giovedì 29 settembre 2016

IL BOTTINO DEL COMMISSARIO che rende bene alla STS


NON SOLO IL 18% ...... ANCHE IL RIMBORSO SPESE POSTALI !



Ma chi lo ha sottoscritto un  contratto così oneroso per il Comune ?

 COMUNE DI FRASCATI CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA 
CAPITALE COPIA DETERMINAZIONE SETTORE V PM AFFARI GENERALI 
N. Registro Generale 1130 del 19-09-2016 
OGGETTO: IMPEGNO A FAVORE STS MULTISERVIZI AZIENDA SPECIALE PER RIMBORSO SPESE DI NOTIFICA VERBALI VIOLAZIONI CDS


 IL DIRIGENTE RICHIAMATE: - La delibera del Consiglio Comunale n° 55 del 3.6.2016 con la quale è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Frascati per l'anno 2016; - La delibera del Commissario Prefettizio con i poteri della Giunta Comunale n. 2 del 5.8.2016 con la quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio 2016 con assegnazione degli obiettivi ai Centri di Responsabilità; VISTO: - Lo Statuto Comunale Vigente; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 18 agosto 2000 n.267;H Premesso che: a) con il decreto legislativo n. 118/2011 attuativo della legge delega in materia di federalismo fiscale n. 42/2009, sono state approvate le “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi”; b) tale decreto prevede una complessiva riforma del sistema di contabilità delle regioni e degli enti locali finalizzata ad una loro armonizzazione tra diverse pubbliche amministrazioni, ai fini del coordinamento della finanza pubblica, la cui entrata in vigore era prevista per il 1° gennaio 2014 (art. 38, comma 1); Tenuto conto che il principio della competenza finanziaria potenziata di cui all’allegato 1 del DPCM 28/12/2011 prevede che tutte le obbligazioni giuridicamente perfezionate, attive e passive devono essere registrate nelle scritture contabili quando l’obbligazione è perfezionata (impegno), con imputazione all’esercizio in cui essa viene a scadenza; Premesso che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 16 del 2 agosto 2014 è stata costituita l’Azienda Speciale “STS Multiservizi” con sede a Frascati in Corso  Italia n.18 codice fiscale e partita I.V.A. 13054971000, per la gestione di servizi del Comune di Frascati; 

Che in data 29 giugno 2015 è stato stipulato il contratto di servizio tra il Comune di Frascati e l’Azienda Speciale “STS Multiservizi”; Che tra i servizi gestiti dalla Azienda Speciale “STS Multiservizi” vi è anche il servizio di supporto alla gestione delle sanzioni amministrative elevate per violazione alle norme del Codice della Strada; Che con propria determinazione dirigenziale n. 70 del 24 giugno 2015 è stato approvato il disciplinare che regola i rapporti tra l’Azienda Speciale “STS Multiservizi” ed il Comune di Frascati; Che l’art.4 di detto disciplinare prevede che il Comando di Polizia Locale dovrà rimborsare trimestralmente sul conto corrente bancario dell’Azienda di cui sopra le spese per la notificazione dei verbali di violazione alle norme del Codice della Strada (spese postali di spedizione, CAD, CAN, notifiche a mezzo di messi di altri Enti, spese postali per la spedizione di solleciti di pagamento) e rendicontate a seguito della consegna da parte dell’Azienda della relativa documentazione; 
Ritenuto dover procedere ad impegnare tali spese per il 2016 per una somma di 
€ 130.000,00
Acquisito il DURC (documento unico di regolarità contributiva) allegato alla presente determinazione; Ritenuto di provvedere in merito; 

DETERMINA 1) di impegnare, ai sensi dell’articolo 7 del D.P.C.M. 28/12/2011 e dei relativi principi contabili, le somme di seguito indicate: Capitolo 21200 Descrizione Rimborso spese di notifica dei verbali di violazione del CDS Articolo 0 Descrizione Piano dei conti 1.03.02.16.999 SIOPE 1332 CIG Creditore AZIENDA SPECIALE “STS MULTISERVIZI” con sede a Frascati in Corso Italia, 18 C.F. e P. Iva 13054971000 Rif. Pren. Importo € 130.000,00 Causale Rimborso spese di notifica dei verbali di violazione del CDS per l’anno 2016 2) di imputare la spesa complessiva di € 130.000,00 in relazione alla esigibilità della obbligazione, come segue:  di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile di cui all’articolo 147-bis, comma 1, del D.Lgs. n- 267/2000, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio; 4) di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 147 bis, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 e dall' art. 4 del relativo regolamento comunale sui controlli interni approvato con deliberazione di C.C. n. 4 del 25/3/2013, che il presente provvedimento sarà sottoposto al controllo contabile da parte del Responsabile del servizio finanziario, da rendersi mediante apposizione del visto di regolarità contabile e dell’attestazione di copertura finanziaria allegati alla presente determinazione come parte integrante e sostanziale; 5) di dare atto che il presente provvedimento è rilevante ai fini della pubblicazione sulla rete internet ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

 Il Responsabile del procedimento                        Il Dirigente 
 F.to Tullio Pacifici                                  F.to Barbara Luciani






STS IN LIQUIDAZIONE  Domande al 
Commissario Prefettizio  

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