lunedì 29 gennaio 2018

TORNA A CHIAMARE LA GOLA PROFONDA


CONFERMATE LE MIE INTUIZIONI



Confesso d'essere rimasto sorpreso per questa seconda telefonata pervenuta il 27 gennaio. Sono rimasto a pensarci su nonostante confermasse alcune mie intuizioni. Aveva anche voluto riascoltare la registrazione prima di dare il nulla osta alla pubblicazione. Poi stamattina la folgorazione. Ho ricordato fra i miei 616 followers su twitter un nome che prima mi era sfuggito; dunque si vuole che il messaggio venga letto senza tanto clamore.

SAREBBE UN SCAMBIO INDEGNO !


Due settimane fa pubblicai l'articolo sottostante.

giovedì 11 gennaio 2018


Una GOLA PROFONDA avverte : RENZI tira a perdere !




Era il risultato della prima telefonata, che i fatti di ieri confermano per quanto attribuibile al pogrom politico di  Renzi; che è confermato con quanto accaduto relativamente a Berlusconi : 21 gen 2018 - Berlusconi vola a Bruxelles, due giorni a consulto con vertici Ue. Bhe ..... incontrarsi a Berlino sarebbe stato bruttino !

 CERTO PER INCERTO

Questa terminologia è relativa alla quotazione dei cambi valutari.
Significa che ad una unità di valuta certa, ad esempio a 1 euro corrisponda una quantità incerta di valuta estera diversa  per acquistarlo. Si dirà quindi che a fronte di 1 euro certo occorreranno 1,24 dollari, o 1,20 o 1,25 a seconda dell' andamento dei mercati valutari. Nel caso in esame, tuttavia, i cambi non c'entrano.

Il CERTO è costituito dalla GARANZIA , mentre l' INCERTO è costituito dalla certezza dell'ARRIVO della RIABILITAZIONE e della conseguente riacquisizione della ELEGIBILITA'.

Di CERTO ormai sappiamo che Berlusconi potrà partecipare a questa tornata elettorale da TRAINER; l' INCERTO è l'arrivo del verdetto che giace presso la CORTE EUROPEA dalla fine di Novembre 2017.

Sul piatto Berlusconi avrebbe messo   l'appoggio nella corsa al dopo DRAGHI ( in scadenza 31 ottobre 2019 ) ad un candidato tedesco e la liberazione del posto di Presidente del Parlamento  Europeo da parte di Antonio TAJANI, richiamato in patria in caso di assegnazione dell' incarico di formare un Governo da parte del Presidente Mattarella. Il tutto, nei fatti, è confermato dal fuoco di sbarramento che tutte le forze politiche hanno alzato sul M5S.

La sequenza, dopo il 5 marzo, sarebbe la seguente : maggiore  partito il M5S, maggiore coalizione Centro Destra. Conferma di Gentiloni per il tempo occorrente alla formazione di un nuovo esecutivo o subito Governo TAJANI.
 Il tutto nell'attesa di un positivo verdetto di riabilitazione che consentirebbe, in caso di intervenute diatribe insolubili fra
 Forza Italia  e Lega, un nuovo colpo di mano presidenziale con l'incarico al GARANTE EUROPEO, ovvero al

CAVALIERE RIABILITATO

Si eviterebbe con ciò la famosa ARMAGEDDON 
MARONI vs DI BATTISTA
perchè la ragion di stato vedrebbe arrivare in soccorso le truppe ormai fedeli di un più addomesticato PD o, a quel punto, PDR


Fantapolitica ? NO .... assalto alla diligenza  a spese del solito

POPOLO BUE !

Nessun commento:

Posta un commento