venerdì 29 marzo 2013

CLAMOROSO A FRASCATI - NELLA SALA DEGLI SPECCHI L'ULTIMO AUTOGOL DELL' EX SINDACO DI TOMMASO


E' ACCADUTO A POCHI METRI DALL' AULA DELLA SFIDUCIA

26 marzo 2013


Deve essere stata una grave delusione quella patita nell'ultimo consiglio comunale  dall' ormai
EX SINDACO STEFANO DI TOMMASO

Uno di quei colpi che ti piegano in due, difficili da assorbire. Così martedi pomeriggio, nella CASA DEI CITTADINI, in quella SALA DEGLI SPECCHI che dista solo pochi passi dall' AULA DEL FATTACCIO, l'ormai  EX SINDACO DI TOMMASO ha dimostrato di non aver ancora assorbito " la botta ".

IL FATTACCIO

Un certo numero di cittadini si costituisce in uno dei tanti COMITATI  presenti sul territorio frascatano, mi sembra non regolati da una norma comunale e quindi, debbo immaginare non registrati. Ma questo non è importante. E', presumo, simile al COMITATO COCONOVO costituito nell'area periferica di VILLA MUTI, VIA DE SALE' , VIA DON BOSCO  del quale faccio parte. Il Comitato in oggetto, che mi sembra si chiami  LAVORARE TUTTI E VIVERE SANI, ha un problema simile per certi versi a quello del comitato COCONOVO. Anche se a VILLA MUTI vale soltanto per quel periodo di fine estate nel quale si svolge la manifestazione FRAMMENTI, il problema è lo stesso : la tranquillità notturna.

 Nel centro di Frascati, ma anche in periferia, gli avventori di PUB, birrerie e trattorie usano tirarla alle ore piccole magari fumando e schiamazzando seduti sui muretti. Ancora ricordo la lettera di protesta di un concittadino, U BAU BAU, residente a Piazza MONTE GRAPPA che lamentava, a notte fonda, " U RULLIO DE TAPPITTI " causato dagli inservienti che rigovernavano i tavoli delle sottostanti trattorie.

In modi diversi sia io che il Consigliere Comunale MIRKO FIASCO veniamo a conoscenza dell' incontro che si tiene nella CASA DEI CITTADINI DI FRASCATI, precisamente nella SALA degli SPECCHI. Ci sediamo in prima fila e, nell'attesa, conversiamo con alcuni dei presenti.

TUTTI  ci hanno visto, TUTTI ci conoscono presumo.
NESSUNO HA NULLA DA OBIETTARE. PUNTO

All' ingresso in sala il GUARDIANO PRO TEMPORE, forse non se ne accorge, sbarra gli occhi ! Chiede al Consigliere Fiasco cosa ci faccia in quel luogo. Dietro al GUARDIANO il Delegato alla Sicurezza Franco D'Uffizi ancora non interviene; l'ormai EX SINDACO non s'accontenta delle giustificazioni del Cons. Fiasco. Abituato ai consiglieri della maggioranza bolscevica e silente che lo sosteneva, forse non è abituato ad un certo attivismo.

Sembrebbe trattarsi di una UDIENZA concessa al COMITATO. UDIENZA EX SINDACALE, dibattito, convegno chiamatela come volete, per farla breve non siamo graditi. Io mi alzo e chiedo per grazia di chi vengo allontanato dalla sala visto che, essendo frascatano da 65 anni, mi trovo A CASA MIA ! E' qui che l'ormai EX SINDACO, dichiarando che non è lui a cacciarci, chiede al pubblico se.............

" Il Comitato, sento dire, è apolitico ". E allora ? Sono forse io un politico ? Ma le truppe cammellate non desistono. I presenti sono attoniti e sgomenti. Ci do un taglio : l'adunanza si scioglie per trasferirsi nell'ufficio, questo si privato ed inviolabile, dell'ormai EX SINDACO. Io ed il Consigliere MIRKO FIASCO scendiamo la scalinata e ci fermiamo nell'androne della NOSTRA CASA a commentare.

POBBACCO ! HO LASCIATO L'OMBRELLO accanto al tavolo del commesso all'ingresso.

Riguadagno velocemente la scalinata .........
TUTTI GLI INGRESSI SONO SBARRATI !
 IL FRATE GUARDIANO HA SERRATO IL CONVENTO !

 La notizia è volata per la città in un attimo !


voci di strada



Non mancate di rivisitare questo articolo. Altre voci......... altre testimonianze !

Per l'incapacità 24 ore prima conclamata nel consiglio comunale hanno voluto creare il caso ....... ora lo gestissero !

27 marzo 2013

 CHI C'ERA VUOTA IL SACCO !
http://www.youtube.com/watch?v=NMT-_S2hftM&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=1


28 marzo 2013




ANCORA UNA TESTIMONIANZA

L'ORMAI EX SINDACO DI TOMMASO ne fa un'altra delle sue ! Esempio  fulgido
d'incapacità politica
http://www.youtube.com/watch?v=mOw0lxrgC2w&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=1


30 APRILE 2013

FRASCATI - IL FATTACCIO DIVENTA VALANGA. STRANE VOCI GIRANO IN CITTA'
http://www.youtube.com/watch?v=KdJq4cPXjQI&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=1

Di certo se ne parlerà nel prossimo Consiglio Comunale !



Nessun commento:

Posta un commento