venerdì 15 marzo 2013

ECCO COME E' ANDATA AL TRIBUNALE DI VELLETRI PER " L'AFFARE ASTRA 8 "


ERA TANTA L'ATTESA, ERANO TANTE LE SPERANZE DEL POPOLO BUE


Chi era presente in CAMERA di CONSIGLIO, luogo in cui la partecipazione non è consentita a chi non sia citato come parte negli atti, racconta che il GUP, dott.ssa DE ANGELIS e il PM TRAVAGLINI siano rimasti sgomenti dall'enorme folla antistante la sala d'udienza. " Ma chi è tutta questa gente " s'è udito dire con riferimento alle centinaia di persone che s'accalcavano nell'angusta sala d'attesa antistante la CAMERA di CONSIGLIO. " Sono i frascatani che sono venuti a tutelare i loro interessi in ordine a questi 34 ettari sui quali ASTRA 8 deve fare un big business ".




La tensione era palpabile. I flash degli inviati speciali della stampa castellana, i microfoni pronti a registrare il minimo sospiro, la voce tuonante di un noto capiscione tuscolano che dava istruzioni su quanto s'avesse da fare, tutto il Consiglio Comunale frascatano presente ! E poi tanti, tanti, tanti cittadini..... pensionati solitamente stanziali in passeggiata o nel CENTRO ANZIANI, professionisti che avevano disertato i loro studi, dipendenti che avevano chiesto un giorno di ferie per presenziare. Insomma, circa 500 persone presenti per tutelare quei 98 milioni di euro che un PM ed un GIP avevano asseverato come il valore della transazione. Quasi 200 miliardi di vecchie lirozze su un affare stimato dalla stampa nazionale in un miliardo di euro; un affare dal quale alle scassate casse del Comune di Frascati erano arrivate le briciole grazie alla preziosa opera di un NOSTRO EX-DIPENDENTE acquistato dalla GIUNTA POSA. " Qua tocca fa e cose pè bbene " s'è sentito udire !


TRANQUILLI ......... ERA SOLO UN SOGNO

Pare, sembra, dicono che, dopo essersi presentati con un'ora di ritardo, i NOSTRI DIPENDENTI MAGISTRATI abbiano optato per un rinvio della decisione. PARE, SEMBRA, SI DICE ......  che si sia dato del tempo alla difesa per produrre altra documentazione. Ma va ?

Fossi stato io quel magistrato, avrei rinviato a giudizio gli imputati che avrebbero avuto così qualche settimana ancora per portare tutta la documentazione più gradita. Ma la decisione di rinvio la si può capire. In fondo, a chi interessa questo processo ? Lì fuori c'erano solo DUE FRASCATANI.
Un  GIORNALISTA PER CASO ed UN CONSIGLIERE COMUNALE ..... per dippiù d'opposizione. Praticamente lo ZERO ASSOLUTO ! I pezzi da 90 ..... il POPOLO BUE ..........

 TUTTI IN PANTOFOLE A CASA A SENTENZIARE   


CI RIVEDIAMO IL 12 APRILE 2013
SEMPRE QUI....... AL TRIBUNALE DI VELLETRI

ME RICCOMANNO ...... NUN VENETE
L'ARIA DI VELLETRI E' MALSANA
MEGLIO L'ARIA DELLA  STALLA !

Nessun commento:

Posta un commento