mercoledì 20 marzo 2013

GOVERNO : NON E' BERSANI !


NAPOLITANO CERCA UN FRANCESCO NOVELLO



L'indiscrezione è attendibile. Il convincimento sarebbe maturato ieri in Vaticano. Un FRANCESCO politico, magari uno ZIO DI BONANNI; qualcuno insomma che entri nel cuore degli italiani da subito e riconduca, innanzi tutto, all'unicità della Nazione. " E' quello di cui avremmo bisogno " la frase udita.

Ed una indiretta conferma è data dalle consultazioni di rito che si annunciano brevissime. Due giorni al massimo, tanto per rispettare un briciolo di tradizione del rito della partitocrazia. Poi la nomina con un programma di pochi punti, preciso e scandito da una time-road. Nuova legge elettorale, pagamento dei debiti della P.A. alle imprese, sburocratizzazione, riduzione parlamentari e qualcos'altro. Cose da fare in cinque/sei mesi per calmare le acque, ricompattare la Nazione e poi tornare al voto. Magari fra 5 anni !
vedi : http://www.angelocristofanelli.blogspot.it/2013/03/il-facile-compito-di-giorgio-napolitano.html

E, a ben vedere, che questa non sia un'intenzione peregrina lo conferma anche l'avversità di MATTEO RENZI a che l' EX SEGRETARIO del PD  Bersani si esponga senza una maggioranza parlamentare assicurata.

E BERSANI ?

Per lui sarebbe già pronta una nuova MISSION !







Nessun commento:

Posta un commento