mercoledì 8 aprile 2020

BCE - QUELLO CHE GLI EURO - IGNORANTI ( FINTI ) IGNORANO


SI DIVERTONO A GIOCARE COI NUMERETTI



La TESI è nota : TANTO IL POPOLO BUE NON S'INFORMA !

Da questo deriva la TEORIA che il potere della BCE e di
QUESTA EUROPA CHE NON C'E' 
è pari al quadrato costruito sull' ipotenusa di un triangolo rettangolo dove sull' ascisse e sull' ordinata sono  costruiti i quadrati dell' ignoranza del POPOLO BUE e del suo disinteresse.

E Pitagora ci insegnò ( ancorchè già risaputo da Egizi e Babilonesi ) che quel quadrato  è assai più grande degli altri !

L'enunciazione conseguente è nota, l'abbiamo sentita ripetere a iosa : 
CE LO HA CHIESTO L' EUROPA

La presenza nei vari Governi succedutisi in Italia dall' autunno 2011 degli amici del
GIAGUARO GOLDMAN SACHS
ha facilitato il tutto, a suo tempo deciso nel Giugno 92 sul panfilo BRITANNIA 

Utilizzando il MES, previo richiamo del capitale sottoscritto e non versato ( 110 miliardi di euro la quota ITALIA ), opportunamente ricapitalizzato dai soci europei, si avranno " solo parzialmente " le risorse occorrenti all' intervento occorrente a fermare la seconda crisi dopo la PANDEMIA : quella economica.



Non firmate accordi capestro o farete la quarantena dentro i Ministeri !

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/946406779109478/

Per la terza, quella finanziaria che arriverà a fine anno, si ricorrerà alla patrimoniale e ai prelievi forzosi sui conti bancari.

Ma se vai sul sito web della BCE ti dicono che appartiene alle BANCHE CENTRALI nazionali, alle quali andrebbe versato l'utile derivante dal SIGNORAGGIO;
solo che quell' utile lo fanno sparire !

La BCE appartiene alle banche centrali di tutti i paesi dell’UE. In un certo senso possono essere considerate come azioniste. Ogni banca centrale detiene una quota del capitale della BCE. In pratica, ha versato un certo importo per consentirci di perseguire l’obiettivo di mantenere stabili i prezzi in tutta l’area dell’euro.
La BCE appartiene esclusivamente alle banche centrali; non abbiamo proprietari del settore privato. Questo significa tra l’altro che non è influenzata da interessi finanziari privati che possano limitare la sua indipendenza.

234 miliardi nel passivo


Nota 11.2 - Altre passività nell’ambito dell’Eurosistema (nette)

Nel 2019 questa voce include i saldi Target2 delle BCN dei paesi dell’area dell’euro nei confronti della BCE e il saldo a credito delle BCN dei paesi dell’area a fronte della distribuzione provvisoria dell’utile della BCE (cfr. rispettivamente “Saldi intra-SEBC e saldi interni all’Eurosistema” e “Distribuzione provvisoria dell’utile” nella sezione 2.3 “Criteri di rilevazione contabile e di redazione del bilancio”).

Cos’è Target2?

Target2 è un sistema di pagamento di proprietà dell’Eurosistema, che ne cura anche la gestione. È la principale piattaforma europea per il regolamento di pagamenti di importo rilevante; viene utilizzato sia dalle banche centrali sia dalle banche commerciali per trattare pagamenti in euro in tempo reale.


250 miliardi di euro nell' attivo

Nota 4.1- Titoli detenuti per finalità di politica monetaria

Al 31 dicembre 2019 questa voce comprende i titoli acquisiti dalla BCE nell’ambito dei tre Programmi per l’acquisto di obbligazioni garantite (CBPP), del Programma per il mercato dei titoli finanziari (SMP), del Programma di acquisto di titoli garantiti da attività (ABSPP) e del Programma di acquisto per il settore pubblico (PSPP)[27].


Non firmate accordi capestro o farete la quarantena dentro i Ministeri !


Nessun commento:

Posta un commento