sabato 7 luglio 2018

STS - IN CONSIGLIO COMUNALE L'ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE D'INDAGINE


POTREBBE ESSERE UN CONSIGLIO COMUNALE STORICO !




Pochi minuti fa L' UCCELLINO DI DEL PIERO avverte che c'è
posta per 'A TELEVISIONE !

E che posta ! Addirittura la convocazione di un Consiglio Comunale nel cui o.d.g al punto due viene richiesta la istituzione di una COMMISSIONE SPECIALE SU STS AZIENDA SPECIALE !

Non posso che felicitarmi per l'iniziativa MA .........


C'E' UN MA GRANDE COME UNA CASA

La istituzione di commissioni speciali è prevista dal Regolamento del Consiglio Comunale che recita testualmente :


Articolo 14 - Istituzione di commissioni speciali. 1. Il consiglio comunale, in qualsiasi momento, può istituire commissioni speciali per esperire indagini conoscitive ed inchieste sull’attività dell’amministrazione. 

Ora di queste commissioni speciali io ne ricordo solo una : quella istituita per l' AFFARE RES NOVA presieduta dall' allora consigliere Alessandro ADOTTI ed ingloriosamente naufragata.

mercoledì 19 gennaio 2011

PROGETTO RES NOVA : assente il consigliere POSA, chi fa da POMPIERE ?


Nel precedente articolo, ho dato lettura dei risultati cui è addivenuta laCOMMISSIONE istituita con fini conoscitivi sul PROGETTO RES NOVA.

https://angelocristofanelli.blogspot.com/2011/01/progetto-res-nova-assente-il.html

Si trattava di conoscere che fine avessero fatto ben
1.300.000 euro ( due miliardi e mezzo di lirozze ! ) ...... uno dei pochi casi in cui Fondi Europei giunserò a Frascati. Perchè dico che fini ingloriosamente ? Perchè finì ...........
Una relazione condivisa, accettata in modo BIPARTISAN in COMMISSIONE è, come leggerete negli interventi che pubblicherò nei capitoli successivi, una relazione che ammette delle concessioni ad entrambe le parti: MAGGIORANZA ed OPPOSIZIONE. Tutti quindi a chiedersi chi abbia mandato il POMPIERE e perchè.  "

Rallegrandomi per l' iniziativa novella mi pongo e pongo a tutti alcune domande. Premesso che oggi l' Assessore al Bilancio e alle Partecipate è tale CLAUDIO GORI fino a prova contraria persona d'onore e non colluso con passate vicende :

1 ) che senso ha una commissione conoscitiva che non preveda di esperire indagini conoscitive ed inchieste anche sulla  
STS MULTISERVIZI S.R.L. IN LIQUIDAZIONE
che è stata la discarica delle precedenti gestioni ?

2 ) gli attuali consiglieri comunali di MAGGIORANZA avranno il coraggio  di anteporre a tutto la verità e di sottrarsi a sirene gattoparde della  GATTOPARDI & FRIENDS che ancora allocano qualche risorsa, civicamente vestita, in Consiglio e nelle Commissioni ?

Perchè i momenti topici non saranno nel Consiglio Comunale del 10 luglio 2018 , ma in quello che avverrà all' interno della Commissione Conoscitiva una volta votata.

NON MANCHERA' IL SOSTEGNO DEL

GIAGUARO ROSSO



Nessun commento:

Posta un commento