mercoledì 15 dicembre 2010

FONDAZIONE FARE RIDERE IN FUTURO



Hic manebimus optime !









Una volta, quando l'armamento era costituito dalla spada, dalla corazza, da scudo, frecce e poco altro, gli eroi difendevano gli accampamenti e le città piantando lo scudo in terra : QUI NON SI PASSA era il messaggio !

Ieri SILVIO BERLUSCONI e UMBERTO BOSSI hanno piantato gli scudi dinanzi a PALAZZO CHIGI !


I COSACCHI e la BANDA MONEGASCA sono finiti nel TEVERE !


Corradino Mineo è un giornalista che apprezzo. Stamattina, contrariamente a ieri, era scuro in volto. Sarà per via di BURANO, che è calato gelido nelle strade romane ?

O sarà preoccupato per l'arrivo di PETRA che porterà vento e neve anche a bassa quota ?

Freddo, vento e neve non fermano comunque la politica; al momento tutti si interrogano su cosa riserverà il futuro e apprestano le difese o le armi per successive azioni.


FONDAZIONE FARE RIDERE IN FUTURO

E' il think-tank (letteralmente "serbatoio di pensiero") in preparazione; dovrebbe assistere, con idee e programmi IL TERZO POLO . Quel contenitore, cioè, dal quale dovrebbe partire una proposta di governo alternativa al PD e al PDL.
Deve trattarsi di una operazione in grande stile, capace di attirare i moderati del PD, ormai in liquidazione elettorale coatta , che da tempo manifestano insofferenza per il " bollito " ( D'Alema, Veltroni, Fassino et similia ) e preferirebbero una bella bistecca fiorentina ( RENZI ), o qualche primizia pugliese ( VENDOLA ).

Ma non è l'unica iniziativa in corso !


FONDAZIONE FARE PENA DA SUBITO

Anche in altro ambito fervono i lavori. Il malumore in CASA TULLIANI è palpabile quanto evidente.

" Dove andremo a prendere voti ?" s'interrogano attoniti i soci della BANDA MONEGASCA ?




I MESSERI BARBARESCHI, BUONFIGLIO,LA MORTE,CONTE, BARBARO,BELLOTTI, BRIGUGLIO,LO PRESTI,SCALIA, LOMBARDO, TREMAGLIA,COMMERCIO,LATTERI,RONCHI, URDO,ROSSO, RUBEN,TOTO,LA MALFA,CONSOLO,DI BIAGIO,DI VELLA,RAISI,LOMONTE,MISITI, TANONI, PATARINO,MOFFA, GUZZANTI,GRASSANO e le MADAME, che non nomino per decenza verso il gentil sesso, a chi potranno rivolgersi per trovare consensi alla prossima tornata elettorale ora che il tradimento è stato consumato ?

Certo.....qualche transfuga dal PD potrebbero intercettarlo,ma quello sarebbe stato perlomeno coerente e l'elettorato potrebbe portarselo dietro; forse qualche mucca della FATTORIA Dipietrista , dove si accatta di tutto e poi ci si lamenta d'esser cornuti.

E se MESSER BOCCHINO non teme per il futuro, ( con tutta la mmunnezza che MADAMA JERVOLINO gli ha messo da parte ne avrà da spalare per decenni ), se MESSER GRANATA vede un viola futuro a riparare tetti universitari, gli altri stanno con le pezze al culo.....detto in francaise !


Ecco perchè, riuniti nella
FONDAZIONE FARE PENA DA SUBITO
cercheranno di studiare le modalità per una richiesta di attenuanti generiche che consenta loro il rientro a testa china.

In fin dei conti, non si è rivolto BERLUSCONI ai moderati ?

Non ha offerto loro un "programma di governo novello" ?

E allora che si aspetta ? Fallito il terzo polo, in liquidazione il polo PD, a ben vedere c'è rimasto solo un POLLO !




1 commento:

  1. Anonimo15.12.10

    Fondazione ... voglia di bistecca fiorentina e primizia pugliese ... una più carina dell'altra ...
    Sei troppo forte!!!! Ma dove le peschi??? MTP

    RispondiElimina