lunedì 8 gennaio 2018

DAJEEEE MARIO DAJEEEE !


ERA ORA CHE QUALCUNO CI METTESSE LE MANI !



CARO MARIO,

leggo con piacere le tante " grida " emesse in ordine alla gestione del patrimonio abitativo del Comune, in ordine ai RESIDUI ATTIVI e di seguito discorrendo. Mi scuserai se attribuisco a tutte queste iniziative il nome di " grida " di manzoniana memoria, ma cosa vuoi, ne ho viste così tante in questi 14 anni nei quali ho seguito da vicino l' amministrazione di questa città che non mi stupisco più di nulla. Per fare solo un caso, ricordo ancora quel caro ragazzo assurto alla carica di Assessore dopo un paio di capriole e che ho visto distribuire i posacenere tascabili in quel di Piazza San Pietro. Ma cosa vuoi distribuire se poi l' inciviltà è così diffusa e mai perseguita ? 


E poi, cosa vuoi multare se hai la COMANDANTA che manda al macero a MALAGROTTA ben 498.751 euro di multe e viene anche gratificata da premi di produttività e difese Sindacali ?


Conosco già la tua obiezione : sono cambiate le carte a Palazzo !

Vero, ma solo in parte. E' la stessa obiezione che mi ha opposto tuo fratello Claudio, oggi Assessore al bilancio e vice Sindaco, che merita fiducia e riscuote la mia stima; elemento questo ininfluente.

Come dissi ad una persona a te carissima, dinanzi ad un suo fedele testimone, arrivati alla mia età, dopo i tradimenti politici subiti da persone rivelatesi lestofanti ed indegni di stima, le passioni, non tutte per fortuna, fanno ormai parte del passato. Di certo sono alle spalle le passioni politiche. L' occhio ora gode nello scrutare i fatti e nel valutare i risultati. E' un vecchio retaggio professionale quello di non badar alle ciance e guardare all' ultima riga, non disdegnando tuttavia di sfrugugliar nel mezzo per indagar su come a quell' ultima riga si sia giunti. A PALAZZO e nel letamaio STS sono cambiate le cose.... in parte. Il terreno è ancora sodo, i sodali del dissesto stanno ancora tutti in entrambe le trincee. E' per questo che, sempre diffidando di lampadine che si accendono in prossimità di eventi importanti ( leggi elezioni ), scruto gli eventi con ancor più attenzione e mi pongo domande.

1 ) Se si voleva volare alto, se si voleva come ho udito dare prova di cambiare passo, perchè continuare a proporre il pagamento di detestati balzelli come la tassa sull' ombra e la tassa sui balconi ?
Ma davvero il fatto che sia la legge ( scusa ma mi viene da ridere qui a ITACSARF dove per decenni i bilanci erano taroccati) a disporle rende il balzello non aggirabile dal Comune ? In cosa incorrerebbe quel Sindaco che abolisse il/i balzelli ? Non riceverebbe forse maggior autorità sul resto questo facendo ?

Ho sentito ieri Vittorio Sgarbi raccontare di quel Museo in Sicilia nel quale alla vista di una bellissima statua si poteva giungere entrando da una porta sul retro dell' immobile. Per aprire la porta principale - le diceva la turbatissima soprintendentA occorrevano mi sembra qualcosa come sette o otto autorizzazioni. Lui, Assessore Regionale, ha ordinano l' immediata apertura dell' ingresso principale ! PUNTO.

Mi chiedo chi potrebbe invocare il reato di DANNO ERARIALE
contro chi abolisse la  TASSA SULL' OMBRA  e la  TASSA SUI BALCONI. Chi potrebbe farlo a ITACSARF da dove vagonate di euro non riscossi hanno preso la via dell' inceneritore. E parlo di decine, decine e decine di miliardi di lire !

2 ) Mi chiedo come mai solo ora gli UFFICI abbiano preso di petto questioni trascurate negli ultimi 20 anni al punto, mi si dice, di meritare l' encomio dell' Assessore al Bilancio. Prima forse non venivano pagati quei dipendenti ? Non li mandavate in ferie ? O forse è cambiato il 70% degli addetti negli ultimi 6 mesi ?

3 ) Io, ripeto, guardo ai fatti e, come ho già precedentemente scritto, non so se Claudio riuscirà ad eguagliare le vette sublimi raggiunte in qualità da chi l' ha preceduto nell' incarico. Vedo solo e quindi che, finalmente, si è messo mano alla occupazione senza titolo degli immobili comunali. Non so chi siano gli indirizzatari delle 30 lettere di fine locazione ora inviate. SCUSATE, ma il Dirigente preposto all' UFFICIO che gestisce il Patrimonio ha ricevuto anche lui la lettera di sfratto dalla scrivania ? Ed i partecipanti a quella gestione cosa dicono ? Nessuno era a conoscenza di casi eclatanti di proprietari di pluralità di immobili, sicuramente affittati, e residenti in immobili comunali le cui finalità dovrebbero corrispondere ad altro ?

4 ) Per avere credibilità, dunque, c'è da far seguire alle parole i fatti.
E mi vien sempre nella mente, e m'angustia e m'arrovella un quesito : ma l' azione di responsabilità verso l' ex DG della STS è partita ? La liquidazione gli è stata corrisposta ? 
E l' azione di responsabilità verso chi non s'accorse di quei
1.472.019,75 euro
che mancavano all' appello è partita ?
E la COMMISSIONE D' INCHIESTA sui RESIDUI ATTIVI è stata istituita ? Ha iniziato a lavorare ?



5 )  Fra 6 mesi verrà a scadenza la proroga della gestione degli
ASILI NIDO D' ORO
Mario ti chiedo : ma la gara europea, ma anche di quartiere, sulla base di un prezzo base coerente col mercato è partita ?

ECCO COME RISPARMIARE DENARO PUBBLICO ........ ALLA GRANDE !


Vedi MARIO io alle prossime elezioni non andrò probabilmente a votare. In primis perchè voglio far parte del più grande partito italiano.
Secundis perchè con una legge elettorale truffa non voglio averci a che fare. TERTIUM perchè voglio conservare quella lucidità nella osservazione dei fatti che una scelta di campo rischierebbe di offuscare.

Ma, volendo volare basso per meglio osservare i fatti a me d'intorno, dico che per riuscire in una impresa immane occorre avere credibilità non d' uno, ma di una squadra intera. E se penso che in sei mesi non s'è giunti alla rimozione  di una miserabile

SCRITTA RAGANA


mi esce solo un flebile grido

#dajeeeMARIOdajeee

Nessun commento:

Posta un commento