venerdì 22 marzo 2013

SE GRILLO E' UN COMICO MONTI COS'E'? I MARO' TORNANO IN INDIA


L'ONORE DEI NOSTRI MILITARI E' SALVO !


Ormai non c'è più nulla di sicuro in ITALIA. E dire che per chiamarlo al governo qualcuno inventò l'impensabile. Prima la nomina a Senatore a vita poi l'ok alla compagnia di giro che nell'arco di 17 mesi ne ha combinate quante Carlo in Francia. Nessuno però avrebbe immaginato di vedere, all'epilogo della commedia, anche il ballo della Taranta. Probabilmente c'è stato un deficit esplicativo da parte di qualcuno. Non è stato spiegato al  SERVO SCIOCCO E VANITOSO e alla sua  COMPAGNIA  DI GIRO che per un militare l' onore è tutto. In questa amara storia le opzioni erano  tante. Nella consapevolezza che l'incidente s'era verificato in acque internazionali, non si sarebbe dovuto in primis acconsentire che la nave rientrasse in un porto indiano; e qualcuno di ciò dovrà dare spiegazioni. Secundis : combinata la frittata, verificato che quanto a tarantelle la magistratura indiana tiene testa a quella italiana, si sarebbe potuto inviare una squadra di commandos a riprenderli. La tenue ed ultimamente inesistente sorveglianza degli indiani sembrava quasi suggerire " veniteveli a riprendere ".  Tertium : una volta rientrati in Italia li si sarebbe potuti arrestare per sottoporli a processo. La figuraccia l'avrebbe fatta la nostra magistratura la cui valenza è nota. Quartum : li si sarebbe potuti comandare a consegnarsi a Bruxelles alla UE per essere giudicati da un tribunale terzo. Quintum : si sarebbe potuto lasciare che fossero i due Marò a decidere cosa fare. Sextum : come da me più volte suggerito, l' INNOMINABILE si sarebbe potuto consegnare ostaggio in INDIA o all' ONU per il tempo necessario alla soluzione del caso. Avrebbe reso un doppio favore all' ITALIA.

Recentemente in un incidente analogo sono incorsi dei militari statunitensi: nave assaltata, pescatore indiano ucciso. Il governo indiano ha protestato, il governo USA ha porto le sue scuse ed è finita lì. Gli americani di pasticci ne fanno tanti, ma non consegnano i loro militari ai tribunali esteri.

Sorge ora il dubbio che qualcuno abbia voluto sfruttare questa manovra in funzione elettorale o di carriere politiche future. Siamo in Italia, tutto è possibile.

Dopo aver faticato, nella prima scena della commedia, a convincere i due MARO' a NON RIENTRARE  IN INDIA, il governo non ha dovuto spendere un solo minuto per il rientro.

Vedremo come andrà a finire. Una cosa è certa : non riesco ad immaginare un luogo dove il SERVO SCIOCCO E VANITOSO ed il suo  MINISTRO DELLA COMMEDIA potrebbero sentirsi al sicuro ove accadesse qualcosa di spiacevole ai nostri MARO' !

E POI CI VENGONO A DIRE CHE BEPPE GRILLO E' UN COMICO !

Nessun commento:

Posta un commento