mercoledì 1 dicembre 2010

Consiglio Comunale del 30 novembre : a chi è andata bene ? A chi è andata male ?

E' senz'altro andata bene a questo signore, Michele Paialungo, e agli abitanti di Via Macchia dello Sterparo. A quell'area, precisamente al campo di tiro a segno è stata destinata la somma di 40.000 euro occorrente alla ristrutturazione di un manufatto insistente in quel parco. Il sig. Paialungo, iscritto al PD e referente di Messer Peduto , incassa la cambiale politica sottoscritta dal Messere nei confronti del locale Comitato di Quartiere per l'apporto elettorale nell'ultima tornata amministrativa. Lo vedete infatti seduto soddisfatto, disponibile alla telecamera ed in serafica posa, nel corso dell'ultimo consiglio ( e ti credo.....gli abbiamo appena detto che la casupola verrà ristrutturata !) pronto a sostenere la Sindacatura del Messere non appena possibile.


E' andata male alla GIUNTA nel complesso, che vede bloccato l'utilizzo di quei 2.600.000 euro rivenienti dalle cessioni patrimoniali e depositati sul conto presso il TESORIERE numero 203. Se la documentazione che sarà prodotta nel consiglio di domani 2 dicembre, ora d'inizio 13,30, non sarà esaustiva......ma come potrà esserlo?.......



dovrà trovare un'alchimia per salvare i debiti fuori bilancio e le variazioni al bilancio di previsione 2010.( stampare banconote ?)

E' ancora andata male alle GIUNTE e ai CONSIGLIERI di MAGGIORANZA attuali e del DUCEnnio che potrebbero essere chiamati a rifondere di tasca proprio quanto dei fondi da dismissioni patrimoniali utilizzato per spese correnti. A dichiarazione di voto tutti confidano nell'assessore e nell'amministrazione........ poi quando gli diranno di mettersi le mani in tasca cosa proferiranno ?

E' andata ancora bene al Consigliere Pasqualino Di Cicco, nonchè Vice Presidente del Consiglio Comunale qui seduto a fianco del Sindaco. Durante l'espletamento della funzione di reggente è andato tutto liscio come l'olio. A Mirko Fiasco invece l'incombenza di sedare il parapiglia mattutino.

Nessun commento:

Posta un commento