
Posta un commento