lunedì 20 aprile 2020

IMPRESE E PARTITE IVA IN AFFANNO: CHE FARE ?


OGGI PARTE LA CORSA AI 25.000 EURO


Se sono chiacchiere lo sapremo a breve.

Se tutto sarà vincolato al NULLA OSTA della burocrazia di

QUESTA EUROPA CHE NON C'E'

fatta delle inutili scuse della URSULA von der LEYEN , dei tanti, copiosi e ripetuti privilegi concessi nel tempo alla Germania; dell'accettazione di PARADISI FISCALI tipo l' OLANDA, per secoli sfruttatrice del continente africano, è cosa che sapremo solo vivendo.

E solo osservando con occhi scevri da settarismi di partito sapremo se GIUSEPPI e chi lo sostiene mirano all' interesse della Nazione o alla conservazione delle poltrone.

E' ACCADUTO UN FATTO STRANO !



Su carta intestata BANCA D'ITALIA in data, 15 aprile 2020, vengono pubblicate tre paginette sugli effetti prodotti dal COVID 19 e sulle cure finanziarie, nel breve e nel medio periodo, occorrenti per evitare l'inabissamento delle libertà in Italia.

Credo che nessuno nutra dubbi sul fatto che, ove io pubblicassi il mio pensiero su un foglio di carta similmente intestato, tempo un paio di ore e sentirei i Carabinieri suonare alla campanello della mia magione.


GIORGIO GOBBIEntrato in Banca d'Italia nel 1990, ha svolto attività di ricerca e analisi sull'industria bancaria presso il Settore Monetario e Finanziario del Servizio Studi fino al 2007, dove, dal 1998 al 2004 è stato titolare dell'Ufficio intermediari creditizi. Ha rappresentato la Banca in missioni e gruppi di lavoro del Fondo Monetario Internazionale, della Banca dei Regolamenti Internazionali e della Banca Centrale Europea.

https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/organizzazione/ac/economia-statistica/gobbi/index.html






FRANCESCO PALAZZO N. 436 - Redditività bancaria e condizioni macroeconomiche: quali differenze tra i modelli di business?
https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/qef/2018-0436/index.html


In summa  cosa hanno detto questi signori per attirare la mia attenzione ?



ELEMENTARE WATSON : dicono che i provvedimenti al momento presi, se da un lato trasferiscono allo Stato la perdita di salario di dipendenti, le difficoltà delle famiglie e minimamente delle partite IVA ( va da se che in futuro una dichiarazione dei redditi da 1.100 €/mese sarà CONGRUISSIMA ! ), per le imprese limita la POTENZA DI FUOCO a facilitare l' indebitamento.
IN SOLDONI FACILITA IL PIOMBO NELLE ALI

E' per questo che nel MEDIO TERMINE, io dico da subito, suggeriscono strumenti di ristrutturazione del debito ( leggi accollo ) delle imprese medio - grandi.

Confermo la mia ricetta : per tutti da subito !



COPIA INTEGRALE BANKIT

https://www.bancaditalia.it/media/notizie/2020/Gobbi-et-al-15042020.pdf

Ma poichè le idee hanno risonanza a seconda di chi le pronuncia, nonostante lo standing degli estensori del documento sopra pubblicato, i convincimenti da me maturati sono altri; per la qualcosa le castronerie del DIBA sono su tutti i giornali ( la terza guerra mondiale sarà vinta dalla CINA che è la carta segreta del M5S ), mentre le 3 paginette sono ad uso dei pochi che qualcosa ne capiscono.

Al riguardo credo che verranno momenti duri per GIGGINO : da oltre oceano renderanno incandescenti i suoi telefoni !


SEMBRA CHE IN BANKIT SIANO D'ACCORDO CON ME !




https://www.facebook.com/592015390956949/videos/3069993229730477/

Nessun commento:

Posta un commento