MA QUANTO COSTA RIPULIRE UNA SCALINATA ?
" METTERE A TERRA "
decine se non centinaia di miliardi di euro.
Dato lo scenario, tenuta presente l' incombenza derivante da un debito pubblico immenso e considerando che lo stesso graverà sulle future generazioni, ritengo che l'attenzione al modus operandi delle pubbliche amministrazioni sia innanzi tutto un DOVERE per ogni cittadino.
Va da se, e non sarebbe necessario evidenziarlo, che in primis dovrebbe essere un DOVERE per chi è stato eletto o nominato alla gestione della res publica.
Ma siamo in Italia, nel caso specifico a ITACSARF ( una volta FRASCATI ), e sappiamo tutti che i signori eletti o nominati alla gestione pubblica troppo spesso siano colà pervenuti per perseguire obiettivi personali.
Che dire poi della libera stampa, troppo spesso prona al mandarino della espressione politica di riferimento e presa essenzialmente all'accaparramento della pubblicità.
VENIAMO AL SODO
Con apprezzabile iniziativa, qualche anno fa l'Amministrazione Mastrosanti decise d'intervenire; chieste le dovute autorizzazioni, trovati i necessari finanziamenti provvide agli adempimenti burocratici occorrenti.
Premetto di non essere in possesso della sopradetta documentazione, bando di gara, capitolato d'appalto ecc.... ; non so quindi di possibili subappalti, per quale quota o per quali servizi collaterali all' attuazione del lavoro; io mi limito all' osservazione degli eventi.
Come evidenziato nel cartello di cantiere i lavori partoni il 28 gennaio 2021, completamento dell' opera in 420 giorni, ovvero 14 mesi, ovvero 28 aprile 2022.
Ad un certo punto i lavori si fermano e alla data odierna, 27 ottobre 2022, risultano sistemate solo due scalinate delle quattro; mancano quindi due scalinate, le due fontane ed i muretti ai lati delle due strade che danno accesso ai viali della villa.
TUTTO NEL SILENZIO ASSOLUTO !
Ma in verità, mi viene fatto notare, non sono bene informato; perchè una interrogazione è stata presentata ( non si specifica quando ) ma a causa di una mancata calendarizzazione si perde nel nulla cosmico.
E' questo il motivo per cui, visto il positivo esito della prima
E-MOTION
ho provveduto subito a proporne una seconda !
LAVORI A VILLA TORLONIA - SECONDA E-MOTION
MITICHA OPPOFINZIONE !
Nessun commento:
Posta un commento