FERROVIE dello STATO
http://www.ferroviedellostato.it/ilgruppo.html
Il futuro va veloce
Uno scenario innovativo e una rivoluzione nel modo di viaggiare: le nuove linee ferroviarie e le stazioni del futuro.
Tecnologia per la sicurezza
Le ferrovie italiane sono oggi le più sicure d'Europa con una crescita continua nell'innovazione tecnologica
Qualità e Sviluppo
Innovazione ed elevati standard di qualità sono gli obiettivi di FS per vincere la competizione nel mondo dei trasporti
Responsabilità sociale di Gruppo
Il Gruppo assicura impegno e attenzione ai temi sociali, ambientali, di trasparenza economica e di gestione del territorio
dalla stampa:
Via ai super treni. Ricorsi sui prezzi
Primi ritardi e prime proteste a Roma
Alta velocità, da domenica meno di tre ore da Roma Termini a Milano Centrale. Ancora polemiche sugli aumenti: in campo le associazioni dei consumatori La proposta del Codacons: 5 euro per ogni minuto di ritardo
l'esperienza personale:
Treno Roma-Frascati di lunedi 14 Dicembre 2009 ore 11,52
La toilette
Forse il Sindaco di Frascati scriverà di nuovo al Dr. Moretti( al quale ho già provveduto ad inviare la presente). Da parte mia, invece di scrivere, mi chiedo se non sia il caso di proporre uno SCIOPERO del Biglietto.
Quale Sindacato......quale ASSOCIAZIONE dei CONSUMATORI........quale CONSIGLIERE COMUNALE si prende la bandiera?
Risponde il Codacons
Da: Ufficio Stampa CODACONS (press.codacons@tiscali.it)
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 9.01.10
A: 'angelocristofanelli cristofanelli' (angelocristofanelli@hotmail.com)
Legga e commenti cosa abbiamo pubblicato sul blog www.carlorienzi.it
Saluti
NUOVO ORARIO FERROVIARIO: COSA NE PENSATE?
14 Dicembre 2009 @ 14:15
Dal 13 dicembre è entrato in vigore il nuovo orario ferroviario, seguito da una scia di polemiche, proteste e rincari dei biglietti. Numerosi utenti delle Ferrovie ci hanno scritto denunciando non solo prezzi più alti, ma anche un servizio che sembra peggiorato sotto il profilo dei collegamenti e della frequenza di alcune corse.
Come sapete noi del Codacons abbiamo intenzione di ricorrere al Tar del Lazio contro il nuovo orario ferroviario, sia per contestare gli aumenti tariffari, sia per imporre rimborsi di maggiore entità in favore dei passeggeri il cui treno subisca ritardi. Tralasciando la constatazione logica che ogni convoglio dovrebbe arrivare puntuale a destinazione, appare chiaro come su un costosissimo treno AV ogni singolo minuto di ritardo abbia un peso maggiore rispetto ad altre tipologie di convoglio. Per vincere la battaglia contro le Ferrovie abbiamo bisogno del vostro aiuto: segnalate su questo blog la vostra opinione sul nuovo orario ferroviario. In particolare indicateci rincari dei biglietti, collegamenti peggiorati, corse soppresse, frequenze diminuite, ecc. Tutto il materiale raccolto sarà utile per far valere dinanzi ai giudici le ragioni dei passeggeri ed in particolare dei pendolari che quotidianamente utilizzano il trasporto ferroviario.
Uno schifo da quinto mondo !
RispondiEliminaLuisa
Se non erro il Sindaco aveva già scritto alle Ferrovie. Bel risultato! Ora vorrebbero aumentare anche il prezzo dei biglietti! Ha ragione la Emanuela Falcetti: prima migliorate il servizio......poi parliamo dei prezzi!
RispondiEliminaMauro
Le Ferrovie dello Stato ci trattano in maniera indecente. Esempio "esemplare" per tutti quei giovani che ogni mattina, di prima mattina, utilizzano il treno per andare a scuola. Una boccata di "aria pura" per quel malaugurato turista che dovesse venire a Frascati con queste carrette sudicie!
RispondiEliminaMargherita
Si vede che a casa loro sono abituati così
RispondiEliminavaleria
Angelo complimenti per lo scoop e......per lo stomaco ! FANNO SCHIFO
RispondiEliminaRiccardo
E' il segno dei tempi. Ormai anche le FFSS considerano Frascati di serie C
RispondiEliminaGiuliana
la cosa più preoccupante per chi deve andare a roma sno anche gli orari...chi si è mai soffermato a vedere che non ci sono treni dalle 10:30 fino alle 12 per roma. Certo non se ne preoccupano chi pupò viaggiare comodamente in macchina senza preoccuparsi di corse che saltano o di scioperi che non vengono neanche proclamati al tg! Sta diventando vergognoso tutto
RispondiElimina