giovedì 9 aprile 2020

COSA C'E' DIETRO LA RITROSIA DEI BARBARI DEL NORD ?


QUESTIONI PELOSE E CALCOLI ECONOMICI




Sentir parlare  l' OLANDA, paradiso fiscale, staterello della droga libera e delle prostitute in vetrina, parlare di moral hazard confesso che mi provoca prurito.

In realtà, memori del passato fatto di sfruttamento coloniale e di traffico di diamanti, forti del vocione di questi giorni suggerito da un ventriloquo germanico, fanno quadrato sull' utilizzo del MES , con annesse e connesse clausole vessatorie per i prenditori.

Prima sfruttavano l' AFRICA, oggi vogliono spogliare l' ITALIA.

A parte il fatto che con i suoi 410 miliardi di euro il MES poco potrà fare su un PIL europeo che da circa 19.000 miliardi è grasso che cola se arriverà a 12.000 mld (Goldman Suchs, il PUPARO dei PUPI europei, per dare una mano stima il PIL dell' Eurozona a -9% nel 2020; cioè una perdita intorno ai 1.800 miliardi........ da metterci subito la firma ) , questo strumento, come ho già scritto, nasconde una spada di Damocle tremenda : il richiamo dei decimi  sottoscritti e non versati.

Solo per l' Italia, che partecipa all' infernale meccanismo per oltre il 17%, l'esborso sarebbe di 110 miliardi di euro sui 620 mld complessivamente da richiamare e versare.

Ma il MES non potrebbe anche in questo caso arrivare ai 7/8.000 miliardi di euro di PIL EUROPEO che io stimo verranno perduti e che sarà necessario rimpiazzare; perchè questa storia non sarà breve, perchè ci dicono gli scienziati che il VIRUS probabilmente tornerà in autunno e dovremo conviverci per il tempo occorrente a trovare un vaccino.


UNA SPADA DI DAMOCLE PESANTE 110 MILIARDI DI EURO

https://angelocristofanelli.blogspot.com/2020/04/una-spada-di-damocle-pesante-110.html


A MALI ESTREMI ESTREMI RIMEDI


In una catastrofe come quella in corso, e della quale non si conosce la firma, come si fa a pensare di dare risposta con strumenti obsoleti ?

E se DIO DRAGHI ha detto WHATEVER IT TAKES, il nuovo mantra degli EURO - IGNORANTI che sono privi di immaginazione, è forse pensabile caricare l' Europa di tanto piombo nelle ali da non permetterle più di volare ?

E a chi obietta che l' HELICOPTER MONEY è qualcosa di impensabile io pongo una domanda : " era forse pensabile una simile catastrofe ? "

Soltanto una sostituzione del fatturato fiscalmente accertato negli anni precedenti con denaro stampato whatever it takes potrà sterilizzare il passaggio della bestia.

Alla politica monetaria poi il compito di sterilizzare sotto il profilo inflattivo questo diluvio monetario immesso nel sistema; un diluvio del quale beneficeranno quegli Stati europei sensibili anche alle problematiche nei secoli coltivate dai COLONIZZATORI  dell' Africa e che oggi riversano i loro frutti sul nostro continente.

Non ci sarà eccesso d'inflazione se un attento controllo delle dinamiche dei prezzi contribuirà a fermare speculatori e affaristi.

Ma se volete sapere perchè a ciò ci si oppone da parte degli
ILLUMINATI
non avrete che da visionare il filmato.

PERCHE' PER QUALCUNO 
I PASTI GRATIS 
SAREBBERO FINITI !





VI SPIEGO I MOTIVI DELLA RITROSIA DEI BARBARI

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/1565293153619543/








TREMONTI SUI PRIVILEGI CONCESSI ALLA GERMANIA

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/1265545863636130/

Nessun commento:

Posta un commento