sabato 23 marzo 2013

La GERMANIA muove contro la RUSSIA. Non gli è bastata l' OPERAZIONE BARBAROSSA !


OGNI TANTO CI RIPROVANO. MAGARI CAMBIANDO I METODI.


Voglio dirlo chiaro e tondo : non ce l'ho col popolo tedesco, gente laboriosa e ordinata. Ce l'ho con quel vizio di eleggere ogni tanto una classe dirigente con certe idee di dominio. Sta di fatto che dopo aver  consentito alla GRECIA di acquistare gli inutili armamenti prodotti dalle aziende tedesche, quasi dovesse scatenare una guerra, dopo aver acconsentito che banche tedesche aiutassero dei politici delinquenti a truccare i bilanci, qualcuno merkeldiretto è  passato a muovere contro CIPRO. Lo strumento è sempre lo stesso: il  CAVALLO DI TROIA dell' EUROPA CHE NON C'E' con le sue norme assurde figlie dell'atavico timore inflazionistico. Un' EUROPA assente nelle decisioni importanti, un' EUROPA  evanescente nella soluzioni dei problemi comuni. A far da sponda alla GERMANIA MERKELLIANA le solite repubbliche protestanti e calviniste che disdegnano il perdonismo cattolico di cui è impregnata la cultura latina a sud di BERLINO. E se , a mio modestissimo avviso, la visione calvinista del lavoro è un elemento di positività, non altrettanto positivo è l'uso e la strumentalizzazione che quelle repubbliche ne fanno. Se il perdonismo cattolico può, nei fatti, essere un momento di rilassatezza nei costumi ( vedi la nostra Giustizia e le nostre leggi ) allora occorre tornare a rivangare il passato e gli errori, più o meno consapevoli, del popolo tedesco. Allora la GRANDE GERMANIA, sempre pervasa da idee egemonichedovrebbe spiegare perchè non s'adira contro gli sprechi tutt'altro che calvinisti di una UE CHE NON C'E' ,se non per l' EURO,  che si permette ben due parlamenti: uno a STRASBURGO  ed uno a BRUXELLES.

La GERMANIA difende l'euro perchè ciò priva le altre nazioni di un'arma formidabile in certi momenti economici : la svalutazione competitiva. L'euro è una camicia di forza che privilegia una sola arma : la competitività e l'efficenza produttiva.


LA PRIMA PARTE DEL DISEGNO

Nell'ottica di una moneta che sia una rete a maglie strette, una  camicia di forza per i concorrenti commerciali, il primo obiettivo è catturare nella rete il maggior numero di pesci possibile. Per questa finalità può anche derogarsi al fatto che qualche pesce non abbia i coefficenti in regola all'ingresso, vedi il rapporto DEBITO PUBBLICO/PIL max 60%. Anzi, una  disturbata situazione iniziale può anche far comodo nel momento in cui si andrà a richiedere al singolo paese concorrente di porvi rimedio. Anche il ricorso a serrati e ben definiti deficit di bilancio ( max 3% ) è, a ben vedere, un freno per i concorrenti meno virtuosi perchè impedisce l'attivazioni di teorie economiche di cui dirò oltre. Chè se poi capita a GRANDE GERMANIA di sforare o a qualche fidato amico franzese si può sempre derogare. In questa prima parte del piano l'importante è fissare un rapporto iniziale nel concambio moneta nazionale/euro che sia di sicura penalità per i competitors. Se poi uno di questi paesi è la seconda manifattura dell'area meglio mi sento. In tutto ciò l'amico PRODI, presente sul BRITANNIA e di cultura Goldmansachiana recitò un importante ruolo.



LA PARTE SECONDA

In questi primi 12 anni gli affari sono andati bene. Gli amici degli amici hanno portato a buon fine molti dei  loro progetti. La CASTA TECNOCRATICA ha fatto un buon lavoro per il quale è stata con generosità retribuita.  I managers aziendali, ovvero gli scudieri, hanno visto le loro retribuzioni crescere a dismisura anche in presenza di risultati poco lusinghieri. La loro paga è ormai a rapporti impensabili rispetto ai guadagni della forza lavoro. Le bolle speculative poi hanno riempito le casse dei grandi speculatori e delle grandi banche d'affari; e quando per qualcuna c'è stato mare mosso s'è messo mani al portafoglio pubblico. Nel frattempo il  PARCO BUOI nelle borse è stato ben tosato.

Anche i palafrenieri politici non possono lamentarsi. Sono state create strutture e sovrastrutture politiche a gogò ( vedi appunto le due sedi del Parlamento Europeo e in Italia le COMUNITA' MONTANE anche in riva al mare ) che accontentano tutti. In alcuni paesi, l'Italia ad esempio, il Parlamento è formato addirittura da due CAMERE che fanno lo stesso lavoro : giocano a tennis passandosi più volte la stessa pallina ! C'è però un problema all'orizzonte.


JOHN MAYNARD KEYNES E' UN PERICOLO

Quella sua teoria che lo Stato dovrebbe intervenire in periodi di congiuntura negativa per rilanciare l'economia tramite investimenti in opere strutturali potrebbe creare problemi. Certo è che se  è stata utile per acconsentire alle CASTE POLITICHE d'arricchirsi tangentando OGNI SPESA EFFETTUATA, fosse anche la manutenzione di una strada, ora potrebbe essere di disturbo. Ora che la rete è piena di pesci, ora che la parte prima del piano e' pressochè completata, ora che la qualità e la competitività sull'unità di prodotto è l'unico atout e vede GRANDE GERMANIA in testa in molti settori, ora che l' EURO la ripara da svalutazioni competitive, il nuovo mantra non può che essere il  RIGORE.

Tassare il POPOLO BUE è sostanziale per fiaccare la capacità di spesa dei singoli e quindi la forza produttiva delle piccole aziende nazionali, aziende da far sparire o acquisire a pochi euro. Questo è ancor più vero se si parla  della seconda manifattura europea. Tutto ciò consentirà, grazie a qualche SERVO SCIOCCO tempo per tempo messo al comando, uno shopping non indifferente. PARMALAT è il caso di scuola ! Risanata e  con una bella liquidità in cassa, è stata acquistata dalla LACTALIS praticamente con i soldi che Parmalat aveva in pancia. 



LE PROVE PER L'ASSALTO FINALE

Il pesce grosso è l' ITALIA ma è ancora too big to eat. Ha poi una freccia letale nell'arco costituita da quei 2.000 miliardi di euro di debito pubblico che per circa 1.500 miliardi è in pancia all'estero e alle banche italiane. Comprare ora una banca italiana sarebbe un pericolo con tutti quei titoli in pancia. Visto poi l'esito delle ultime elezioni in Italia, se  un PREMIER NON SERVO SCIOCCO decidesse soltanto di minacciare  default sarebbe un problema.

Ecco allora che GRANDE GERMANIA decide d'aprire un fronte contro il nemico degli anni 40 : la RUSSIA

Per farlo la va a colpire in un'isoletta più africana e mediorientale che europea, ma che fu inglobata nella grande rete pur in assenza dei requisiti di parametro: l'isola di CIPRO. Dippiù, l'isola è divisa fra Grecia e Turchia. Ormai sbranata la prima, tenuta a distanza la seconda perchè troppo popolosa e potente, la parte greca è assai interessante. Oltrechè sede di un sistema bancario  off-shore e quindi zeppo di liquidità , da molti anni effettuava  ricerche di gas in mare che ora hanno ripagato gli sforzi fatti. CIPRO è per molti versi un' ITALIA in re minore; classe politica corrotta, debito pubblico alle stelle ( 150% sul PIL ), alla canna del gas quanto a liquidità. Le banche però hanno attivi pari a 10 volte il PIL ancorchè imbottite di titoli tossici greci. I depositi sono a loro volta il triplo del PIL grazie ai circa 20/25 miliardi di euro depositati dai nuovi ricchi russi. Anche vista sotto un profilo geopolitico è logisticamente pericolosa se vi si insediasse una presenza sgradita.

Scatta quindi lo strozzinaggio : prestiti UE per 10 miliardi previo prelievo forzoso sui depositi per 5,2 miliardi di euro. DUE/TRE  di questi miliardi forzati verrebbero proprio dai depositi dei russi ! 
Ma accadono due eventi imprevisti da Berlino, che ancora ieri calcava la mano sulla necessità del prelievo forzato :

-  Il popolo si ribella e la RUSSIA non ci sta.
-  Domenica l'ammiraglio capo della marina russa, Viktor Chirkov, ha annunciato che Mosca da ora in poi avrà sempre una flotta permanente stazionata nel Mediterraneo, "fino a cinque, sei navi che saranno sotto il comando della Flotta del mar Nero".

Se qualcuno ancora dubitava della sventura merkelliana e dell'assurdità di seguirne i dettami pervenuti tramite qualche suo  SERVO SCIOCCO  e  VANITOSO  ora dovrà ricredersi definitivamente.

Pensate ....... perfino nel PD lo hanno capito .......  e dire che ci mettono di solito 10 anni a comprendere quello che accade!

Ma siamo solo agli inizi. Da qui a settembre ne vedremo ancora delle belle !



ROMA (MF-DJ)--"De Gasperi e Spinelli si rivoltano nella tomba per come l'Europa si sta suicidando. La gestione del caso Cipro e' un uragano per Ue e ciprioti". Cosi' su Twitter il vice segretario del Pd, Enrico Letta, commenta la crisi di Cipro e i tentativi di soluzione a livello europeo. ren

LA BUONA NOTIZIA DA BERLINO

Giunge la novella che nel REICH sarebbe nato un nuovo partito. Il suo programma è chiaro e forte :
LA GERMANIA ESCA DALL'EURO

Forse brilla ancora lo STELLONE italico





Nessun commento:

Posta un commento